Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Novella Settembre 2020 Palermo

Curia

Lorena, il 27 Luglio 2020 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze sposiamo in chiesa l 11 settembre (già sposati civilmente nel 2018)... Non sto qua a dirvi le peripezie della chiesa di appartenenza, finalmente la pratica matrimoniale è pronta, ma l appuntamento in curia me l hanno dato il 31/08.. non è tardino? Che dite voi?

12 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 31 Luglio 2020 alle 23:51
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, c'è qualcuna che ha già portato i documenti in curia ? E sposandosi nella chiesa di appartenenza quanto bisogna dare in curia?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sposa fine settembre andró dal parroco a fine agosto, se hai quelle maledette pubblicazioni sei a cavallo🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sono arrabbiata tantissimo, ho pianto, ma poi mi sono rimboccata le maniche e sono corsa subito ai ripari Smiley xd

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie sono più serena 🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio io avrei fatto un macello 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora stai tranquilla Smiley heart non credo che siano così incoscienti da averti dato una data senza considerare le tempistiche. Capisco comunque molto bene il tuo stato d'ansia e lo condivido Smiley atonished anche per noi sta diventando una cosa complicatissima e surreale. Pensa che una settimana fa abbiamo scoperto che il parroco aveva cancellato la nostra data e dato la chiesa ad un'altra coppia. Per fortuna io ho ancora la residenza nel mio paese e quindi sono riuscita a chiedere un'altra chiesa.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è tardi, pensa che io consegnai i documenti una ventina di giorni prima pensando che fosse tardi ma in realtà quel giorno c'erano spose che consegnavano e si dovevano sposare in quella stessa settimana😬 anche il parroco che mi ricevette disse che stavo tranquillamente nei tempi, anzi
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto, mi hanno detto che c è abbastanza tempo, ma sai mi sembra troppo vicino alla data, sarà che mi sta sembrando tutto troppo complicato, la nostra chiesa di appartenenza c ha detto le cose a rate, figurati che un giorno ho pianto per il troppo nervosismo davanti al prete
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora amen. Comunque se i documenti sono completi è un attimo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato, niente da fare 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorena, anche noi siamo già sposati civilmente e andremo oggi a fare di nuovo il consenso (ci saremmo dovuti sposare in chiesa a giugno). Quando ci ha chiamato il don sembrava anche che fossimo in super mega ritardo, ma sinceramente non saprei dirti le tempistiche. Suppongo che se vi abbiano dato appuntamento quel giorno è perchè siete in tempo Smiley winking al massimo per toglierti il dubbio prova a chiamare e a chiedere.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, in Curia dovrebbero dire che i documenti sono a posto e poi darti un foglio da consegnare alla chiesa in cui ti sposi (per noi è stato così). Quindi in teoria i tempi ci sono, però certo non sono molto larghi. Prova ad anticipare, se possono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione