Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Curva da carico di glucosio: esiti

Laura, il 12 Marzo 2019 alle 21:13 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze!
Finalmente anche io, dopo del sano terrorismo, sono sopravvissuta alla curva da carico di glucosio! 🤣
Premettendo che non è poi così terribile come viene venduta, volevo chiedere - in attesa di poter far vedere gli esiti al ginecologo - se qualcuno mi sa dire cosa significa glicemia a riposo sotto il valore di norma, ma alta glicemia sopra il valore di norma ma comunque entro i 200 sia dopo 60’ che 120’.
Grazie ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Luglio 2019 alle 08:46
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il peso non vuol dire nulla, anche io sono ingrassata pochissimo in gravidanza ed ora sono più magra di prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Io ho partorito il 5 giugno, ma non ho ancora rifatto la curva (a 3 mesi dal parto) per vedere se è andato via (l’ho prenotato per settembre). Mi avevano dato una “dieta” da seguire, ma nonostante questa i valori della glicemia erano alti ed allora ho dovuto correggerla con l’insulina da fare sia a lento rilascio prima di dormire, che quella rapida dieci minuti prima dei pasti.
    La “dieta” che viene tagliata su di te a seconda del valore da correggere, consisteva in 6 pasti al giorno, colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino a metà pomeriggio, cena e spuntino prima di dormire; una volta a settimana potevo sgarrare e mangiare uno tra questi: dolce, pizza, patate e riso).
    Il restante era pesato e tutto integrale.Alla nascita Vittoria, essendo io una diabetica insulinica, aveva la glicemia bassissima (20) e me l’hanno ricoverata per sette giorni in neonatologia. Buona fortuna, perché comunque è una scocciatura
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    posso chiederti come è finita la storia del diabete gestazionale?
    Oggi ho ritirato i valori della curva e ho uno dei 3 valori alto 😞È stato un brutto colpo perché non me lo aspettavo (ho preso solo 5 kg ed entro domani nella 28ima settimana).
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla.. Basta seguire la dieta che ti daranno e tenere sotto controllo la glicemia.. E tutto andrà bene stai tranquillissima.. Non è assolutamente nulla te lo assicuro.. 😘😘😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla basta che segui la dieta e ti tieni controllata la pressione..avrai controlli più frequenti in ospedale ma meglio così. Ti sapranno dire meglio alla visita ma stai tranquilla che non succede nulla😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna! In effetti mi è stata posta diagnosi di diabete gestazionale dal ginecologo e domani ho appuntamento in diabetologia per la presa innovativo 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti mi è stata posta diagnosi di diabete gestazionale dal ginecologo e domani ho appuntamento in diabetologia per la presa innovativo 😞 grazie per il supporto 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bi! In effetti mi è stata posta diagnosi di diabete gestazionale dal ginecologo e domani ho appuntamento in diabetologia per la presa innovativo 😞
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla anch'io lo avuto.. Basta seguire una dieta e tenere la glicemia sotto controllo.. Poi ti dirà il tuo ginecologo cosa fare.. Ma stai tranquilla xk Nn e assolutamente nulla di grave..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il diabete generazionale ma nn.avere paura,l ho avuto anch io..t diranno d mangiare sano..preferisci la pasta integrale e le cose integrali,tanta frutta e verdura..poi un po puoi sgarrare..io ho passato l ultimo trimestre che era estate quindi ho mangiato qualche gelato..se nn segui questa dieta cosa rischi?principalmente che tuo figlio nascerà cicciotto,oltre i 4kg e che potrà avere problemi d obesità da adulto..ma t dirà tutto chi t segue.quando ho partorito hanno fatto la glicemia a me e alla mia bimba ed era tutto ok..anche adesso è tutto normale,il diabete generazionale passa appena partorisci
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i valori non vanno benissimo..senti cosa ti dice la gine..nel caso devi seguire una dieta e stare molto controllata anche con la pressione perché se fosse diabete non è da trascurare purtroppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A digiuno rientra nel range, ma a 60’ e 120’ è alta rispetto ai valori di riferimento. Quindi cosa mi faranno fare?

    Curva da carico di glucosio: esiti 1
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T conviene guardare quali sono i range d riferimento,ora nn li ricordo ma sono standard..il valore deve rientrare nei parametri,ma anche basso va bene (io avevo la glicemia bassa a digiuno) ma se si supera anche un solo valore hai il diabete gestazionale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione