Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Cura per ciclo irregolare

Silvia, il 8 Gennaio 2022 alle 17:58 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze, ieri ho fatto visita ginecologica perché ho sempre avuto il ciclo moooolto irregolare con anche mesi interi che saltavano, poi ho usato il cerotto e adesso che l'ho tolto mi si ripresenta lo stesso problema. La dottoressa mi ha dato una cura da fare con progesterone e un integratore che si chiama tetrafolic myo. Volevo sapere se qualcuna di voi ha un'esperienza simile alla mia e come è andata, se avete risolto e le tempistiche. Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Gennaio 2022 alle 15:29
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo! Certo anche l'ansia non aiuta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente la mia dieta 😅 grazie, si imparano sempre cose nuove!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, sai il tuo caso in effetti potrebbe tranquillamente essere proprio causato dalla tiroide alterata... Bene, sono davvero contenta per te che tu abbia trovato una buona ginecologa! Ti auguro di risolvere ogni tuo problema! 🥰
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po’ difficile da spiegare in poche parole, la nutrizionista di cui parlo si chiama Anna Borraccino, se hai Instagram la puoi cercare e vedrai che è una professionista molto competente in materia. con lei ho fatto una consulenza online dopo averle presentato le analisi che avevo fatto e spiegandole le mie abitudini alimentari. Ci sono de cibi che aiutano gli ormoni e l’ovulazione. Mi ha introdotto molti “grassi buoni” ( burro chiarificato, frutta secca) e vari semi oleosi da prendere in momenti diversi del ciclo (essendo in amenorrea mi ha detto di seguire il ciclo lunare). Poi tanti cereali, legumi, verdure, e pesce. Non so se è stato un caso che mi sia tornato il ciclo proprio dopo un mese ma penso che il piano alimentare per me ha fatto la differenza.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io ero in amenorrea per calo ponderale di peso e mi è durata x 1 anno e 2 mesi, con l’aiuto di un nutrizionista e della ginecologa mi è tornato a settembre poi x 2 mesi è saltato e a dicembre è tornato. A me ha dato l’inofolic hp bustine e mi aveva detto che ci sarebbero voluti 6 mesetti, ce ne ho messi 2 e adesso se a gennaio torna di nuovo io e mio marito pensiamo a febbraio di tornare a concepire. (Il 1 tentativo era andato male x cause naturali). Vedrai che se il tuo corpo si regolarizza sono sicura che ci metterai anche meno del tempo che ti ha detto la ginecologa. Non mollare!!! 💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta! Se posso chiederti per curiosità, che tipo di piano alimentare hai seguito? In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io dopo aver smesso la pillola sono stata in amenorrea per 7 mesi. Ho risolto curando la prolattina alta e seguendo un piano alimentare specifico datomi da una nutrizionista esperta in fertilità. ( gli intergratori datomi dal ginecologo come chirofert non mi hanno dato nessun risultato). Dopo un mese di piano alimentare mi è tornato il ciclo. Il mese dopo cioè ora a dicembre ero riuscita anche a concepire avendo avuto un test positivo confermato dalle beta ma ho subito avuto una biochimica. La mia dottoressa ha detto che anche se è andata male devo esser contenta perché significa che il corpo ha ricominciato a funzionare bene. Spero che il ciclo continui così, e che presto riusciremo a realizzare io nostro sogno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza! Io al momento sono proprio in amenorrea. Dice che probabilmente in parte sono proprio io fatta così, anche mia mamma mi ha detto di essere stata così prima delle vacanze, e in parte potrebbe influire la tiroide. Avevo pensato di Vere l'ovvio polocostico ma dopo la visita me l'ha escluso. Oltretutto ho tolto il cerotto ad agosto, ci sta anche che il corpo si debba ancora assestare, ma io nella vita un ciclo più o meno regolare non l'ho mai avuto. Adesso inizierò questa cura, anche a me ha parlato di 6/8 mesi, poi vedremo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il tuo ciclo irregolare è dovuto a qualche condizione particolare? Io ad esempio ho sempre avuto cicli molto irregolari a causa della PCOS, il problema nel mio caso era che spesso erano anche anovulatori Smiley sad ho iniziato a giugno 2020 a prendere un integratore di inositolo (chirofert plus, simile al tuo) e dopo 4 mesi ho visto tornare l'ovulazione (la ginecologa diceva che ci sarebbero voluti almeno 8 mesi), confermata dalle perdite a chiara d'uovo, praticamente tutti i mesi! Il ciclo ha continuato a essere un po' ballerino ma a luglio 2021 sono rimasta incinta al primo tentativo quindi mi sento di dirti di confidare nella cura! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto grazie per la risposta ♥️
    Io ora sono proprio in amenorrea, quindi deve proprio tornarmi il ciclo. Anche da ragazzina magari non mi veniva per due o tre mesi e poi quando arrivava stavo malissimo.
    Ho anche problemi di tiroide e devo fare un'altra visita pure per quello perché l'ultima endocrinologa che mi ha vista purtroppo ha sottovalutato la situazione. Anche qui la ginecologa mi ha proprio detto di cambiare medico. Devo dire che è proprio brava, sono fortunata su questo
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza uguale, mai avuto ciclo regolare, MAI. Arrivava anche con 10 giorni di ritardo... Una disperazione, ed oltre al ciclo irregolare sono cresciuta con l'ovaio policistico e l'utero retroverso. Morale? Un dolore disumano. Chi ci passa può capire. Ma non ho mai fatto alcuna cura, fortunatamente nonostante questa irregolarità sono riuscita ugualmente ad avere i miei bimbi quindi non mi ha mai causato problemi in merito. Una cosa che consiglio è di imparare a conoscere bene il proprio corpo. Qualunque segnale, qualunque perdita, sensazione, cambio di umore etc. Perché il corpo è una macchina potentissima, non tutte sono regolari nei 28 giorni canonici ma per te stessa la tua regolarità potrebbe essere proprio la tua irregolarità ma questo non vuol dire che il tutto funziona meno bene delle altre, solo che funziona in modo diverso e devi capire come.
    Comunque sicuramente già che la tua gine ti ha dato questi integratori è un grande aiuto perché vuol dire che non ha sottovalutato il problema e credimi, non è da tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione