Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Curva glicemica alta

Jennifer, il 12 Dicembre 2019 alle 19:12 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze.. stamattina ho ritirato il risultato della curva.. non mi faccio mancare proprio niente😣 ovviamente è alta..177 dopo 2 ore..ha detto di fare la visita al centro antidiabetico. . Cosa mi aspetta? Solo dieta o anche insulina?
Sono un po' demoralizzata

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Dicembre 2019 alle 08:56
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece i valori a 1 ora e a 2 ore sono ok ma parti con una basale a digiuno di 110...lunedì visita dal diabetologo...cosa mi dirà?! 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè l’ora la calcolavo da fine pasto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo facevo finito il pasto.
    Scusa comunque hai ragione 4 volte al giorno, non 3: è che sono passati 6 mesi da quando non l’ho più fatto ed ho voluto dimenticare 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti misurano la glicemia e ti danno una dieta da seguire in base ai valori della curva e delle tue preferenze alimentari.
    Dopo 15 giorni, in cui comunque devi da sola (ti forniscono il pungi dito con rilevatore) misurare la glicemia dopo un’ora dai pasti principali (quindi 3 volte al giorno) annotandola in un quaderno e se con la dieta i valori non sono nei range (sotto i 70 a digiuno e sotto ai 90 pranzo e cena), ti danno l’insulina da fare per compensare i valori. A me erano fuori range anche con l’insulina 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. stamattina ho fatto la visita al centro antidiabetico..anche a me dieta e macchinetta per misurare glicemia.. tutti i giorni x 4 volte al giorno..prima di colazione e poi dopo 1 ora dai 3 pasti.
    Però ho dimenticato di chiedere una cosa..
    L'ora dopo i pasti si considera da quando inizio a mangiare o da quando finisco? Perché mio papà, che anche lui ha il diabete, dice da quando finisco, ma sul foglio dove devo segnare la misurazione, c'è scritto da inizio pasto..Non ho modo di chiamare il medico fino a lunedì.. x chi lo sta facendo come fate? Grazie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anch'io alto il terzo valore... preso appuntamento col centro antidiabetico:alla prima visita controllo altezza e peso ,analisi del sangue e urine, colloqui con dietologa e diabetologo,mi hanno dato una dieta da seguire e la macchinetta per misurare la glicemia,nel mio caso a giorni alterni 5 volte al giorno. Mi è bastato seguire la dieta,qualche valore sopra i limiti non porta all'insulina... una visita al mese con la ginecologa la facevo lo stesso ma non a causa del diabete gestazionale. Nota positiva:ho messo su solo 8,6 kg 😉. Non è stato facile seguire la dieta soprattutto all'inizio anche perché mi erano da pochi giorni passate le nausee e avevo sempre fame ma poi ti ci abitui pensando soprattutto che lo fai per il tuo bimbo/a 💞
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio.. allora spero niente insulina!
    Ma in che cosa consiste la visita?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny! Inizialmente inizierai solo con la dieta e poi se nemmeno con quella i valori non si tengono a bada farai l’insulina (prima dei pasti e/o a lento rilascio, dipende da quali valori hai sballati).
    È una gran rottura e ti preannuncio che se ti farai di insulina la bimba/il bimbo potrebbe nascere ipoglicemico, quindi preparatevi a restare in neonatologia per un pochino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione