Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Luglio 2021 Vicenza

Curiosità

Marta, il 24 Aprile 2021 alle 23:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buonasera a tutte! Creo questo topic perché ho una curiosità che magari voi potete soddisfare, è possibile quando si va alla prima prova dopo aver scelto l’abito e si è già versato una parte dei soldi ma non tutti cambiare il proprio abito con un’altro? Non perché io lo voglia fare ma mi è sorto questo dubbio è sono curiosa 😅😄 io immagino di no o almeno nel mio caso ad esempio non credo perché ho scelto un modello ma a cui ho cambiato il tessuto per farlo di un altro colore,oltre che quell’abito ha le mie misure

11 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 25 Aprile 2021 alle 14:14
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier lo permette una sola volta.. nel mio caso no, ho scelto l’abito nel 2019 e poi non l’ho più visto avendo rimandato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cambiare idea entro un tot giorni, 7 se non sbaglio, è il diritto di recesso. Così c'era scritto nel contratto che ho firmato all'atelier. Dopo di che il negozio ordina, o fa cucire, appositamente l'abito con le tue misure etc..
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non sono state apportate modifiche all abito si può fare (dipende sempre dal contratto stabilito).. al contrario credo proprio di no perché ovviamente ciò che è stato modificato per te potrebbe non andar bene ad un altra sposa e per loro sarebbe un costo in più..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo dipenda molto dal tipo di abito, cioè se ci sono stati dei cambi di colore tessuto o altre personalizzazioni, e poi dipende dall'atelier non ci sono regole valide per tutti

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che penso anche io! Però sarà successo che qualche sposa quando l’ha riprovato non gli piacesse magari e quindi ero curiosa di capire
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche perché alla prima prova di solito sono già state prese le misure
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che prevede il tuo contratto!
    In linea di massima, se scegli un abito già presente in negozio e non hanno ancora fatto modifiche credo che si possa fare! Ma se te lo ordinano apposta, non penso proprio!😘
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no perché non lo potrebbero rivendere... 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...tutto dipende se sono state già prese le misure o se è stato ordinato apposta x te ..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero c’è da tenere in considerazione anche questo ma a prescindere mi piacerebbe sapere se è fattibile , se al di là del tempo si può fare oppure no. Perché scusa cosa ne fanno di quel vestito poi? Cioè ad esempio io tutti gli abiti che ho provato mi erano grandi ,adesso a meno che una non porti la mia stessa taglia non possono neanche usarlo da modello di prova diciamo e quindi magari dicono di no solo per una questione economica che ci perdono, boh non so
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'atelier e credo dal periodo..bisognerebbe vedere se un eventuale nuovo abito si riesce ad ordinare in tempo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione