Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Aprile 2018 Catania

Cura dei capelli - cominciamo

Stefania, il 18 Aprile 2017 alle 15:10

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 57

Ad un anno dal matrimonio ho messo la testa a posto e sono andata a trovare il parrucchiere Amo i capelli lunghi ed odio profondamente tagliarli, quindi mi vede due volte l'anno, salvo eventi ed acconciature annesse! Sono però consapevole del fatto che per farli crescere sani non è l'ideale...

Ad un anno dal matrimonio ho messo la testa a posto e sono andata a trovare il parrucchiere Smiley xd

Amo i capelli lunghi ed odio profondamente tagliarli, quindi mi vede due volte l'anno, salvo eventi ed acconciature annesse! Sono però consapevole del fatto che per farli crescere sani non è l'ideale questa routine anche perchè uso regolarmente la piastra!

Così ho voluto parlarne con lui, oggi abbiamo tagliato, il giusto per eliminare le doppie punte! Mi ha dato uno spray lisciante protettivo, per arginare i danni del calore (io usavo solo una crema lisciante, non ad azione protettiva) e mi ha detto che l'ideale è dare una spuntata ogni due mesi e mezzo, così da eliminare quel mezzo cm di punte rovinate e mantenere i due cm di crescita media! Praticamente crescono di più tagliandoli spesso che viceversa, io e le mie convinzioni!

Mi sono ripromessa di ridurre l'uso della piastra all'essenziale, fortuna che sta arrivando l'estate e nei mesi caldi l'abbandono!

Non ho mai usato tinte e non ho intenzione di cominciare adesso, almeno questo stresslo risparmio loro!

Staremo a vedere che progressi registreremo!

E voi?? State prestando particolari attenzioni ai vostri capelli in vista del grande giorno?

57 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Corro a dare un'occhiata a quello che ho in casa!!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo un anno ancora, potresti iniziare tranquillamente poi ovviamente valuta tu. Io, ho iniziato quasi 3 anni fa...e all'inizio, ho fatto un passaggio usando prima prodotti senza siliconi per 3 mesi e poi passando totalmente al bio e devo dire che non ho mai avuto la fase "peggioramento" ma miglioravano solo. Poi ovvio, sarà anche soggettiva la cosa. Comunque se inizi a tagliare le punte con frequenza e a non usare il calore, miglioreranno sicuramente. Per la crescita potresti provare anche qualche integratore. Senti il tuo farmacista/medico. Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che devo familiarizzare con le maschere pre-shampoo! Ne parlate tutte benissimo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, per eliminare del tutto la piastra e avere i capelli lisci come se l'avessi passata, la cheratina è il top!

Per capire quali sono gli shampoo non addensati con sale, non devono avere "sodium chloride" negli ingredienti. Io mi sto trovando bene con la linea "i provenzali"!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi ha usato una piastra particolare, quella che in realtà fa la piega, con il vapore, non saprei descriverla meglio scusa!Ti riferisci forse a questa?

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Avellino
    Leah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riccia come te... Uso l'olio di cocco, ma non ho avuto di questi problemi.... Li bagni i capelli prima di applicare l'olio???
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito diverse opinioni sul biologico, so che tendenzialmente c'è una fase in cui i capelli stanno peggio di prima, ma successivamente si vedono i risultati, però non i tutti i casi.

Quindi non so come reagirebbero i miei a questo cambio e dato che ci vuole tempo non me la sento di farlo proprio adesso!

Devo dire però che non stanno messi così male, anzi! Il mio unico problema sono le doppie punte causate dalla piastra, alla quale non riesco a rinunciare perchè è l'unica piega con la quale mi sento in ordine! Mi sforzerò di fare la brava quanto più possibile!

• Rispondi
  • L
    Leah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che faccio anche io.... È da un anno che ho iniziato con gli impacchi pre-shampoo a base di uovo, olio, miele, latte,cacao.... Ma da quattro mesi a questa parte....LA SVOLTA... L'olio di cocco è un toccasana per i capelli, certo, bisogna saperlo usare, altrimenti si rischia l'effetto opposto a quello sperato! Poi cerco sempre di comprare shampoo con un buon inci!!
    • Rispondi
  • Lucia_Fabio
    Sposo Saggio Luglio 2018 Napoli
    Lucia_Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania anche io sto cominciando a curare di più i capelli il mio parrucchiere due mesi fa ha tagliato il giusto ma perché l'ho costretto io ora... Ora si è procurato la piastra per le doppie punte ed è fantastica nonostante la piastra e il core che purtroppo per cause di forza maggiore deve essere fatto ho un capello già ringiovanito di molto ti consiglio di provare anche tu la piastra x le doppie punte perché esse spuntano su tutta la lunghezza del capello e non solo nella parte finale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Della cheratina mi ha parlato, tagliandoli regolarmente non è necessario fare dei trattamenti specifici, o almeno per il mio capello non lo è, ma più avanti qualche trattamento leggero me lo farà!

Come faccio a capire che uno shampoo non sia addensato con sale? Non ne capisco niente di ingredienti, sorry!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo su tieni l'impacco? E quanti cucchiai di olio usi? Lunghezza capelli?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passa al biologico, taglia le punte ogni tre/4 mesi e fai impacchi pre-shampoo con olio di ricino, olio di cocco, gel d aloe vera ecc...vedrai la differenza. Anche se, ci vuole molta pazienza i risultati arrivano col tempo ma arrivano.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ricciola e avevo i capelli corti... adesso ho quasi un caschetto (che per i capelli ricci è una misura pessima) ho voglia di tagliarli ma non posso... giovedì andrò dalla mia parrucchiera e senitrò cosa mi consiglierà

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato gli impacchi all'olio di cocco ma dopo lo shampoo erano meno definiti (io sono riccia)... non so se continuare Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Leah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli quasi al sedere... Manca un mese al matrimonio e volevo spuntarli un pochino, la parrucchiera non ha voluto perché sono sanissimi.... Come te, li taglio una volta all'anno! Mi prendo cura dei miei capelli con i prodotti giusti, e questa è una cosa che i parrucchieri purtroppo non dicono, altrimenti davvero tutte avremmo capelli lunghi e li taglieremmo di rado! Uso shampoo bío, senza parabeni e siliconi, faccio abitualmente maschere pre-shampoo con prodotti naturali, come uovo, olio vari, miele, limone, yogurt..... Ho tolto di mezzo piastre e ferri, limito al massimo l'utilizzo del phon... Il calore è il peggior nemico dei capelli!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più di 6 mesi che ho eliminato la piastra. Ho fatto il trattamento lisciante alla keratina, il capello è luminoso, sano, sta crescendo benissimo e, cosa più bella, li asciugo col phon e rimangono lisci come appena passata la piastra!

Dato l'elevato costo (io ho i capelli lunghi e mi è costato 180€, va in base alla lunghezza), ero un po' indecisa, i miei capelli naturali non sono né lisci né ricci, oserei definirli "gonfi", e li tenevo sempre legati. A ottobre ho fatto il trattamento ed è durato 6 mesi, ora l'ho rifatto all'inizio di aprile perché sono stata super soddisfatta! Il mio parrucchiere mi ha spiegato che la keratina non danneggia il capello, perché è naturale ed il capello è proprio composto di keratina, inoltre se la fa anche lui, quindi mi son fidata e direi che ho fatto bene!

Unica cosa è evitare poi gli shampoo addensati con sale, ma io ho trovato uno schampo bio che non costa nemmeno troppo ed è proprio buono!

• Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di che si tratta l olio al cocco pre lavaggio?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, io penso di fare un semiraccolto laterale, ma non avendo ancora scelto l'abito non ne ho la certezza!

Mi ispirano gli impacchi pre-lavaggio!! Grazie dei consiglio!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii saranno importanti quasi quanto l'abito visto che li terrò sciolti! Quindi: tutti i giorni vitamine per i capelli, maschera specifica ad ogni lavaggio e li lavo 2/3 volte a settimana (non di più perché non serve), uso del phon limitatissimo (tanto adesso arriva il caldo e si asciugano all'aria). Prima di andare a dormire lì pettino a testa in giù e poi li lego con trecce o chignon perché lo sfregamento sul cuscino li rovina, e anche il contatto con il viso non è il massimo. Tra un po' inizierò anche con gli impacchi con l'olio di cocco pre-lavaggio, fanno miracoli! Baciiii
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà quello che farò! Già mi ha detto di non toccare i capelli, lasciar passare l'estate e poi a Settembre vedremo 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai un parrucchiere di fiducia l'ideale è parlarne con lui, che conosce bene il tuo capello!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di maschera usi? Io ne ho acquistata una ai semi di lino la scorsa estate, gliene ho parlato, mi ha detto che non è miracolosa, ma che va bene usarla ogni volta che faccio lo shampoo, male non fa insomma!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho ridotto piastra , assumo acido folico e maschera.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ancora non ci sto pensando! Dovrò iniziare a farmi un'idea al riguardo però 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione