Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2021 Milano

Curiosità: perché proprio quella data?

Arianna, il 29 Aprile 2020 alle 14:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Buongiorno a tutti! Giusto per parlare di qualcosa più leggero volevo chiedervi..come mai avete scelte proprio quel giorno come data del matrimonio? Ha qualche significato particolare o era un numero/mese che vi piaceva? Io ho scelto il 29 agosto perché per me settembre è il mese dei nuovi inizi e...
Buongiorno a tutti!

Giusto per parlare di qualcosa più leggero volevo chiedervi..come mai avete scelte proprio quel giorno come data del matrimonio? Ha qualche significato particolare o era un numero/mese che vi piaceva?

Io ho scelto il 29 agosto perché per me settembre è il mese dei nuovi inizi e volevo iniziarlo alla grande! Quindi ho visto i sabati di agosto e mi sono innamorata del 29 anche se il numero non ha nessun significato particolare!!
Sono curiosa di leggerle le vostre storie ❤️.
Ovviamente il mio post non vuole essere una polemica sul spostare la data o no, purtroppo è un periodo difficile per tutti, solo curiosità!
Un bacio 😘

64 Risposte

• A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh siete riusciti a trovare un'altra data che vi rappresenta e con un bellissimo significato! 10 anni sono tanti!! 🥰 Sono sicura che il tuo papà ti accompagnerà qualsiasi giorno sia ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovevamo sposarci il 5 luglio, il mese del compleanno di mio padre che è morto anni fa.

Abbiamo rimadato al 5 giugno 2021, un sabato. E' il giorno in cui ci siamo fidanzati e sarà il nostro decimo anniversario di fidanzamento.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! È bello perché così è ancora più speciale!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione! ❤️Forza e coraggio 😘
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Valeria che sfortuna! Però hai ragione da fidanzati ancora ancora ma da marito e moglie anche no!! Comunque sai che qui da me i primi di settembre si fa sempre la fiera di San Rocco, quindi più o meno ci siamo!!! 😜😜😜
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il mese è super simbolico per voi, ma ha ragione il tuo ragazzo, almeno avrete una data tutta vostra ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì!!! Bisogna sempre trovare il risvolto positivo nelle cose fin quando si può. C’è chi ha perso molto di più in questo periodo 💔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto ottobre perche' e' il mese in cui si sposarono sia i miei che mia nonna paterna. Loro scelsero l'8 (sia i miei che i miei nonni) , ma FM voleva una data solo nostra, quindi abbiamo opzionato il 1!

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente di buon auspicio! Spero vi porti tanta felicità 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo scelto aprile perché è il mese in cui si sono sposati i miei nonni e al mio fidanzato piaceva come periodo😊
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soprattutto doppia festa ogni anno!! Doppio dolcetto, doppio regalo e doppia gioia ❤️❤️ sono felice che sei riuscita a trovare il lato positivo in tutto questo marasma!!!!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbeeee Sabrina, troppo bello il tuo significato iniziale!! Beh magari avete evitato tutti i pasticci che accadevano nell'opera sogno di una notte di mezz'estate!
    Troppo divertente la scelta del 28 agosto! Se tutto va in porto avrete sempre un aneddoto super divertente! Te lo auguro con tutto il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente cara.. ❤️ Scherzando ho detto al mio ragazzo che c’è rimasto parecchio male: “guarda che ti conviene, non posso più usare la scusa che avevo preventivato del TI FACCIO UN REGALO UNICO PIÙ GRANDE, adesso devo farti per forza due regali” 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto il ****, il giorno più lungo dell'anno 😍, il solstizio d'estate🤗, la fine della primavera che da il benvenuto all'estate 🌈... Un sogno di una notte di mezza estate...
    Dava un inizio anche a noi che passavamo da fidanzati a marito e moglie 👰❤️🤵, eravamo talmente felici di quella data da nominare due tavoli "solstizio d'estate" e "sogno di una notte di mezza estate" quanto l'abbiamo amata 💓💓💓💓, quanti fai da te gli abbiamo dedicato 💗

Oggi ci prepariamo a un 28.8.2020 che ci è piombato così tra le mani ma abbiamo voluto dargli comunque un senso seppur folle, ed è il seguente 😅Dunque lui è nato il 27 io il 29 quindi mancava un 28 come data importante nelle nostre vite 😅😅😁😁
    Mentre per il piano c che è il 21.8.2021 non c'è niente che ci leghi, era semplicemente un sabato libero di agosto meno problematico per il mio lavoro 🙄Na tristezza!!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super top! Escludendo il 20 del 2000 entrambe le tue date sono palindrome! Di certo sarà impossibile non ricordare l'anno giusto del vostro matrimonio!!!😘
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Super calcolatrice! 😘
    Io ho scelto fine agosto anche un po' per il tempo 😜😜😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo deciso per il mese di settembre, ma avendo deciso solo 9mesi prima di sposarci i sabati erano occupati e per vari motivi volevamo stare nel weekebd.
    Abbiamo guardato le domeniche e ci è piaciuto il 20-9-2020 perché ci sono giorno e anno uguali
    Quando abbiamo deciso d rimandare abbiamo valutato aprile o maggio per via del viaggio di nozze che vorremmo fare e ho trovato il 21-05-2021 che ci ricorda la scelta iniziale.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo escluso i mesi troppo caldi e troppo freddi, abbiamo pensato meglio dall'inverno verso l'estate, io ho guardato come cascava meglio per il mio lavoro.. ed ecco la nostra data 17.04.2021

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, insieme al marito di mia madre, che chiamo papà perchè mi ha praticamente cresciuta lui!

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci separano 7 giorni! Settembre è sempre un ottima scelta!! Se non avessi trovato posto il 29 agosto anch'io avrei optato per il primo sabato di settembre! 😘
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, proprio i mesi degli sposi! So che purtroppo questa situazione ci ha fatto fare scelte che non avremmo mai pensato/voluto di fare, ma sono sicura che il 20 settembre diventerà una data super speciale e quindi avrete un giorno in più da ricordare!
    Dicendo questo non voglio farti pesare la scelta del cambio, ma possiamo vedere il lato positivo, potrete festeggiare il mese di settembre con ben due date super importanti! Un grosso bacione!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel momento in cui dovevamo scegliere la data, avevamo deciso che volevamo sposarci il primo week end di Settembre perciò la scelta è ricaduta su Sabato 5 Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😜 è un giorno prefestivo
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre amato il mese di maggio e il mese di settembre. Nel primo mese c’era il giorno del nostro anniversario (il 7) nel secondo il suo compleanno (il 15). Quando abbiamo prenotato abbiamo trovato disponibilità per il 15 e avevamo confermato per il 15 settembre di quest’anno. Adesso però abbiamo rimandato e per l’anno prossimo non abbiamo trovato ne la prima ne la seconda.. quindi 20 settembre 2021...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenera!!!!! Un bel pensiero omaggiarlo così 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a volte le cose più semplici sono le migliori! Avevate già scelto il periodo e la sala, quindi mi sembra un ottimo motivo!! 😘😜
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh effettivamente essendo vicino al 2 giugno è quasi festa no?? 😜 ❤️
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo guardato il periodo che ci piaceva e le date libere della sala di cui ci eravamo innamorati, nessuna motivazione particolare. 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, abbiamo scelto la stessa data!
    Che bel pensiero, sono sicura che ti accompagnerà anche lui all'altare ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo un giorno di fine maggio... poi abbiamo visto che l’1 giugno 2021 sarà un martedì ma sembrerà un sabato ci ha fatto decidere per quella data🤪🤪🌈
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo scelto perchè è il giorno più vicino al compleanno di mio padre, che è mancato quando avevo 3 anni.. è un modo per averlo con noi quel giorno!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione