Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso

Cure dentarie

Lucia, il 4 Giugno 2019 alle 14:15 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte!
Sono a 16 settimane e purtroppo ho scoperto di avere un ascesso ad un dente. Ovviamente chiederò conferma al ginecologo, ma l'antibiotico lo posso prendere (Zymox)? E l'anestesia la posso fare?

4 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Giugno 2019 alle 16:34
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, dunque lo zimox si può prendere in gravidanza in quanto il principio attivo amoxicillina è ammesso. Poi io ho fatto la pulizia dei denti al 3° mese, dovrei fare un intervento ad un dente e fare anestesia se continua a darmi fastidio, da quello che mi ha detto il dentista è che se si riesce a trascinare dopo la gravidanza bene è un meglio, ma che se proprio bisogna intervenire e fare anestesia, questa si può fare dal 5° mese in poi e non prima.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho sentito il ginecologo e posso prendere l'antibiotico e anche fare l'anestesia!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'antibiotico puoi prenderlo, io un mese fa ho preso lo zymox per una brutta influenza con tanto di linfonodi gonfiati sul collo. La dottoressa mi consigliò di prendere l'originale e non il generico.

    Proprio ieri ho chiamato il dentista perchè ho un'igiene fissata dall'anno scorso e volevo sapere se posso farla oppure disdire, mi ha detto che passato il terzo mese non ci sono problemi, per l'anestesia però non saprei...

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono andata dal dentista due volte durante la gravidanza. Ho effettuato l’anestesia la seconda volta, informando il dentista e precedentemente la ginecologa.
    La dottoressa dovrebbe saperti consigliare anche l’antibiotico. Quasi sicuramente sarà un generico delle penicilline. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione