Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lian
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Cute secca e prurito

Lian, il 2 Maggio 2016 alle 22:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 43
Ragazze ho bisogno il vostro aiuto, da un po di tempo soffro di cuoio capelluto secco che scuama e prurito. Il dermatologo mi ha dato uno shampoo da usare... ma nn aiuta molto, delle volte si vede la secchezza proprio sulle tempie e delle volte secchezza dietro l'orecchio! Mi potete aiutare, con consigli per chi ci è giá passato! uso shampoo solo Bio senza siliconi etc per non irritare la cute.

43 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 31 Maggio 2016 alle 11:57
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'ha detto la miglior dermatologa di Palermo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii... ma questa cosa l'hai detta al medico o hai fatto da sola. Non é che fa male?
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi una bustina di aspirina orale. La sciogli in pochissima acqua,e con un batuffolino di cotone idrofilo,lo tamponi. É un miracolo. Appena appoggi il cotone diventa chiaro (grazie all'acido che contiene)
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si queste cose già le faccio. Certo dimmi pure.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa quello alla camomilla. Forse é più delicato. Acqua tiepida.mai bollente. Non strofinare con le unghie,ma con i polpastrelli. E ti svelo un altro trucchetto se vuoi. Che io uso sia per la psoriasi e sia per la dermatite.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quello all'ortica dell'antica erboristeria e diciamo che va meglio ma una volta tolto il sebo in eccesso se non metto il cortisone mi si squama tutta la cute ed ho la pelle tutta rossa a chiazze... non so più cosa fare credimi.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il cortisone ho chiuso. Sopratutto per la dermatite seborroica. Grazie a questa schifezza mi é venuta anche la psoriasi. Ero curata male,con il cortisone. Uso antica erboristeria alla camomilla. Provalo Smiley smile io nella cute non ho più problemi come prima.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè? Di quale shampoo parli? Li ho usati tutti e il cortisone è l unico che mi ha dato risultati.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io la dermatite seborroica. NON USARE MAI IL CORTISONE. ascoltami! Ti parlo con il cuore. Io uso uno shampoo stupendo. Costa 1.20 si trova in tutti i supermercati.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dermatite seborroica?? Io l'ho da qualche anno. Uso uno shampoo miracoloso,e costa solo 1.20 Smiley xd
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dermatite seborroica, ci combatto da una vita sono andata da 10 dermatologi diversi mi hanno dato shampoo, lozioni e creme di ogni tipo facendomi spendere tati soldi. L'ultimk mi ha detto di mettere il cortisone a gocce non ricordo il nome ora stò nel letto domani te lo dico, mi lavo i capelli 2 volte la settimana e metto quelle gocce sulla testa mentre sono umidi ed ho eliminato il problema almeno per ora, vediamo quando smetterò di metterlo. Mi ha detto di metterlo per almeno 3 mesi.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fare degli impacchi pre-shampoo a base di olio di ricino? È un olio molto denso, da unire a olio di oliva o altri più liquidi, che aiuta a regolare la produzione di sebo e nutre il cuoio capelluto!
    • Rispondi
  • Lian
    Lian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie proverò!
    • Rispondi
  • M
    Como
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in passato ho avuto dei disturbi simili,ora risolti usando olio di neem puro 4 5 gocce come consigliato direttamente sulla cute oppure diluito iu un bicchiere d acqua lo stesso per le irritazioni della pelle senza abbusarne essendo concentrato personalmente i risultati sono stati immediati e soddisfacenti, in alternativa olio di rosa moschita lo trovo ottimo.Spero esserti stata di aiuto Maria
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso problema, ma devo ancora provverdere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello shampoo va bene, passa una maschera sulle lunghezze perché secca un po. Sembra che non lavi bene perché non contiene sostanze schiumogene ma in realtà lava via il sebo. Puoi provare ad alternarlo al restivoil
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2017 Bari
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova Restivoil
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci soffro anch'io! E faccio la parrucchiera!! Ma sai che faccio? mi lavo i capelli due volte a settimana, ma una volta a settimana li bagno, mi riempio la cute di balsamo..e lascio in posa 2 minuti..sciacquo, ed agisco con lo shampoo adatto x due volte. .e poi crema alle punte..e devo dire che la secchezza della cute "migliora"
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio bioscalin oil
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era quelli che cercavo di dirti col termine stopposo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fmi ne soffre...gli ho preso uno shampoo della biobottega all'olio di ricino e timo, sembra funzionare.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso solo shampoo ducray e sono i migliori!mi sa che è dermatite seborroica....beh,con una sola volta non puoi pretendere miracoli ma fidati che usandolo costantemente, il miracolo lo farà!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,sensinol m pare si chiami
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Squanorm. Esiste sia per la versione forfora grassa che forfora secca, a seconda dei sintomi.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto spesso è anche una questione alimentare all'origine Smiley smile controlla!
    • Rispondi
  • Lian
    Lian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente... No. Come si chiama l,altro?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato l'altro prodotto della linea? C'è ne sono di due tipi in base al tipo di squama
    • Rispondi
  • Lian
    Lian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È il kelual ds?

• Rispondi
  • Lian
    Lian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il dermatologo mi ha dato il kelual ds... Ma non mi lava bene i capelli... Sembra che mi secca ancora di piú

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una farmacista quasi...e ti dico che i rimedi ci sono,solo che i capelli mi venivano sempre Stepposi con i prodotti farmaceutici . E poi lo stress incide molto xke si abbassano le difese immunitarie e quindi mi sono scocciata di usare prodotti se poi il problema si ripresenta. Cmq se vuoi un consiglio vai dal dermatologo.
    • Rispondi
  • Lian
    Lian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo provare.... Ma i capelli sono puliti?

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso ducrey (farmacia) x cute sensibile oe irritata.il prurito è .com nciato da qlc mese...la zona più colpita è l'attaccatura sulla fronte.lavo e al secondo passaggio lascio in posa 5 minuti prima d sciaquare.sto un po' meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione