COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tata
Sposa Master Luglio 2018 Milano

Cuscino per allattamento, quale?

Tata, il 27 Aprile 2021 alle 08:13 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Ciao, mi consigliate quale cuscino per allattamento comprare? Quale avete preso?come vi trovate?lo avete usato anche prima dell'allattamento? Grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 1 Maggio 2021 alle 18:47
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io ne ho comprato uno su internet.. mai utilizzato.. era troppo scomodo
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Ciao, io sono una voce fuori dal coro, probabilmente. Io ne ho preso uno di quelli lunghi, nn ricordo la marca, che alla fine ha il bottone x chiuderlo.
    Be, durante la gravidanza ho provato ad usarlo x dormirci ma nn mi ci trovavo e anche x l'allattamento ho provato ad usarlo ma l'ho trovato scomodo🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Anch'io ho acquistato il Koala babycare. Ci ho dormito dal quarto mese di gravidanza e mi ha salvato la schiena! Per allattare l'ho usato poco perchè tiravo il latte ma comunque l'ho trovato più comodo di quelli piccoli fatti a u. L'ho usato per rilassare le braccia quando dormiva in braccio, nel lettino per ridurre il riduttore, come paracolpi sotto al termosifone quando ha iniziato a rotolare, sul divano per il riposino. Mia figlia ha 11 mesi e noi lo usiamo ancora.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    È lungo circa un metro e cinquanta, ho trovato la scheda su Amazon, ti metto il link così vedi tutta la descrizione...non so se si trova ancora, però magari ti può essere utile come paragone 🤷 ma ce ne sono miliardi!! Io ci ho messo un bel po'a scegliere 👀 https://www.amazon.it/Giovanni-Dolcinotti-Cuscino-Allattamento-Farfalla/dp/B07F1V2ZBX
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Ti ringrazio per tutte le informazioni..anche io sono piccola..che dimensione hai preso?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao io in gravidanza avevo preso uno di quelli lunghi tipo salamone e mi sono trovata benissimo perché mi ci arrotolavo intorno e dormivo bene, poi l'ho usato come cuscino allattamento e lo trovo comodo, lo sto usando ancora. In effetti è comodo da usare a letto perché anche se te lo arrotoli intorno alla cintura rimane ingombrante. Poi mi hanno dato un boppy della chicco e anche lì è comodo perché è molto rigido e sostiene bene il bimbo, l'unica cosa è un po'stretto (e io sono anche piccola!) Per cui è un po'scomodo metterlo e poi magari alzarsi per prendere il pupo con questo aggeggio intorno ai fianchi. In gravidanza avevo anche preso il boppy bump &back...il mio migliore amico...una favola sia da usare da seduta che da sdraiata. Da sdraiata però fino a metà gravidanza perché poi con la pancia grande non ci stavo più. Se vuoi prendere uno lungo a salame ti consiglio di controllare la lunghezza (tipo io sono piccola e ne ho preso uno un po'più corto), che sia sfoderabile con la fodera in cotone (si sporcherà), il tipo di imbottitura. Occhio che nella maggior parte dei casi c'è scritto che non vanno usati come riduttore o nido per il bebè.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Per me ho usato il Boppy per la gravidanza (quello lungo scomponibile in tre pezzi). I primi giorni avevo provato a usarlo per l'allattamento, ma l'avevo trovato scomodo, allora ho preso il Boppy per allattamento ed era tutta un'altra storia Smiley smile

• Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Però non hai potuto usarlo per te..per mal di schiena..giusto?sono indecisa
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Ciao! Io avevo usato il cuscino Boppy della Chicco, mi ero trovata benissimo.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Sicuramente è più grande di altri, infatti dipende anche dall'uso che vuoi farne. Per dormire è sicuramente perfetto, poi volendo può essere utilizzato come riduttore nella culla. Ovviamente per usarlo durante l'allattamento avrai bisogno di molto spazio, quindi o un divano molto grande, oppure il letto.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Anche io ho il koala, per dormire durante la gravidanza è stato utilissimo! Vero è ingombrante, ma mi ha salvato alcune notti insonni... 😁
    Per allattare anche è stato utile, ma solo nelle prime settimane, ora mia figlia ha quasi un mese e non uso proprio più nulla...Quindi se pensi di usarlo anche in gravidanza lo consiglio, altrimenti aspetta e valuta come stai più comoda, magari per allattare ti basta un cuscino normale...
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Stavo vedendo proprio quello ma ho letto pareri che è piuttosto ingombrante..è vero?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Koala Babycare è ottimo, io lo uso per dormire fin dal quinto mese.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti