Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia

Curva glicemica post parto

Elena, il 27 Settembre 2019 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ragazze chi di voi aveva il diabete gestazionale e ha fatto la curva glicemica post parto!?
Dopo quanto tempo l'avete fatta?sono sempre 3 i prelievi???quanto costa ripetere la curva!?

8 Risposte

Ultime attività da Elena, il 28 Settembre 2019 alle 11:08
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare..devi solo seguire una dieta e farti le misurazioni della glicemia da prima ogni gg e poi se tutto è ok un gg si e uno no..non ti sentire in colpa se hai più di 35 anni..se hai il diabete in famiglia..se hai preso troppo peso in gravidanza e solo x gli ormoni ti può venire il diabete gestazionale ma una volta partorito torna tutto ok..avrai più controlli più ecografie all'ospedale e una in più della asl e controlli 2 volte al mese in diabetologia..ti mettono terrore perché con il diabete possono venire bimbi più grossi ma ti assicuro che non è così se segui le regole il mio bimbo è nato di 3.200 e io ho preso solo 2.4kg in gravidanza!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, approfitto di questo post per aver consigli e rassicurazioni da voi
    Ieri ho scoperto che l esito della curva è positivo, primo e secondo valore uguale al limite. La ginecologa purtroppo era impegnata ieri e mi ha dato di prenotare in diabetologia.
    Poi mi ha detto che I controlli potrebbero aumentare per controllare il liquido e il bambino... Ieri pomeriggio mi sono buttata parecchio giù, sentendomi in colpa... Anche se fino ad ora ho curato l alimentazione e la ginecologa mi ha detto che è questione di ormoni. Potete dirmi cosa succede ora?Grazie mille!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno fatti 2.. uno subito e uno dopo 2 ore ! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Ripetuta la curva a 3 mesi dal parto e per fortuna non ho più il diabete.
    Sempre 3 prelievi, pagato 6 euro.
    Dopo il parto alimentazione come prima di avere il diabete e niente insulina, se la facevi come me.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena io avevo il diabete gestazionale ( curato con sola dieta ), ho rifatto la curva dopo 2 mesi + visita diabetologica e per fortuna il diabete è andato via 😊dopo il parto puoi mangiare normale serve proprio a questo rifare la curva, x capire se con la tua alimentazione normale la glicemia torna sotto controllo 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si dopo il parto puoi mangiare normale e non fare le misurazioni
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la diabetologa ha detto di rifarla dopo 2-3 mesi..solo che non so se dopo il parto si può riprendere l'alimentazione abituale o bisogna continuare fino alla curva con la dieta e le misurazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione