Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma

Curiosità sulla decisione di quando avere un figlio

Claudia, il 27 Febbraio 2015 alle 15:20 Pubblicato in Future mamme 0 26

Premetto che non sono incinta e non sto provando ancora, ma inizio a pensare alla cosa...

Mi domandavo, per chi non è rimasta incinta diciamo "per sbaglio" ma magari ha smesso la pillola appositamente, vi è capitato di pensare di iniziare a provare in determinati mesi perchè volevate nascesse in un determinato periodo dell'anno?

Lo so che è una domanda cretina e un po' superficiale, però io ogni tanto ci penso, visto che se mai avrò una gravidanza dovrà essere a seguito di rapporti mirati per non stare troppo senza il mio fidato Nuvaring che impedisce che la mia endometriosi mi torni a cercare..e dovendo scegliere esattamente quando smettere stavo pensando anche a questo!

Voi ragazze che avete programmato la gravidanza, vi è mai capitato di pensarci, o solo a me che sono una maniaca del controllo?

26 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Febbraio 2015 alle 08:45
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una persona può avere preferenze sul mese in cui vorrebbe partorire ma é difficile realizzarlo..
    A me sarebbe piaciuto nascesse giugno o luglio e invece sarà ottobre... Mica potevo interrompere la ricerca e aspettare settembre per farlo nascere..
    Rimanere incinte purtroppo non funziona a comando.. Si può programmare ma tanto si sa che i pupetti mandano a monte tutti i programmi!!!! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2018 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei in primavera! Avere il pancione nei mesi estivi non è il massimo! Anche perché anche al mare bisogna stare attente a non prendere troppo sole!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si fa mille paranoie calcola quando farlo perchè nn vuole nasca in inverno perchè dice che il piccolo soffre al freddo... da una parte è tenero dall altra nn voglio assolutamente l ansia del calendario... quando viene viene e soprattutto ne parlerò col mio gine per farmi dire quando sarò perfetta per affrontare una gravidanza... senza alcun problema
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi credo che appena sposati inizieremo subito la ricerca ma mi sono fatta anche io delle idee, mi piacerebbe restare incinta in un determinato periodo per gestirmi meglio a lavoro ecc, ma so già che quei monelli arrivano quando vogliono loro dunque possiamo programmare ma dobbiamo tenere in considerazione che in realtà non saremo noi a decidere Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei avere il pancione più pronunciato in estate per comodità nel vestire anche se il caldo credo sia molto fastidioso.alla fine quando ci penseremo credo che non baderò tanto a questo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!sono gli stessi pensieri che mi frullano per la testa da quando sono stata operata il 4 dicembre 2014 per una ciste endometriosica all ovaio dx e da gennaio assumo la pillola. Come te penso che stagione vorrei che il mio cucciolo nascesse....il mio ginecologo mi ha spiegato che i bimbi dati i mesi prima dell estate sono più forti a livello immunitario. Ti capisco nel pensare che quando decideremmo di diventare mamme deve essere un momento mirato perchè cè sempre in agguato l endometriosi!non sei l unica che pensa di controllare tutto!!!
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ho partorito ad agosto ho detto che la
    Prossima gravidanza la
    Cercherò da gebbaio fino a settembre ...davvero partorire in piena estate non è il
    Massimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora un mese vale l'altro ..
    Anzi può essere un vantaggio, soprattutto nel periodo scolare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no no ci penso anch'io Smiley smile il mio lavoro mi impegna nei weekend e soprattutto nel periodo natalizio dove si lavora senza riposi e tanti tantissimi straordinari... Quindi ho calcolato esattamente quando restare incinta per potermi finalmente godere a casa un Natale dopo 9 anni di continuo lavoro e anche un estate Smiley smile il mio fm si è messo a ridere quando glielo raccontato ma infine mi ha dato pienamente ragione Smiley smile nonostante questi calcoli, quando succederà, spero di stare bene tutta la gravidanza e lavorare fino al ultimo giorno...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la tua situazione. Mia sorella soffre di endometriosi come te e, dopo un'operazione, le hanno detto di fare un bimbo per controllare la malattia. Quindi anche lei fa i conti con il calendario e io le faccio da supporter.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di aspettare un po xk siamo giovanissimi xo mi piacerebbe se nascese per il periodo di dicembre *.* e il mese che amo di piu Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata a settembre e mia madre mi ripete sempre una cosa
    "Non portare avanti una gravidanza nei mesi estivi!"
    Questa cosa mi ha abbastanza convinta per cui penso che preferirei avere una gravidanza lontano da quel periodo poi per carità se capita va bene uguale eh!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perchè nel mio paese in sicilia gli amici si vedono ogni giorno al mare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questi pensieri ma x motivi di lavoro Smiley cry
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre, partorendo in primavera, puoi goderti l'estate all'aria aperta col piccolo.. In inverno purtroppo, col freddo, sei spesso costretta a stare in casa e alla lunga diventa difficile starsene da sole tutto il giorno ad accudire un bebè. Poi ovviamente se hai amiche, mamma, suocera ecc. tanto meglio, ma x me il primo inverno è stato moooolto lungo e mia figlia aveva già 6/7 mesi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo pianificato la gravidanza, ma posso dirti ke ho smesso la pillola a fine giugno e ho concepito il 15 agosto, in mezzo ho avuto un solo ciclo. Ho partorito il 24 maggio e dopo 2 mesi ho iniziato con la pillola (quella ke si dà in allattamento, a ciclo continuo) ke sto continuando tutt'ora.
    Io ti consiglio di provare tra luglio e settembre, in modo da non dover affrontare il caldo estivo col pancione (x gambe e piedi terribile!!!!). Come ti avrà spiegato anke la ginecologa, il periodo immediatamente dopo ke hai smesso la pillola sei iper-fertile, x cui dacci dentro!!! Smiley laugh io sono rimasta incinta praticamente con lo sguardo Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si ci penso spesso,non sono ancora incinta ma vorrei evitare gli ultimi mesi di gravidanza in estate..ho aperto anche un topic a riguardo...odioo il caldo!-_-

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avrei desiderato fosse tutto più spontaneo e naturale, proprio come avete fatto voi, ma la dottoressa mi ha smontato subito: esami per me, spermiogramma per lui, se tutto ok allora smettere il nuvaring e iniziare la ricerca, possibilmente con stick ovulatori per non perdere nessuna occasione... purtroppo più ovulazioni ho, più c'è la possibilità che si formino focolai di endometriosi e quindi mi toccherebbe risottopormi ad un nuovo intervento..

    Si perde tutta la naturalezza, ma la salute prima di tutto, perciò mi toccherà programmare tutto nei minimi dettagli...

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho smesso pillole perché non le prendevo, ma quando abbiamo cercato la nostra piccola, non abbiamo pensato a mesi di nascita o che...nemmeno rapporti mirati abbiamo avuto, facevamo quando ci senytivamo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nasce d'estate festeggerà il compleanno senza amici di scuola!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehehehe io spero solo che non mi nasca segno di fuoco... Ho problemi con arieti e leoni !!! Immagino già gli scontri da adolescente!!! Hahahaha
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho mai pensato ma essendo nata in inverno, il giorno del mio compleanno brindando a mezzanotte in piazza con gli amici, mentre tremavo dal freddo ho detto al mio fm: "spero che avremo figli d'estate almeno festeggeranno i compleanni al mare!"
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, quello un pò si! Mi sarebbe piaciuto che nascesse a luglio (cancro) come me e mio marito, ma abbiamo "sbagliato" di 3 settimane perché ho la data il 9 agosto, oppure mi sarebbe piaciuto evitare l estate e invece mi toccheranno i mesi finali ed il parto proprio in piena estate Smiley tongue
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, questo lo so bene, ed è probabile anche che per me non sarà così facile, quindi sicuramente sarà tutto diverso da come potrei mai programmare.

    Però tu non ci pensavi a qualcosa tipo "vorrei nascesse vicino a Natale" o "mi piacerebbe che nascesse in primavera"?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho smesso la pillola, quindi questa gravidanza l abbiamo cercata, ma non puoi assolutamente decidere, anche se con rapporti mirati, quando rimanere incinta! In questi casi i calcoli valgono ben poco perché potrebbe volerci 1 mese così come 10!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione