Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Cytomegalovirus Igg Positiva

Samantha, il 1 Febbraio 2021 alle 23:13 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, o un dubbio. Io nemeno sapevo della esistenza di questo virus🙈 ora avevo sentito che in gravidanza bisogna stare attente a non venire in contatto con questo virus. Ora o scoperto per caso che nella prima gravidanza ero già positiva/immune. L‘unica cosa che mi chiedo questa immunità rimane cmq o sarebbe rischioso venire dinuovo a contato? Chiedero al ginecologo pero volevo sapere se qualcuno saprebbe qualcosa🥰 grazie😘

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Febbraio 2021 alle 14:22
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cytomegalovirus Igg Positiva 1
    Scusami, ecco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pare sia un'eresia
    Cytomegalovirus Igg Positiva 2


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, probabilmente allora entrambi i ginecologi non sapevano di cosa parlavano 🤷‍♀️ poiché ripetevo ogni mese igg e igm, così come per toxo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Non entro nel merito dei ceppi perchè non sono un medico Smiley smile

    Però effettivamente nei referti delle analisi (almeno, nell'ospedale dove io le ho fatte) il commento che scrivono di fianco all'esito di chi ha le IGg positive è "immune, suscettibile di reinfezione". Il ginecologo quando gli ho chiesto delucidazioni ha mitigato molto la cosa, spiegandomi che non devo vivere nel terrore di contrarre il CMV di nuovo e mi ha dato giusto un paio di consigli perchè io ho un bimbo piccolo a casa e i bimbi sono dei possibili trasmettitori - ma non solo di CMV: ricordo che i primi mesi in cui mio figlio era andato al nido io e mio marito ci eravamo presi tutti i malanni che c'erano sulla piazza in quel periodo, solo che nostro figlio al massimo li manifestava con un leggero raffreddore, noi invece stavamo da cani Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Sono medico internista/urgentista. Non ci sono ceppi diversi. I tuoi ginecologi stavano cercando l’ebv, che è della stessa famiglia ma non è un altro “ceppo”. Quello che hai detto è errato. Saluti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più facile prenderlo per chi è a contatto con i bambini... E spesso lo si prende proprio in età infantile. I bambini sono "zozzoni" per natura 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Esistono diversi ceppi del CMV, ragion per cui in gravidanza va ripetuto ugualmente l'esame ogni mese, data la possibile pericolosità del virus sul feto. Avevo cambiato 2 ginecologi ed entrambi mi avevano spiegato la stessa cosa e mi avevano indicato di ripetere ugualmente l'esame,pur avendo gli anticorpi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando avevo fatto gli esami preconcezionali anche io avevo scoperto di avere gli anticorpi per il CMV. Devi cmq prestare attenzione perché si può essere suscettibili di una seconda infezione, ma le accortezze valgono soprattutto per chi ha frequenti contatti con bimbi piccoli. Io ho già un figlio e sono incinta del secondo, il ginecologo mi ha solo consigliato, oltre alle comuni regole di igiene, di non baciare il mio bimbo sulla bocca e di non condividere le stoviglie con lui.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le IgG sei immune. Non puoi reinfettarti.
    Il cmv è un virus molto diffuso che una grande maggioranza su adulti ha fatto inconsapevolmente.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si prende questo virus? Mai sentito?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha, anche io come te ho contratto il virus in passato (non so neanche come), ma durante la gravidanza ripetevo ugualmente l'esame ogni mese, insieme alla toxo, perché ci si può infettare con un altro ceppo del virus (seppur piuttosto raro come caso).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione