Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Giugno 2016 Palermo

Cusine d'elite maestri cascino...pessima esperienza

Cristina, il 8 Settembre 2016 alle 14:05 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 11
Ciao a tutti, scrivo questo topic per cercare di aiutare le future sposine a non scegliere cusine d'elite come catering per il loro ricevimento. Mi sono sposata il 29/06/2016 a palermo nell'incantevole location di Villa Buffa che non avendo cucina interna abbiamo dovuto cercare un catering. Abbiamo girato molto, e alla fine abbiamo scelto cusine d'elite maestri cascino, invogliati dalla vecchia fama che avevano a palermo e anche inizialmente dal prezzo. Spiegheró alcune cose che non ci sono per nulla piaciute. Inizialmente non ricordo se il giorno prima o la mattina stessa chiamano mio marito avvisandolo che il carretto dei gelati per il buffet dolci non l'avrebbero messo perché faceva caldo (la temperatura era estiva ovviamente ma non c'era un caldo tale da far sciogliere i gelati, e non mi risulta che il gelato sia un dolce tipico invernale) rassicurandolo che avrebbero comunque messo più dolci...ok accettiamo.Arrivati in sala mi accorgo subito che il tableau de mariage era fatto con dei semplici fogli A4 con una scritta sbiadiata come se fosse finito l'inchiostro della stampante...stessa cosa i segnaposto sui tavoli. Ci portano nell'area adibita al buffet degli antipasti e anziché trovare i tavoli a tema come avevamo deciso (angolo spagnolo, angolo arabo, angolo panini con la milza ecc...) c'erano degli squallidi tavoli con tovaglie bianche. Gli antipasti non erano neppure molti. I panini con la milza e con le panelle messi su un tavolo in un angolo, erano freddi così come le cozze scoppiate (che a palermo si mangiano belle calde), e poi la paela era un semplice riso senza sapore. Una cosa davvero imbarazzante per gli invitati era che avevamo richiesto dei tavoli da appoggio, invece a parte quello dei genitori non ve ne era neppure uno!!! E ovviamente arrivano le prime lamentele dei parenti. Ci sediamo al tavolo e servono effettivamente quello previsto dal contratto...il problema è la qualità. L'unica cosa accettabile è stato un risotto al salmone e champagne, i ravioli di cernia invece avevano una crema insapore. Il secondo, la spigola, era piena di spine e squame infatti molto invitati non l'hanno neppure mangiata se no rischiavano di affogarsi, oltre al fatto che era fredda, ma potrebbe anche essere stata colpa nostra che ci siamo fermati a guardare un video organizzato dai nostri amici. Durante la cena si avvicina uno degli organozzatori dicendo che la torta che avevamo scelto non l'avevano più fatta e ne avevano preparata un'altra a senso loro migliore. Arrivati al banchetto dolci vediamo la torta con fiori di stoffa (che io odio profondamente) che nemmeno volevamo e pure completamente diversa. Avevo chiesto di non mettere limone da nessuna parte in quanto mio padre è allergico, e la torta conteneva limone, infatti non l'ha potuta mangiare. La maggioranza di dolci che avevano promesso al posto del gelato non c'era infatti non c'era il quantitativo di un dolcino a testa...vassoi vuoti!!! Le intolleranze non sono state rispettate. Mia cognata ha purtroppo una serie di intolleranze e avevo inviato una mail con un menù personalizzato (richiesto da loro) che non hanno seguito e hanno messo anche cibi contenenti nichel ai quali lei è intollerante. Un'altra mia amica è allergica solo al salmone quindi non poteva mangiare solo il risotto, invece le hanno fatto lo stesso menù di mia cognata, non mangiando quindi le stesse cose degli invitati.Purtroppo non abbiamo foto che possano dimostrare la scarsità del cibo e non possiamo neppure dimostrarne la qualità.Vi dico solo che dopo tutto questo il prezzo iniziale è aumentato perché eravamo circa 90 invitati e non più 105, peró poteva anche starci dato che questa è una cosa che ci avevano detto, ma non vi dico nemmeno quanto abbiamo pagato perché ci sarebbe da piangere.Ho inserito due foto, la prima era la torta richiesta (peró no nera ma colore tortora) la seconda è quella con i fiori di stoffa che abbiamo trovato).

Cusine d'elite maestri cascino...pessima esperienza - 1

Cusine d'elite maestri cascino...pessima esperienza - 2

11 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 10 Settembre 2016 alle 18:08
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa spiacevole! Io non avrei pagato l'intera cifra pattuita, per come loro non hanno rispettato i patti! Ma tu non sei andata a qualche matrimonio organizzato da loro ? Per renderti conto che era organizzato male?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

purtroppo molti fanno fare la prova menù quando hai già prenotato...bella fregatura

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace davvero tanto, io non conosco questo catering e meno male ( scusa ma dopo quello ke ho letto) , dove mi sposerò io c'è la cucina interna e cucinano loro, ma potrebbe pure andar male sempre, però ogni volta sento dire che il catering è sconsigliatissimo.. attenzione io ho mangiato con catering Doni.. divinamente tutto!! e catering Galati pessimo.. e non una volta ma bensi 2.. pazienza.. io sono dell ' idea che tu dovevi essere risarcita in qualcosa oppure lo sconto.. perchè assurdo tutto cio ke hai dovuto affrontare.. mi dispiace veramente!! Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando si va per scegliere il catering non ti fanno assaggiare delle cose?se no significa scegliere alla cieca
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine tutto il resto del matrimonio è stato bellissimo, come volevamo noi. E tutti ci hanno fatto un sacco di complimenti per la cerimonia in chiesa, i fotografi e il gruppo! Quindi comunque non sono riusciti a rovinare il giorno più bello e tanto sudato
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Non ci sono parole. (Sono di palermo) non pensavo tutto questo sui "maestri " Cascino...Cmq hai fatto bene a rendere nota la tua esperienza, xkè ci si sposa una volta sola (si spera) si spendono tanti soldi, tante energie ,sei stata presa in giro , purtroppo Capita. Non sei la prima neanche l 'ultima a cui capita a mia cognata capitata stessa cosa in un 'altro posto. Coraggio Vai avanti! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo leggere una cosa del genere... La torta, devo ammettere, non la vedo come problema grosso. Era cmq bella, però il fatto che ci hanno messo il limone nonostante tu avevi detto che tuo padre è allergico, è una cosa imperdonabile! E poi dover pagare una fortuna per un menu preparato e servito come il cavolo, e veramente da piangere.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova menù l'avremmo dovuta fare a maggio ma mio marito per lavoro non c'era ed è stata rimandata a giugno. Non l'abbiamo più fatta perché i tempi si erano stretti troppo! Sarebbe stato molto meglio, anche se molte cose le avrei comunque viste solo al matrimonio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che il ricevimento non sia stato come voi avevate scelto... se ti può consolare, è capitato tante persone... una mia amica come te, a causa del catering, un'altra il fioraio aveva cambiato tutti i tipi di fiori anche il bouquet!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai se ti può consolare la torta la trovo comunque graziosa! Capisco però il tuo disappunto per il cibo che è un aspetto fondamentale del ricevimento. Avevate fatto un assaggio prima del matrimonio? E non avevate riscontrato problemi?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Mi spiace molto per la tua brutta esperienza. Teniamo tanto a fare bella figura offrendo un pranzo che sia buona e sopratutto ci fidiamo delle cose dette. Hai fatto benissimo ad avvisare le future spose di tutti questi inconvenienti. Ti auguro il meglio per il tuo futuro. Tantissimi auguri!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione