Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Settembre 2017 Brescia

Cura dell'anello di fidanzamento...al mare?

Lucia, il 1 Luglio 2016 alle 13:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ciao a tutteSmiley heart vi chiedo un'informazione sulla cura dell'anello di fidanzamento... Oggi ho fatto il primo giorno di mare da quando l'ho ricevuto e per il timore di rovinarlo o perderlo l'ho lasciato a casa... Mi sento però a disagio, mi manca una parte che per me ora è fondamentale... Voi come vi comportate? Mi date qualche consiglio? Grazie di cuore a tutte come sempre Smiley love

34 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 2 Luglio 2016 alle 12:03
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metto molto, al mare meno che mai, lo lascerò in cassetta di sicurezza in banca con tutti gli altri gioielli durante le ferie!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No preziosi al mare, è facile perderli!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni anno cge vado in vacamza lascio a casa anelli collane ecc ho sempre pura di perderlo...secondo me fai bene a toglierlo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo mettere... è capitato a tente persone di perderlo, addirittura anke la fede
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porterei..e se tra il metterlo e il toglierlo lo perdi?Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metto al mare ho paura che mi scivoli via o che la pietra si incastridi da qualche parte. Quando avrò la fede credo invece che non la toglieró mai.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i preziosi consigli!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...pienamente d'accordo con te!! Io li porto sempre e poi ogni tanto se si rovina lo puoi portare a lucidare!!! Poi secondo me a forza di toglierlo e metterlo va a finire che lo perdi
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascio a casa sia x paura di perderlo che di rovinarlo meglio sentire la mancanza ma dopo un paio rivederlo che nn rivederlo proprio
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sia l'anello di fidanzamento ke la fede li porto sempre su e se si rovinano amen....sn fatti x portarli e nn per lasciarli dentro a un cassetto Smiley tongue
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono informata e se l'anello di fidanzamento ha come pietra il diamante allora l'acqua salata non lo rovinerebbe. È più il cloro che lo opaciggia... Comunque è sempre conveniente non indossarlo se si fanno lavori manuali o se si usano detersivi... Ma più per l'oro che per il diamante in sè... Per le gemme colorate invece è diverso.Il mio gioielliere di fiducia mi ha assicurato che con il suo intervento successivamente all'estate anche se l'oro è un po' rigato tornerà ad essere come nuovo. Alla pietra farà un trattamento diverso... Ma comunque mi ha detto che un normale utilizzo quotidiano non opacizza la pietra. Portarlo al mare o no è più una questione sul fatto che potrebbe essere smarrito o rubato se si lascia nella borsa mentre si è lontani. Io preferisco averlo sempre con me. Se si rovina un po' lo farò sistemare... In mezza giornata lo riavrò come nuovo!

    Cura dell'anello di fidanzamento...al mare? - 1
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tolgo mai, figurati che sono al mare adesso e lo messo ma è frenato da un fermanello stretto che se lo voglio uscire devo giocarci per un po' perché è proprio bloccato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre. Ormai ce l ho da 7 anni e fortunatamente non ha un graffio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata fidanzata solo 5 mesi prima del matrimonio ed era inverno ehehe ti consiglio di non metterlo se fai il bagno,ma tieni addosso comunque e sciaqualo con acqua dolce quando torni a casa

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tolgo ...una volta stava per scivolarmi e pur di non perderlo ho sbattuto la mano in acqua tra le pietre Smiley laugh ah ah ah. ..che dolore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Io tolgo quando vado a mare. Ce l'ho da 5 anni e un paio di giorni fa l'ho portato in gioielleria per una lucidata....sia la parte in oro bianco che la pietra avevano perso lucentezza
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosso solo quando esco però al mare o in piscina non lo indosserei mai. Già a lavoro ho paura di rovinarloSmiley atonished
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho indosso solo quando esco però al mare o in piscina non lo indosserei mai. Già a lavoro ho paura di rovinarloSmiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai tolto ce l'ho da 3 anni ed è perfetto Smiley catface
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai tolto neppure al mare. Ogni tanto lo metto a bollire con del bicarbonato e torna come nuovo. L'oro negli anni perde lucentezza ma è normalissimo. Adesso che ho la fede farò la stessa cosa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura anche a bagnarlo tipo se faccio la doccia o mi lavo le mani... Però oro bianco e diamante non si rovinano con l'acqua vero?!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente anello al mare! Troppa paura di rovinarlo o, peggio, perderlo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo al mare non lo porto ho troppa paura di perderlo... anche se mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mare lo tolgo sempre!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io lo porto al mare o in piscina! Però ammetto che all'inizio lo levavo sempre per paura di rovinarlo, quando facevo le pulizie , quando lavoravo , etc finché un giorno (proprio a lavoro) dovevo avere a che fare con detersivi e varechina , l'ho tolto, messo in tasca e quando ho finito non l'ho trovato!!! Mi era caduto!! Ho pianto per mezz'ora! Poi l'ho ritrovato per terra.. Il mio fidanzato in modo affettuoso mi prende ancora in giro! Ma non lo so come mi sarei sentita se non l'avessi ritrovato! Ora non lo levo più !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In ferie non porto mai gioielli non si sa m ai

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso sempre sia fede che anello ma in piscina o al mare no. ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che è un "terrore" di tutte noi Smiley tongue nemmeno io indosso sempre l'anello regalatomi dal mio fm Smiley sad a lavoro non lo metto e nemmeno se lavo o piatti ecc..ho paura che si rovini e lo tolgo! Lo indosso quando esco..ma ogni volta che lo tolgo mi fa uno strano effetto..vedo che non sono l'unica però Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo sono preda del terrore di rovinarlo... calcola che lavoro in un bar e ho le mani perennemente sotto l'acqua e prodotti chimici , quindi lo lascio sempre a casa e finisce che lo indosso solamente il fine settimana. Mi dispiace tantissimo xche vorrei indossarlo sempre e come dicono le altre ragazze è vero che l'oro non si rovina ma non aiutiamo la sorte ecco...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mare non lo porto mai , ho paura di perdelo
    • Rispondi
  • Autiliaealessandro
    Super Sposa Maggio 2018 Napoli
    Autiliaealessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi nel 2014 abbiamo fatto il fidanzamento con le fedine di oro uguali e non le togliamo mai nemmeno al mare perché se è oro non si rovina
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'anno scorso ci siamo fidanzati ufficialmente e abbiamo fatto le fedine uguali Smiley smile ma al mare anche noi le cacciamo sempre! ho il terrore di rovinarle e pederle!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione