Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Aprile 2018 Catania

Cura dei capelli - cominciamo

Stefania, il 18 Aprile 2017 alle 15:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 57

Ad un anno dal matrimonio ho messo la testa a posto e sono andata a trovare il parrucchiere Smiley xd

Amo i capelli lunghi ed odio profondamente tagliarli, quindi mi vede due volte l'anno, salvo eventi ed acconciature annesse! Sono però consapevole del fatto che per farli crescere sani non è l'ideale questa routine anche perchè uso regolarmente la piastra!

Così ho voluto parlarne con lui, oggi abbiamo tagliato, il giusto per eliminare le doppie punte! Mi ha dato uno spray lisciante protettivo, per arginare i danni del calore (io usavo solo una crema lisciante, non ad azione protettiva) e mi ha detto che l'ideale è dare una spuntata ogni due mesi e mezzo, così da eliminare quel mezzo cm di punte rovinate e mantenere i due cm di crescita media! Praticamente crescono di più tagliandoli spesso che viceversa, io e le mie convinzioni!

Mi sono ripromessa di ridurre l'uso della piastra all'essenziale, fortuna che sta arrivando l'estate e nei mesi caldi l'abbandono!

Non ho mai usato tinte e non ho intenzione di cominciare adesso, almeno questo stresslo risparmio loro!

Staremo a vedere che progressi registreremo!

E voi?? State prestando particolari attenzioni ai vostri capelli in vista del grande giorno?

57 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Aprile 2017 alle 09:28
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è un anno ke vado sempre dal parrucchiere​..X evitare di rovinarli xké nn ci so prp fare coi capelli (quindi piastre e cose ke rovinano le ho abolite)...Ho iniziato una cura di vitamine, ferro ecc x farli ritornare in vita...E dal parrucchiere ogni tnt mi fa qlc x ravvivarli...Ma i miei capelli sn trp brutti...Sottili e pochi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato qualche mese fa, esattamente 6 mesi prima del matrimonio. Devo dire che per quanto riguarda i capelli sono abbastanza fortunata, lisci e lunghi, non ho mai e non uso piastre, ferri e cose simili. Come te però vedo il mio parrucchiere due volte l'anno per una spuntatina.Ora però è arrivato il momento di fare la brava, sto seguendo un percorso di pulizia della cute (lavavo i capelli tutti i giorni perché non potevo vederli mezza giornata appena appena sporchi e più li lavavo e più sì sporcavano 😩).Con la pulizia della cute va molto meglio, i capelli si sporcano meno e sono molto più forti e bello fino alle punte! A metà maggio inizierò con dei piccoli riflessi, anche io non ho mai fatto tinte o colori vari e non ho intenzione di iniziare ora... Mi faranno solo un piccolo schiarimento, leggero leggero, dei miei capelli con un prodotto naturale che fa effetto sole! Staremo a vedere, fatto sta che a -93 giorni dal grande giorno i miei capelli sono i soliti, lisci, lunghi e piatti ahahahahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, esistono gli shampoo apposta, ma il mio parrucchiere non ha minimamente insistito per vendermelo, dato che costa un'esagerazione, mi ha detto solo di controllare che lo shampoo che uso non sia addensato con sale, perché il sale porta via più in fretta la cheratina applicata al capello. Quindi ho preso la mia scorta di shampoo "sunsilk lisci perfetti" e l'ho regalata a mia madre e le sue amiche Smiley laugh .

    Ho scoperto che gli shampoo bio generalmente non sono addensati con sale, il mio parrucchiere ha detto che vanno bene, quindi sto prendendo quelli. Mi sono trovata male con quelli della linea "Omnia", lo shampoo non si sciacquava bene e sembrava che avessi sempre i capelii sporchi. Ho provato degli olio shampoo, tipo il restivoil, e non sono male, avevo scovato da tigotà una linea (non bio) al karité che comunque non aveva "sodium chloride" tra gli ingredienti e per un bel po' ho usato quello (anche perché lo vendono in un boccione gigante), ora ho provato la linea "i provenzali", e va decisamente bene!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioniSmiley smilemi sa che mi hai convinto a farlo😊😆un altra cosa ma dopo il trattamento devi usare qualche shampoo specifico?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Si, te lo consiglio tantissimo! Anche io fino a ottobre scorso, quando l'ho fatto per la prima volta, avevo i capelli quasi rovinati dalla piastra (quasi perché ogni tanto non la passavo, e li tenevo legati perché era una massa informe). Ovviamente poi quando il capello cresce qualche doppia punta viene fuori, ma basta spuntarli quel centimetro per eliminarle e via! Poi la cosa più bella è quando piove o c'è umidità, e i capelli rimangono perfetti! Alla fine per me sono stati 180€ spesi benissimo, ci risparmio tempo (li asciugo in 5 minuti col phon), non devo andare dal parrucchiere a fare la piega se ho qualche occasione speciale, e finalmente posso tenerli sempre sciolti come piacciono a fm!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie StefaniaSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena quindi mi consigli di fare questo trattamento?io sono un po indecisa ma purtroppo passando sempre la piastra i capelli sono pieni di doppie punte e molto sfibratiSmiley sad
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impacchi di olio di oliva, ti fai un toupé alto e lo tieni lì quanto più puoi
    • Rispondi
  • Lucia_Fabio
    Sposo Saggio Luglio 2018 Napoli
    Lucia_Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io vidi dei video su facebook e pensai ecco un altra cretinata... poi andai dal parrucchiere e sentii una cliente dirgli oggi mi dvi passare la piastra x le doppie punte e io chiesi ma funziona davvero? e lei mi fece vedere delle foto prima e dopo da qui a quattro mesi prima e il risultato si vedeva e quindi la volli provare anke io uat 2 volte e il capello e meno sfibrato ora cerco di andre ogni mese periodo raccomandato.chiedila al tuo parrucchiere se la provi non la lasci piu.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io olio di ricino massaggiato sulla cute 2-3 ore prima di lavarli...prodotti bio...acqua non troppo calda...piastra abolita e phon tiepido...in8 mesi capelli rinati e zero doppie punte..io essendo riccia per definire uso gel all'aloe
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Avellino
    Leah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... L'olio, di qualsiasi tipo sia, non va mai usato assoluto.... Devi bagnare bene i capelli....
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Degli integratori da assumere al cambio di stagione me ne ha parlato una mia amica giusto qualche giorno fa!

    Magari al prossimo cambio ci faccio un pensierino!

    Vedo che tutte suggerite gli impacchi pre-lavaggio, dato che richiede tempo devo solo riuscire ad organizzarmi!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che non ne avevo mai sentito parlare?? Quasi quasi chiedo al mio parrucchiere quando andrò a Maggio per l'acconciatura per il matrimonio dei miei cognati!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Di questo trattamento ne ha parlato Serena, in una risposta delle 15.49!! Lei si è trovata molto bene e lo ha anche rifatto!

    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho capelli che arrivano praticamente quasi al fondoschiena, sono trattati perché avendo i capelli bianchi da che ero adolescente, li ho sempre tinti,e da un paio d'anni faccio regolarmente balayage ogni sei mesi ;quello che posso dirti io è che sicuramente gli oli aiutano molto le lunghezze. Ad esempio, da oramai un paio di anni, prima di fare lo shampoo, metto in posa da almeno mezz'ora ad un massimo di due, olio di cocco, olio d'oliva olio e olio di mandorle alternandoli ovviamente fra loro nel corso delle settimane (e non uso quello alle dermocosmetico, uso proprio quello che si utilizza per l'alimenti, avvolgo le lunghezze peraltro in pellicola da cucina e poi sciacquo dopo il tempo di posa) i capelli settimana dopo settimana,migliora e le lunghezze rimangono idratate, morbide,lucenti e senza doppie punte (anche se io comunque la piastra non la utilizzo, utilizzo phon e spazzola ma la mia parrucchiera mi ha spiegato che molto spesso i danni peggiori li fa proprio il phon perché con la piastra regoli la temperatura mentre col phon rischi di bruciare passandoci più volte sulla ciocca). Un'altra cosa che faccio, che mi aiuta non solo nella aumentare la velocità di crescita dei capelli ma anche a renderne il fusto più forte e spesso è l'utilizzo, ad ogni cambio di stagione (quindi praticamente due volte l'anno) del bioscalin integratore alimentare , utilizzo una scatola ogni sei e sto tranquilla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono combinata come te se non peggioSmiley sad il.mio parrucchiere mi ha consigliato di fare un trattamento lisciante alla cheratina per abbandonare la piastra...c è qualcuna che l ha fatto??io dovrei farlo a breve😐
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cheratina !
    • Rispondi
  • Lucia_Fabio
    Sposo Saggio Luglio 2018 Napoli
    Lucia_Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono la piastra a vapore fa la piega e x me non va bene ho un capello tendente al grasso e me li sporca subito. Quella che dici io è questa :

    Cura dei capelli - cominciamo - 1
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie infinite Stefania, domani o giovedì vado a fare un paio di ricerche nella mia zona e vedo anche le recensioni !!! Grazie davvero per l'info!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha dato questo e l'ho pagato 10€!http://www.ab-style.it/products/finishing-styling/ab-style-slash-straight-fluid-spray-lisciante/
    Ovviamente prima vanno eliminate le doppie punte, altrimenti diventa inutile!Comunque trovare un parrucchiere di fiducia è difficilissimo!!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema sono riccia e mi faccio la piastra quasi tutto l'anno però vedo che i capelli più di tanto non crescono arrivano la lunghezza e si spezzano invece per matrimonio che vorrei più lunghi.... avete consigli da darmi??
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io dopo tinte, piastra ogni giorno e phon caldissimo ormai 5 anni fa ho deciso di cambiare.. è da all'ora che faccio la piastra al massimo due volte all'anno ,e asciugo i capelli dopo un oretta dalla doccia e con il phon freddo !! Ricordo all'ora usavo spray,fiale,creme ,balsami e lo shampoo più caro, spendevo qualcosa tipo 100 € al mese ,solo per i capelli..e i risultati non sono di certo quello di oggi!ora posso dire di avere finalmente risolto ,niente di niente solo piccoli accorgimenti e piastra addio..ecco ciò che ho fatto per migliorare la chioma
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...proverò oggistessoSmiley smile
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare la stessa identica cosa anche io!! Non ho un parrucchiere di fiducia e ho i capelli molto lunghi e senza forma ma ho paura ad andare da uno qualsiasi che possa tagliarmeli di netto come è successo una volta , giusto domenica mi sono resa conto che sono piena di doppie punte e anche io uso spesso la piastra... che fare?? Mi sa che mi devo sbrigare a trovare un parrucchiere!!! Che prodotto ti ha dato per proteggerli???
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ne so, qualsiasi olio va applicato a capelli umidi. Quindi potrebbe essere questo il motivo per cui il riccio nn ti venga bene. Li appesantisci troppo o probabilmente i tuoi capelli non amano l'olio di cocco. Potresti provare altri olii più leggeri, come quello di mandorle... però ti consiglio sempre di umidire il capello. Prova! Bisogna sperimentare e capire anche le giuste quantità, ogni capello è a se.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta no Smiley sad tu si? Sono una frana
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Umidisci i capelli, vero prima di applicare l'olio?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...non.li bagnoooo...tu si???
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io uso quello "duro" penso che se fosse liquido sarebbero circa 2 cucchiai quello che metto... i capelli sono abbastanza lunghi considera almeno 15 cm sotto le spalle... lo tengo poco prima di fare lo shampoo circa dieci minuti
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per i consigli! Vedrò come muovermi, in effetti il tempo c'è!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione