Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Curiosità in merito al parto (ed epidurale)?

Letizia, il 26 Febbraio 2015 alle 15:33

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao bellezze, non sto per diventare mamma...ma il pensiero c'è! Sono ancora inesperta su molte cose che riguardano la gravidanza però mi incuriosisce soprattutto il momento del parto. Molte amiche ultimamente hanno utilizzato l'epidurale per un parto meno "sofferente"... e mi chiedevo: qualora...

Ciao bellezze,

non sto per diventare mamma...ma il pensiero c'è! Smiley smile Sono ancora inesperta su molte cose che riguardano la gravidanza però mi incuriosisce soprattutto il momento del parto. Molte amiche ultimamente hanno utilizzato l'epidurale per un parto meno "sofferente"... e mi chiedevo: qualora una donna scegliesse di NON utilizzare l'epidurale e avesse bisogno di alcuni punti di sutura dopo il parto, quale tipo di anestesia verrebbe praticata? (la spinale o l'epidurale o una semplice locale?)

Scusate...la domanda vi sembrerà scema però mi piacerebbe capire! Grazie mille Smiley heart

39 Risposte

• M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un parto naturale senza epidurale (ma gli ultimi mezz'ora ho chiesto di darmi una scatola di aulin Smiley xd )... La ginecologa mi ha pure dato un paio di punti ma sinceramente non ricordo se mi ha fatto l'anestesia locale... Ricordo che mi ha detto "tesoro ora devo darti due punti e sentirai un pò di male..." E le ho risposto dopo quello che ho appena passato nessun punto potrebbe farmi male Smiley laugh comunque sono contenta di non aver fatto l'epidurale e mai la farò....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un'ostetrica ...locale
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno