Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Curva da carico in gravidanza

Turtlina-Turtle, il 26 Maggio 2016 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze ! Non vorrei sembrare paurosa ma fra due settimane devo fare questo esame e dire che sono terrorizzata e poco!! Non per L esame in se ma per le possibili conseguenze ! Molte mie amiche a parte vomitare e nausea , che alla fine tollererei, hannoAvuto svenimenti , vampate di calore sudori freddi e a me queste reazioni mi fanno andare nelPanico perché miRicorda quando avevo gli attacchi di panico dopo aver fatto un incidente ! Non mi prendete per stupida ma ecco dall inizio della gravidanza sono sempre stata male e se potessi risparmiarmi questa ne sarei felice ! Mio marito la fa facile ! Dice che è un esame semplice e che vi accompagnerà e che se mi sento male e che comunque non è detto sono comunque in ospedale mi aiutano! Bho , L esame e fra due settimane è già ho L ansia ! Forse come al solito hoPaura da matti e poi quando sono lì lo faccio e non succede niente !! E che se ci vado già in paranoia , anche se non sto male, sicuro miCi sentoSmiley smile mi date le vostre esperienze per favore Smiley winking mi aiutate sempreCosì tanto!!! Grazie Smiley smile Turtlina+Sofia 24 sett

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Maggio 2016 alle 11:05
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io l'ho fatto il mese scorso. Il glucosio da' un po' di fastidio allo stomaco, ma ho cercato di resistere più che potevo perché era un esame per la gravidanza, quindi anche per il mio piccolino. Alla fine ho bevuto tanta acqua (a piccoli sorsi altrimenti rimaneva tutta sullo stomaco) e diciamo che sono stata bene. Un po' di mal di testa, ma con tutto quel glucosio insieme é normale. Cerca di stare tranquilla e vivila serenamente.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!! Grazie mille !
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi fate sentire molto meglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza Smiley smile
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta due volte X altri motivi e l'esame di X se non è preoccupante, sono dei normali prelievi del sangue.. Il glucosio è ovviamente dolcissimo X cui lo puoi tollerare o meno in base ai gusti personali, io non tollero il troppo dolce X cui ho fatto fatica a berlo per il gusto ma non sono stata male... Portati un libro da leggere e X sicurezza tua fatti accompagnare... A parte questo stai serena!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò. In quel periodo soffrivo ancora con le nausee e credevo che l avrei vomitaro subito anche xke io nn sopporto il troppo dolce. Invece non era poi così sgradevole.io sn stata benissimo in realtà tra un prelievo e l altro me ne andavo in giroXD
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 28esima e non me l'hanno voluta far fare, quindi nn posso aiutarti. Pero' dalle esperienze di mie amiche so che nn è tragica come si pensa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch io mi aspettavo chissà che cosa...invece semplicemente mi hanno fatto il primo prelievo..poi mi hanno fatto sedere in una comoda poltrona..in 10 minuti dovevo bere questo bicchiere di glucosio..pensavo fosse cattivissimo. .in realtà sembra acqua molto zuccherata.. L ho bevuta con calma..a piccolu sorsi..e' ovvio che se lo bevi troppo veloce puoi vomitare..ma nn c'è fretta!poi mi hanno mandato in sala d attesa con una sveglierà che suonava dopo un ora..ogni tot si affacciavano per sapere se andava tutto bene..io mi sono letta un bel libro..mi sono goduta la mia bimba che scalciava come una matta per via di tutti gli zuccheri in circolo..prelievo dopo 1 ora..prelievo dopo 1 altra ora..in totale sono stata li 2 ore e un po' trabquilla tranquilla! Quibdi dal canto mio ti dico prendi con le pinze quello che ti dicono gli altri!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata da sola, ho bevuto il mio beverone tutto d'un fiato (sembra sciroppo per la tosse per bambini, e a me sinceramente è pure piaciuto), mi sono portata da leggere e ho passato così le due ore, senza fare una piega.. Dopo che mi hanno misurato la glicemia un'ultima volta sono andata a fare colazione con brioche e cappuccino, e poi me ne sono tornata a casa a piedi, sempre da sola! Non andare in ansia che proprio non ce n'è motivo...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io credevo chissà che fosse.. in realtà il bicchierone era molto meno disgustoso di quanto immaginassi!! Io ho avuto solo un leggero capogiro dopo una quarantina di minuti, ma non appena mi sono stesa un attimo sono subito stata meglio.. ma tranquilla, è molto meno peggio di come si crede!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero spaventata a morte x qst esame.. Considerando le sono molto "delicata"di stomaco e ke ho vomitato il 90 percento di quello ke mangiavo fino al quinto mese. E invece nessun effetto collaterale. Niente di niente. Era solo un po caldo e molto zuccherato. Ma sopportabilissimo.. Quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi rincuori molto!! Spero di riscrivere e riderci su Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso confermare quello detto da Silvia... l'esame l'ho fatto 3 settimane fa ed è andato tutto bene, a detta delle persone a me vicine sembrava un esame terrificante... Ma personalmente lo rifarei senza problemi... Non è stato così terribile....Smiley smile ... Quindi vai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene... Inoltre tuo marito ha ragione in caso qualcosa non vada sei in ospedale e ti aiuteranno...Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai che andrà benone!!! Poi fammi sapere mi raccomando!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio speroMoltoDi poter scrivere anche io così come te fra due settimane !!! SperiamoBene Smiley smile grazie per la tua testimonianza!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fammi sapere come va a te !!!! MiPorterò dietroIlLimone anche io allora ! Smiley smile Sofia è un bellissimo nome Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti posso dire che,per la mia esperienza,è una super cavolata come esame! Devi bere un bicchierino con dentro una sostanza che ha il sapore di acqua e zucchero molto zuccherata! ( a me è anche piaciuto) io ( che ho vomitato l'anima per i primi 3 mesi e mezzo e sono svenuta in ogni dove) non ho avuto nessunissimo effetto collaterale! Ho bevuto il mio bicchierino poi sono rimasta seduta in sala di aspetto e dopo due ore sono andata a fare una super colazione! Anche a me avevano detto che era una roba disgustosa e che dopo sarei stata male e invece Nada de Nada quindi stai tranquilla e vedrai che andrà alla grande!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo farla prossima settimana. Mi hanno consigliato di portarmi del limone a fette e di annusarlo o ciucciarlo per evitare nausea e vomito. Quanto al resto, credo sia collegato al nostro corpo; cerca di arrivare lì tranquilla e con tuo marito e il personale medico vicino ti sentirai sicura. Ps. Anche noi abbiamo scelto Sofia come nome della nostra bimba!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione