Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere!

Laura, il 16 Dicembre 2022 alle 12:05 Pubblicato in Moda nozze 0 13

Sia giubilo in tutta la Community, perché sta ormai volgendo al termine un'epoca oscura! Nel mondo della moda, infatti, la bellezza inclusiva sta trovando sempre più spazio, causandoci grande felicità.

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 1

Di Abiti da Sposa di Angela Bianca Curvey

Sappiamo che per molto tempo, attraverso gli anni '80, '90 e '00, le proposte dal mondo fashion si sono rivolte a un unico tipo di corpo, quello della donna magra o molto magra, sola protagonista delle omogenee campagne pubblicitarie dell'epoca. Oggi, fortunatamente, inizia a soffiare il vento del cambiamento e - anche grazie ai social e al movimento della body positivity - altri corpi stanno trovando maggiore spazio e rappresentazione.

Per fortuna, aggiungerei, anche perché Il fisico curvy è quello di moltissime donne nel mondo, che sono icone di bellezza e femminilità! Merita abiti capaci di onorarlo, non di "nasconderlo" o denigrarlo. Diverse firme se ne sono rese conto e, ormai da tempo, hanno iniziato a creare delle collezioni con questa consapevolezza in mente.

Per questo motivo, oggi, voglio proporvi una lista di 10 capi davvero pazzeschi, per onorare la bellezza delle spose curvy!

Pronte? Eccoli qui!

1️⃣ di Curvy By The Sposa Group Italia - 238-10

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 2

Cosa ci piace di questo abito: ricorda il vestito di una principessa! 10 punti per il bellissimo scollo a cuore e per il dettaglio delle rose ricamate, che rendono ancora più prezioso il tessuto!

2️⃣ di Curvy By The Sposa Group Italia - 228-06

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 3

Cosa ci piace di questo abito: di questo vestito a sirena con scollo a V ci fanno impazzire le maniche vedo-non-vedo, lunghe e particolarissime, che danno all'abito quel quid in più!

3️⃣ Abiti da Sposa di Modeca - tiffany

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 4

Cosa ci piace di questo abito: questo pezzo redingote con scollo a V rispecchia davvero il nome della collezione: senza tempo. Le trasparenze, la luminosità e lo splendido tessuto lo rendono un abito davvero frizzante e speciale!

4️⃣ di Martina Liana - 1486PS - Matrimonio.com

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 5

Cosa ci piace di questo abito: il tessuto di questo vestito a sirena con scollo a cuore è di una bellezza incredibile, conferisce un effetto luminoso, che mette in risalto la sposa!

5️⃣ di Élysée - CASSIOPEIA

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 6

Cosa ci piace di questo abito: il taglio a sirena, i dettagli ricercati e l'effetto del contrasto tra la parte alta e la parte bassa dell'abito lo rendono davvero incantevole!

6️⃣ di Curvy By The Sposa Group Italia - 238-14

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 7

Cosa ci piace di questo abito: il taglio principessa, lo scollo spalle scoperte e l'incredibile eleganza!

7️⃣ Abiti da Sposa di Martina Liana - 1378+

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 8

Cosa ci piace di questo abito: l'audacia di questo scollo spalle scoperte, deciso ma elegante, e il lungo strascico ci hanno conquistato!

8️⃣ di Modeca - tori

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 9

Cosa ci piace di questo abito: amiamo le maniche lunghe, soprattutto quando sono impreziosite come in questo modello da principessa!

9️⃣ di Martina Liana - 1490

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 10

Cosa ci piace di questo abito: la forma, la classe, i detttagli e la particolarità dello scollo quadrato!

🔟 di Élysée - NATHALIE

Curvy e stupende: 10 abiti per risplendere! 11

Cosa ci piace di questo abito: lo scollo scivolato è sempre di grande effetto, ma ci piace soprattutto questa incredibile decorazione floreale e il colore!

**

E voi, quale preferite? Fatemelo sapere con un commento! ❤️👇

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Dicembre 2022 alle 14:41
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto il numero 9 ed in generale preferisco gli abiti ampi, che sono molto belli tutti Gli abiti a sirena sono belli però a mio avviso, e dirò una cosa impopolare, ma fa niente, stanno meglio su un altro tipo di fisicità. Lo dico da donna assolutamente né magra né slanciata, ma convinta che ogni fisico sia valorizzato da alcuni modelli specifici.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1, 4, 6 e 8 mi piacciono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace il numero 6

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli 7 e il 2
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una fisicità morbida e mi preoccupava la scelta del mio abito ma ne sono uscita vittoriosa 😎. Questi modelli sono tutti molto belli soprattutto il numero 8 e il numero 10 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto una taglia 50 e ho scelto un abito di Ladybird (gruppo Pronovias) - vi consiglio di dare un’occhiata ai loro modelli perchè mi ha calza come un guanto 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito 9 e 10 molto belli! Comunque queste ragazze hanno tutte un fisico normalissimo 🌹
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte penso che il destino mi ha fatto arrivare ai miei 37 anni prima di sposarmi proprio per farmi provare la magnifica esperienza di NON avere problemi nella scelta di un abito anche se sono una 48! Tutti gli abiti che ho provato, anche di brand blasonati, avevano una bellissima vestibilità su di me, e ho potuto scegliere veramente in libertà! Finalmente è (quasi) finita l'oscura era del body shaming! Magre o curvy andiamo tutte valorizzate!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il 7 valorizza molto il fisico 😍
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala