Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Curva glicemica fatta

Silvia, il 9 Novembre 2017 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze sono tornata da questa schifosissima esperienza, mi aspettavo peggio forse mi ero condizionata troppo, certo il biberon di glucosio da ingerire era veramente tanto e per di più da berlo in 5 minuti mi sentivo in carcere 😂😂😂😂 ora aspettiamo il risultato sperando bene, mi sento bene non disgustata però mi hanno detto di evitare dolci e zuccheri perché è come se avessi mangiato 8 fette di torta, e allora mi chiedo pensa le calorie che ho assunto già 😣 infatti dopo il biberon mi vedo la pancia gonfissima sarà stato questo ?

19 Risposte

Ultime attività da Lory, il 3 Marzo 2018 alle 09:56
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo la curva glicemica sono andata al bar con mio marito e ho preso un cornetto alla cremaXD comunque anche io pensavo peggio, il glucosio lo bevvi quasi in un sorso, anziché entro i cinque minuti...secondo me questo mi ha aiutata a non disgustarmi troppoSmiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non l ho potuto fare perché.mi sono sentita male senso di svenimento e ho vomitato tutto...credo che bisogna dire che la cosa é soggettiva quindi è verp che un esame terribile io l ho vissuta cosi ed è stato annullato non so se lo voglio rifare in sei mesi d gravidanza mai vomito ed ira stavo x finire in.ospedale!!!il mio corpo nn lo tollera devo parlare con il ginecologo e vedere se ce un altra soluzione
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi dico la mia esperienza.
    dopo aver letto info in rete ero terrorizzata.. Invece il famigerato 'beverone' e' un bicchiere di carta normale.. Non si fa fatica a berlo. E' una bevanda dolciastra aromatizzata all'arancia. In tutto dura circa 3 ore e mezza perche prima aspettando 40 minuti per vedere se a riposo il valore e' sotto ad una certa soglia .. Poi si beve il glucosio, primo prelievo dopo 1 ora e secondo prelievo dopo 1 ora. Secondo me ci sono tante cose peggiori nella vita.. Non fatevi impanicare troppo perché non è niente di assurdo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marcella ma quindi tu non l'hai fatta io sono purtroppo una di quelle che ha vomitato e quadi svenuta 15 mimuti dopo l'assunzione del glucosio il medico sicuro mi.insiste riprovare ma io sn.stata davvero male... cge un tratto salendo il glucosio dolce piu succhi gastrici nn respiravo pií l esofago era un fuoco! É cosí necessaria molte fanno spaventare dicendo che cmq anke se la base è buona nn ci sn.casi in famiglia si é magri ecc viene lo stesso è che si rischia la,salute del bimbo/a...mi sento in colpa x mia figlia perché non sono riuscita a farlo ho paura d averla e causare problemi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine mi ha detto che adesso é obbligatoria e la fanno fare a tutte... e quindi me L ha prescritta .
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatoria, ma almeno una volta la fanno fare a tutte... Io le ho chiesto perché me l'ha prescritta visto che non ho nessuno in famiglia e nemmeno io ho la glicemia alta, mi ha detto che è sempre un controllo in più che è bene verificare... Ergo armiamoci di pazienza e speriamo che i risultati siano buoni...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma, si credo che qui sia obbligatoria
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei? Il piano sanitario potrebbe essere diverso da regione a regione, non sono molto informata in merito però qui in ospedale seguono da un annetto questi criteri per decidere chi sì e chi no ☺
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella io ho 26 Annie anch'io non ho casi in famiglia, le analisi della glicemia fino ad ora erano sembrerebbe ottime, e ho preso credo 5 Kili fino ad ora mai è stato detto che è obbligatoria non so, forse è cmq per una questione di prevenzione
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è obbligatoria, almeno non dappertutto. Io ho meno di 35 anni (età sopra la quale si fa obbligatoriamente) e non ho casi di diabete in famiglia (altro fattore per cui diventa obbligatoria). Se non aumento di peso in maniera incontrollata e se la glicemia sarà ancora a livelli normali alle prossime analisi, la ginecologa mi ha già detto che non me la farà fare. Ma ti parlo della provincia di Sondrio, al massimo della Lombardia, come piano sanitario per gli esami obbligatori in gravidanza ☺
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille. Allora gli facco prendere una mattina libera. Con tutto quello zucchero la mia polpetta inizierà a tirar calci a oltranza ahahahaah

grazie ancora sai
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente io mi sono presa un giorno di ferie anche perché cmq puoi sentirti assonnata debole o disgustata, a me il ginecologo ha dato in consiglio che io ho fatto oggi, mi ha detto di portarmi mezzo limone spremuto e di berlo dopo il glucosio per toglierti lo schifo e che non succede nulla non sfalza il risultato .. ti dirò che tra il glucosio e il limone puro non so che cosa è più disgustoso però il goccio che ho bevuto mi ha praticamente sgrassato subito la bocca e non ho avuto il senso di nausea
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono circa 3 ore.Ti faranno un primo prelievo a digiuno, poi ti fanno bere il glucosio e poi altri due prelievi a distanza di un’ora uno dall’altro per vedere il tuo corpo come smaltisce il glucosio.Fa un po’ schifo il beverone, soprattutto considerando che dopo averlo bevuto non puoi bere un caffè o dell’acqua per toglierti il sapore di bocca. Però tanto dopo un paio di minuti sparisce... ci vuole solo un po’ di pazienza...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io devo farla tra due settimane. Siccome vado a fare le analisi mensili con mio marito, mi chiedevo se deve prendersi una mattina libera per la curva. Io pensavo che fosse un semplice prelievo del sangue (beata ignoranza) ma se dici così dovremo organizzarci diversamente.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece l ho fatto credendo fosse una sciocchezza, una mia amica mi aveva detto che non era poi così tremenda.Invece è stata orribile! Mi veniva da rimettere e mi sono dovuta sdraiare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ormai è obbligatorio purtroppo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta tranquilla è una rottura star lì così tante ore ad aspettare e bere quel pieno di zucchero però per il resto non è niente di così spaventoso
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho capito è obbligatoria??

in teoria leggendo su internet che si fa dopo la 26esima settimana, dovrebbe segnarmela x dicembreSmiley ups

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la devo fare lunedi e ho un ansia pazzesca....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione