Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento

Curiosità autosvezzamento

Mary, il 4 Dicembre 2022 alle 13:51 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutti! Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà 😁 come gestire il sale nell'autosvezzamento? Noi non amiamo molto il sale ma comunque lo usiamo, so che i bimbi fino ad un anno non ne devono assumere affatto...come fare? 🤔

8 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 11 Dicembre 2022 alle 22:46
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto ciò che potevo non salate o salare dopo evitavo per altre cose (tipo la pasta) salavo pochissimo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il sale è fino ai 9 mesi circa che bisogna evitarlo, dopodiché i reni cominciano a poterlo assimilare. Noi lo abbiamo evitato fino ai 9 mesi circa (noi abbiamo cominciato con svezzamento tradizionale, poi siamo passati ad autosvezzamento intorno agli 8 mesi perché mio figlio rifiutava pappe e pastine!), dopodiché abbiamo cominciato ad usarlo, senza esagerare ovviamente. Poi l'utilizzo del sale dipende molto anche dall'alimento che gli dai, se si tratta di qualcosa di molto "condito" (esempio pollo al curry che è speziato) il sale lo evitiamo o lo riduciamo ulteriormente 😁
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, noi non abbiamo mai eliminato il sale dall acqua della pasta ma ne usiamo veramente in quantità irrisoria. Mentre nelle preparazioni io non lo metto, non lo usavo neanche prima. Lo sostituisco con il pepe. Le spezie possono essere date dai 6mesi
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la pasta separata fino all’anno (stesso sugo ma acqua senza sale per lei), per il resto poco sale per tutti e via. Ormai ci siamo abituati!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi finché abbiamo resistito zero sale per lei... Poi ho lasciando andare un po' la mano. Ho seguito anche i consigli di una nutrizionista che non demonizza così tanto il sale. Ha fatto anche una diretta su Instagram, la trovi come @leguminosa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto autosvezzamento, il sale però non lo abbiamo eliminato del tutto, semplicemente lo abbiamo diminuito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo mettevamo dopo per noi. Anche noi ci siamo alla fine abituati senza sale, tipo gli hamburguer ormai li facciamo con origano e cipolla ma senza sale e mi sembrano saporiti lo stesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi ha detto che un pizzico di sale può essere usato in cottura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione