Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Settembre 2023 Milano

Curiosità colore occhi neonato

Didi ✨, il 22 Ottobre 2021 alle 13:15 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mamme! Una curiosità che ho da tempo… mia figlia ha 4 mesi e ha gli occhi molto chiari intorno alla pupilla (ha tipo un “anello beige” con tutte le venature intorno al nero della pupilla) e più scuri verso l’esterno. Quando è nata li aveva blu scuro, poi dai 2 mesi le sono un pochino schiariti e cambiano colore dal grigio/blu/verde (comunque scuri). So che è presto per poter dire con certezza che colore avranno, ma la mia domanda è: nella vostra esperienza, degli occhi che nei primi mesi erano scuri soni poi diventati più chiari? Oppure la tendenza è comunque che vadano a scurirsi?

10 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 24 Ottobre 2021 alle 12:26
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!!! Ci speriamo tanto, perché sia io che il padre abbiamo gli occhi marroni, ma dal mio lato li hanno quasi tutti chiari 🥰🤞🏼
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mio figlio da piccolo ☺️ no, è molto raro che diventino marroni...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della tua risposta!!! Io ho il dubbio di come potranno essere perché anche lei ha gli occhi che cambiano tantissimo anche nell’arco della giornata: a volte sembrano un verde chiaro/quasi celeste (soprattutto alla luce), altre sono talmente scuri che sembrano quasi un misto tra verde e grigio opaco (la maggior parte delle volte, stando in casa)…. Ero solo curiosa di sapere se nonostante tutto, gli occhi così possono comunque virare al marrone o se mantengono comunque un colore diverso (per quanto imprevedibile!) 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ora ha 2 anni e mezzo e posso dirti, per la mia esperienza, che gli occhi scuri quando ci sono, si vedono subito! Quando nascono al massimo hanno l'occhio blu scuro ma prorpio scuro... E man man diventano marroncini. Quando invece tendono all'occhio chiaro è più un blu cielo, e man mano diventa sempre più chiaro. Mio figlio ad esempio ha gli occhi chiari, cerulei. È un colore particolare che varia in base alla luce o addirittura all'umore. È nato con gli occhi blu cielo e crescendo erano azzurri ma un azzurro che tendeva anche al verde e così sono rimasti. In base al momento ha gli occhi azzurrussimi o verdissimi e in qualche piccolo caso si trasformano in grigi. Quindi, ecco, esistono anche questi casi di occhi particolari. Però se sono scuri, lo noti subito.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si non sono azzurrini ma proprio blu! Comunque non si sa mai 🤷😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque guardando le foto della tua splendida bambina, non credo che le diventeranno mai marroni! Mi sembra un azzurro piuttosto definito 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero…. Ero curiosa di sapere se da chiari a 4 mesi possono comunque diventare marroni o se tendenzialmente gli occhi chiari rimangono chiari, pur cambiando colore 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio ha gli occhi chiari a ne hanno detto che fino all’anno di età può cambiare!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, quindi anche tu sei nel “limbo” come me 😄
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha sei mesi, quindi c'è ancora tempo e le potrebbero cambiare, ma ho notato che alla nascita erano un azzurro grigiastro molto chiaro, il classico colore degli occhi dei neonati, ora invece sono proprio blu, un blu netto, più chiaro verso l'interno e più scuro nella parte esterna...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione