Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2021 Modena

Curiosità personale

Francesca, il 19 Maggio 2021 alle 16:38 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Ciao a tutte. Mi è sorto un dubbio. Se, giustamente siamo tenuti a chiedere a tutti gli invitati il green pass, perché le regole da rispettare sono il triplo? Quando invece i giocatori di qualsiasi squadra e qualsiasi sport con esito negativo giocano, a contatto, senza mascherina? Proprio non capisco.

17 Risposte

Ultime attività da Gaja, il 19 Maggio 2021 alle 23:22
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Gorizia
    Gaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In effetti a questo non ci avevo pensato. Secondo me, però, un matrimonio dura tante ore e le occasioni per contagiarsi sono moltissime (auguri, foto, brindisi, balli, riso, lancio bouquet...)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo. Infatti la mia curiosità è proprio sul green pass. Io capisco la necessità di richiederlo ma, dal momento che ho fatto a tutti i tamponi e sono tutti negativi, perché non posso avere lo stesso trattamento e le stesse regole degli sportivi o delle trasmissioni TV (no distanziamento, no mascherine) ma devo avere più limitazioni di una cena normale al ristorante? Qua sembra che richiedano più garanzie ma diano meno libertà che in qualsiasi altro ambito.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Gorizia
    Gaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché purtroppo, anche se saranno obbligatorie, tanti (se non tutti) non indosseranno le mascherine durante il ricevimento. Gli sposi forse, tacitamente, lo sperano anche, per non rovinare le foto ricordo. All'interno di un ristorante, dove non ci sono controlli (e neanche altri ospiti che non fanno parte del gruppo), è facile "dimenticarsi" delle regole. Ad un matrimonio l'anno scorso non ho visto più neanche una mascherina dopo l'uscita dalla chiesa e c'erano balli e foto tutti insieme etc. Perciò, per me, il green pass, anche se non è una garanzia, è una sicurezza in più.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardo talmente poco la TV che ormai non ci faccio molto caso, però immagino che sia davvero così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà inizialmente anche in TV indossavano la mascherina adesso non la indossa più nessuno ,passi per buona che devono mostrare il volto ma il distanziamento?ormai non rispettano neanche quello 🙄
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la TV e lo spettacolo credo sia per la necessità di mostrare il volto, come per il teatro che non può essere fatto con la mascherina. Detto ciò anche secondo me ci sono un po'troppe differenze di trattamento, eh... Però per certi eventi me lo spiego molto di più, del resto trovo assurdo che per il calcio (mascherine a parte, che appunto non possono essere usate per lo sport) si facciano tante eccezioni non necessarie.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Qualcuno sa come ci si può organizzare per fare una raccolta di domande o firme da presentare? Credo che oltre a "lamentarci" tra di noi dovremmo andare alla sorgente di tutti questi controsensi e pretendere quantomeno una risposta e una spiegazione sensata a tutto questo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, un nervoso quando li vedo se penso a tutte le categorie di lavoratori fermi; wedding, teatri, ecc.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul discorso sport capisco ma per quanto riguarda i vari programmi TV perché allora non indossano le mascherine ? perché ci sia abbraccia ecc fra i vari ospiti giustificando il tutto con "tranquilli siamo tutti tamponati "?io onestamente questa differenza non lo concepisco
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutto il tempo di attesa per prendere questa decisione nessuno poteva immaginare che arrivassero a queste conclusioni, quantomeno potevano almeno stabilire il tutto con anticipo per dare modo a tutte noi di potersi organizzare diversamente, si sa che con la primavera sarebbe iniziata la stagione delle cerimonie....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2021 Sondrio
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nel calcio girano più soldi che nei matrimoni 🤦‍♀️😡 questa è l'Italia...
    sposa del 12.06.2021
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo sport non può essere praticato senza mascherina, rischi di star male.
    Io oggi ero a fare un concorso, tutti tamponati eppure abbiano dovuto mantenere la distanza e tenere le mascherine, perché sappiamo che i tamponi non sono infallibili e perché le misure di sicurezza non possono comunque essere abbandonate.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, bisognerebbe davvero iniziare a pressare il governo con queste domande scomode. Io sono davvero curiosa delle risposte che darebbero.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dietro il calcio ci sono interessi molto più forti per lo stato che dietro ai matrimoni... Credo sia l'unica spiegazione logica possibile, anche se una davvero triste verità
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una domanda più che lecita alla quale dovremmo avere una risposta. Non so a quale persona del governo poter chiedere. Forse potremmo creare un gruppo di persone interessate alla domanda e portare avanti questa richiesta di chiarimento per un controsenso palese agli occhi di tutti.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io riesco a capire questa cosa 🤬
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala