Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano

Cuscinetto per fedi nuziali

Martina, il 9 Giugno 2025 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Buongiorno, sposine Smiley heart Oggi vi chiedo un aiuto riguardo il cuscinetto delle fedi nuziali. La nostra orefice, persona deliziosa, squisita e dolcissima, dopo averci dato le fedi, ha deciso di regalarci il cuscinetto; ora, inizialmente il cuscinetto mi piaceva, ma adesso non ne sono più tanto sicura. Oltretutto, essendo che la mia fede è ancora in "riparazione" (me la stanno stringendo), la borsetta con la fede del mio fidanzato e il cuscinetto è ancora in giro per casa, sul divano, anziché essere già dal testimone. Ergo, sta prendendo un po' di polvere, dato che il sacchettino di plastica che proteggeva il cuscinetto ha la parte di colla che non attacca più e quindi si apre continuamente.

Qualcuno sa indicarmi un bel cuscinetto per le nostre fedi (sono in oro bianco, lo specifico, così avete più dettagli), anche su siti come Amazon? Ma poi, è obbligatorio averlo in bianco? Mi spiego: i nostri colori dominanti saranno il bianco (il mio vestito), sabbia (il vestito del mio fidanzato) e il blu (non è proprio il tema portante, ma il blu sarà in parecchie cose, come l'impugnatura e il nastro del mio bouquet, più genziane blu al suo interno, i nostri bicchieri e quelli dei testimoni, la carta velina delle wedding bags, il vestito della mia testimone, i colori degli ornamenti del menù e il pannello di benvenuto... insomma, un po' di cose blu (avrei messo anche il runner color blu sul tavolo imperiale, ma abbiamo optato per il tovagliato bianco - che richiama me - e il runner sabbia - che richiama il mio fidanzato -, in quanto il blu cozzava un po' col color cotto della pavimentazione.

Vi lascio in allegato la foto del cuscinetto, che adesso mi sembra troppo grande, troppo sempliciotto e poco romantico!

Grazie a chiunque mi risponderà e mi aiuterà.

Cuscinetto per fedi nuziali 1

31 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Giugno 2025 alle 01:37
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, per fortuna 😊😊❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante che tu abbia trovato quello che ti piace 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Etsy ha delle belle cose, ma è molto inaffidabile come sito...

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, alla fine è questione di gusti Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Beatrice! A me semplice non piace proprio, è più forte di me Smiley xd Il raso invece mi piace, poi sarebbe in pendant con il colore del nastro del bouquet, ovvero blu Smiley heart

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, allora diciamo che se ti piace lo hai trovato, complimenti!😘
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su etsy ciCuscinetto per fedi nuziali 2
    Cuscinetto per fedi nuziali 3
    sono parecchie idee
    Cuscinetto per fedi nuziali 4
    Cuscinetto per fedi nuziali 5

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei semplice, aggiungerei un nastro da appuntare al centro e con il quale legare le fedi Smiley smile di raso non mi fa impazzire ma forse di un altro materiale verrebbe molto carino, magari se hai pensato ad un nastro per il tuo bouquet potrebbe essere lo stesso
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, il fatto è che è fin troppo semplice che non mi piace, mannaggia. Guarda, l'unica sarta che conosco è quella di fiducia che mi è stata consigliata dall'atelier in cui ho acquistato il vestito; il fatto è che già ha dovuto spostare la mia seconda prova dell'abito di sabato scorso a questo sabato, in quanto straaaaaaa impegnata, perciò ha poco tempo (quando sono andata da lei la prima volta era PIENA ZEPPA di vestiti da sposa OVUNQUE nella sua casa, ha praticamente spose ogni giorno) e quindi non ne avrebbe per aggiungere qualcosa al cuscino.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Jessica! Sì sì, deve piacere a noi, per carità, però volevo comunque delle opinioni esterne per sapere anche i gusti di altre sposine Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Patty! Ecco, già questi sono meglio, meno "cuscinosi" e meno sempliciotti!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Stefania! Eh, purtroppo a me non piace appunto perché troppo semplice. Davvero, magari dalla foto non rende l'idea, ma sembra un cuscino da letto, per dormirci sopra Smiley xd Oltretutto è immenso, cioè Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. si il tuo è molto molto semplice, non conosci nessuna sarta che possa aggiungere qualcosa? Anche un pizzo simile o qualche dettaglio in blu..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Nadia! Grazie mille di cuore Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, il pizzo rimarrà in più, ma me lo cucirà, insieme ai ricami in eccesso, in altre parti del vestito per abbellirlo, come già avevo concordato con lei Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Elena! Il vostro è bellissimo! A me, invece, non piace quello che ci hanno dato, troppo semplice e liscio, sembra un cuscino per dormirci sopra Smiley xd Quello col raso blu ha comunque l'accenno di bianco, giustamente, però il blu c'è perché è il colore che dominerà al nostro matrimonio. Ecco perché la scelta del blu.

Non mi segue più l'atelier e, in ogni caso, la sarta, con i ricami avanzati, me li aggiungerà in altre parti del vestito.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Sara! Come avrai visto ho trovato quello col raso blu che comunque ha il tocco di bianco (tutto blu non lo avrei mai preso, troppo colorato e non sarebbe stato adeguato alle nozze).

Mannaggia, non avevo pensato a dei ricami con fiori!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Mariana! Non so, come dicevo inizialmente mi piaceva quello che ci ha regalato la orefice, poi tra la polvere, tra il fatto che lo trovo grande, tra che lo trovo troppo semplice, ho voluto cambiarlo. Quello in raso blu a me piace, è più piccolo, è romantico e ha il colore blu che è "dominante" nel nostro matrimonio.

Sinceramente no, non abbiamo valutato altre soluzioni al posto del cuscino, alla fine ci piace l'idea del cuscino per le nostre fedi Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che piaccia a voi, quindi scegli il modello che ti ispira di più! 😄 Noi useremo quello che mi regalerà l'atelier, non l'ho ancora visto e sinceramente non mi interessa, mi piacciono tutti!😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei qualcosa del genere..
    Cuscinetto per fedi nuziali 6
    Cuscinetto per fedi nuziali 7
    Cuscinetto per fedi nuziali 8
    Cuscinetto per fedi nuziali 9

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me piace molto il tuo cuscino perchè è semplice ed è elegante. Come ti hanno già consigliato altre ragazze potresti provare ad impreziosirlo con qualche ricamo o l'applicazione di pizzo.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' davvero stupendo!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora rimarrà del pizzo in più. Potresti chiedere alla sarta se col resto, potrebbe sistemarti il cuscino delle fedi. Non è tanto lavoro😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il nostro, regalo dell' atelier Cuscinetto per fedi nuziali 10
    Il tuo è molto semplice e ti dirò lo preferisco a quello col nastro blu, in generale preferisco i colori delicati. Come ha detto Samantha potresti vedere se all' atelier ti posso aggiungere un po' di pizzo così da richiamare il tuo vestito.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei bianco, potresti farlo decorare con qualche ricamo (o con le vostre iniziali) oppure con un po’ di pizzo.
    Però se proprio vorresti aggiungere un po’ di colore secondo me è carino anche così Cuscinetto per fedi nuziali 11
    Ovviamente fai i fiori del colore che vuoi
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente preferisco il nastro di chiffon del vostro a quello di raso blu che hai trovato.
    Comunque avete valutato anche soluzioni che non siano il cuscino?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

EDIT:

Sono riuscita a trovare un cuscinetto più piccolo e molto più bello, in raso bianco e blu, con due cuoricini, anche! Ve lo mostro: ditemi se vi piace, che la vostra opinione è importante, per me Smiley heart Smiley ring

Cuscinetto per fedi nuziali 12

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Ilaria!

Molto bello il fatto che sia a forma di cuore, ma io lo vorrei più... "articolato", non so come spiegarmi Smiley xd Con più fronzoli, magari, ma che ovviamente non vadano a rubare la scena alle fedi. Il nostro ruberebbe la scena alle fedi di sicuro, dato che è immenso!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Samantha!

Ti lascio in allegato il vestito che avrò nella parte alta (tieni conto le maniche verranno modificate e accorciate dalla sarta sotto mia richiesta, quindi mi arriveranno alle spalle, sotto le ascelle).

Cuscinetto per fedi nuziali 13

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...il tuo vestito è fatto col pizzo? Se si, sarebbe una bella idea decorare il cuscinetto con lo stesso pizzo del tuo abito. Non so se ti piace come idea.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Questo era il nostro, ce l'ha regalato l'artigiano che ci ha fatto le fedi..

Cuscinetto per fedi nuziali 14

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione