Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Curare la pelle prima del si

Elena, il 11 Aprile 2020 alle 09:53

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 48

Buongiorno Sposine …oggi vorrei tediarvi se cosi si puo dire con un argomento ..penso utile a tutte visto anche il tempo che abbiamo da passare in casa …ovvero come curare la nostra pelle in attesa del grande giorno =)……. Arrivare al giorno del matrimonio con la pelle perfetta è il sogno di ognuna...


Buongiorno Sposine …oggi vorrei tediarvi se cosi si puo dire con un argomento ..penso utile a tutte visto anche il tempo che abbiamo da passare in casa …ovvero come curare la nostra pelle in attesa del grande giorno =)…….


Arrivare al giorno del matrimonio con la pelle perfetta è il sogno di ognuna di noi . In realtà lo stress dei preparativi e la tensione per il “grande passo” non sono nostri alleati infatti ci troviamo con la pelle piena di brufoli e bollicine.
Lo stress dei preparativi è veramente tanto, vogliamo che tutto sia perfetto, controlliamo ogni dettaglio, e in più si presentano immancabili beghe familiari da gestire (sembra proprio che i parenti aspettino il nostro ricevimento di nozze per discutere tra loro di vecchi problemi!), disdette all’ultimo minuto, ritardi nelle consegne, incomprensioni col fioraio o con lo chef… Per non parlare poi dell’ansia che il grande passo ci mette naturalmente addosso, visto che la nostra vita in qualche modo cambierà.


Eccovi quindi una beauty-routine per noi spose e non solo magari anche per amiche e sorelle (da iniziare 2-3 mesi prima) per essere bellissime il giorno del Sì. =)


Le regole da seguire per una pelle al topo sono a partire da 2-3 mesi prima del matrimonio:


  1. Dormire di più, dormire le giuste ore di sonno tutti i giorni rende la pelle pu distesa e rilassata .

  2. Concedetevi dei week end riposanti, facendo lunghe passeggiate, bagni caldi, trattamenti scrub esfolianti su tutto il corpo e massaggi drenanti, per riattivare la circolazione ed eliminare le tossine. Sarebbe bene farne minimo uno ogni due settimane.

  3. Praticate il vostro sport preferito con regolarità, 3 o 4 volte alla settimana, possibilmente all’aria aperta (per migliorare il colorito), in questo periodo non è l’ideale ma ci sono valide alternative.. facendo sport a casa =).

  4. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, magari sotto forma di tisane depurative e soprattutto spremute e frullati di frutta fresca. Nel frattempo, bisogna ridurre il sale, per evitare la ritenzione idrica.

  5. Mangiare sano, ovvero con molta frutta e verdure crude. Evitare gli insaccati e formaggi grassi e ridurre al minimo il consumo di carni rosse.

  6. Una volta alla settimana, fare un trattamento beauty fai-da-te:
    – uno scrub delicato al viso [preparatelo mescolando farina di riso con poca acqua].
    – Subito dopo il risciacquo, bisogna applicare sul viso una maschera a base di yogurt e frutta [preparatela mescolando un cucchiaio di yogurt + un cucchiaio di purea di frutta a scelta. Se occorre aggiungete farina 00 per addensare].
    – Nel tempo di posa della maschera viso (circa 20 minuti) potete fare anche un trattamento alle mani: applicate una dose generosa di olio extravergine d’oliva, massaggiando, e lasciatelo assorbire bene. Dopo, rimuovete l’eccesso di olio con acqua tiepida, tamponando infine con la carta da cucina.

  7. Idratate spesso la pelle del corpo, almeno un giorno sì e uno no: così avrete mani, décolleté, gambe e piedi al top.

  8. Ogni giorno, mattina e sera, applicate sul viso la crema quella adatta al vostro tipo di pelle .


2 settimane prima del matrimonio:
Per un sorriso a prova di fotografo, potreste provare a fare uno sbiancamento dentale.


5 giorni prima del matrimonio:
Potete far rimuovere l’eventuale peluria sul viso (es. peli del labbro superiore). Se lo fate il giorno prima potreste avere rossori e gonfiori oppure macchie e brufoletti: meglio farlo con un po’ di anticipo.


2-3 giorni prima:
Potete farvi fare una ceretta alle gambe o alle braccia.


Il giorno prima:
Potete depilare le sopracciglia dai peli superflui.
Potete fare una bella maschera sul viso (preparata come al punto 6).
Fatevi fare una manicure e una pedicure completa.
Prima di andare a letto, cospargetevi abbondantemente di una buona Lozione Corpo.


Il giorno del matrimonio:
Sciacquate bene la vostra pelle con acqua tiepida (anche con una doccia veloce), passate un tonico sul viso (es. acqua di rose) con un dischetto, e applicate una buona dose di crema.
Poi affidatevi alle sapienti mani della vostra truccatrice di fiducia.


Nel giorno più importante il volto della sposa dev’essere uniforme e luminoso, cioè senza macchie, imperfezioni dell’acne, rughette, e con un bel colorito roseo.
Prima si inizia con la beauty-routine, prima si vedranno i risultati sulla pelle.



48 Risposte

  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è sempre un piacere leggere i tuoi topic 😍 consigli utilissimi grazie cara 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, peccato che te lo dica sempre tardi! Sarebbe comodo che ci dicesse "hey, ti stai stressando troppo, se continui così guarda che mi rovini!" e invece ci lascia un brufolazzo e basta 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra pelle ci dice tutto se siamo o meno stressati….masta guardarci e sappiamo in anticipo cosa c'è che non va =) =)=)=)=)=)=)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima fate bene..anzi benissimo =)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero..e che come penso un po tutte la notte dormo male...ed ho un viso stanco che aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un'ottima beauty routine ma non ho fatto trattamenti specifici dall'estetista perché in generale ho una buona pelle e poi penso che alcuni trattamenti siano così blandi da essere inutili mentre altri troppo aggressivi per la mia pelle.. Poi non ho mai messo cibo/maschere fai da te in cucina sulla mia pelle perché non volevo fare esperimenti proprio prima del grande giorno 🤣 la mia pelle è stata perfetta fino al giorno oprima del matrimonio in cui mi sono svegliata con 1 brufolo!! Stress ovviamente.. Ma con il trucco è sparito completamente e la mattina dopo il matrimonio non ce l'avevo più 🙈 cosa non fa la nostra pelle!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Siamo assidui frequentatori!! 😍
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è successo, fortunatamente nelle foto non si nota ma nel video in alcune inquadrature si..e vabbè pazienza 😬 comunque bravissima, cerca di arrivare in formissima 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo mi spiace...io tranne il dormire sto cercando di fare tutti i punti😍😍😍
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consigli Elena! 😍 e te lo dice una che, ahimè, è arrivata all’altare con la pelle rovinatissima dall’acne causa stress e forse una maschera troppo forte fatta dall’estetista!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nel attesa d l matrimonio non solo il giorno prima😜😜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... in questo periodo abbiamo più tempo per coccolarci
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una grande!! Mi son già informata al riguardo poiché sono una patita di wellness 😍
    Ottimi i consigli sulle ore di sonno soprattutto!! Cmq io e il mio compagno abbiamo deciso che il giorno prima del matrimonio lo passeremo assieme alle terme 🤭 tra relax e massaggi 🤪
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha si infatti ,😍 e a noi piace un sacco coccolarci ♥️♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che a differenza degli uomini noi ci stressiamo di più😜😜😜....
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, consigli azzeccatissimi e sempre apprezzati da noi donne ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione