Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Da cefalico a podalico

Laura, il 20 Luglio 2018 alle 13:08 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ciao! Volevo avere un chiarimento in merito alla posizione del bambino.
Vi spiego, alla morfologica di aprile il mio bambino era cefalico, mentre all'eco di accrescimento avuta il 12/07 era podalico,mercoledì 18/07 all'eco di controllo però si è visto che era cefalico infatti alla notte l'avevo sentito girarsi (ammetto che stavo molto attenta ad ogni movimento ). L'ostetrica mi ha detto che ormai è impossibile che si metta podalico, però sento comunque dei movimenti anche in basso, che siano le manine o potrebbe essersi girato e quindi potrebbero essere i piedini? Confermate quello che ha detto l'ostetrica o a qualcuna è capitato l'opposto?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

39 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Luglio 2018 alle 11:06
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sentivo i piedini spingere sulle costole e infatti avevo spesso dolorini e riconoscevo le manine perché era proprio come se mi solleticasse 😍
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio bimbo è sempre stato cefalico. Pronta per un parto naturale. Penultimo tracciato...podalico! Non ci sono regole purtroppo, è riuscito a girarsi con pochissimo spazio. Ti auguro resti cefalico ma fino all'ultimo non si può sapere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo cercare di non illudermi, piuttosto sperare e basta. Alla fine l'importante neel complesso è che nasca
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologo dell'ultima eco, ha detto "tranquilla il liquido è regolare quindi può mettersi cefalico in qualunque momento", poi infatti una settimana dopo si è messo cefalico, ma c'entrava qualcosa anche il linquido?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver riportato la tua esperienza, spero sia anche per me cosi. Distesa sul fianco destro, adesso sento anche qualcosa che punta sulle mie costole e quelli credo senza alcun dubbio che siano i piedini
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma tu e tua mamma siete due persone diverse...la sua esperienza è e rimarrà la sua esperienza...ne potrai sentire altre milioni di esperienze ma quel che vivrai tu nel bene e nel male sarà sempre differente! Non credere che un parto naturale sia una passeggiata... e sentirsi in colpa per come si è riusciti a mettere al mondo la propria creatura, perdonami, mi sembra una schiocchezza! Credo anche che sia meglio un tc programmato piuttosto che d’urgenza...io ti consiglio di pensare solo ed esclusivamente al fine ultimo ossia alla nascita di tuo figlio se no rischi di vivere solo di angoscia!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una ragazza che conosco si girava di continuo, lei ha partorito a 37+5 e a 36+6 era cefalica a 37+2 podalica e quando ha partorito era di nuovo podalica. Lei ha fatto un sacco di controlli alla fine xk aveva poco liquido. Alla fine le hanno fatto il cesareo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io anche una notte l'avevo proprio sentito girarsi.. alla visita della 30ma settimana con la mia ostetrica era podalico poi alla eco fatta dal mio ginecologo alla 32ma era cefalico.. sentivo spesso le manine nella parte bassa della pancia.. comunque anche io volevo evitare il cesareo a tutti i costi e per fortuna è nato con parto naturale..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo anche se è difficile...Adesso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il naturale può essere traumatico, a me l'hanno dovuto indurre da un giorno all'altro a 34+6 per evitare che ci rimettessimo le penne entrambi causa preeclampsia...avevo anche rischiato un cesareo d'urgenza per presunta sofferenza fetale (che poi fortunatamente non c'era). Non aspettarti nulla e rimani aperta ad ogni possibilità...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è perché faccio troppo riferimento a mia mamma che con me ha avuto un cesareo d'urgenza e vedo lo sguardo che ha quando ne parliamo, lei ancora adesso è delusa da sé stessa perché non è riuscita a farmi nascere in modo naturale e l'unica cosa che le ha fatto accettare in parte il cesareo è che altrimenti se avessero aspettato poco di più sarei nata morta (parole sue). Non so forse ho paura di vivere la cosa come l'ha vissuta lei e do troppo peso alla sua esperienza con me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è sempre stata podalica dall’inizio alla fine e io ho fatto un TC programmato! Ringrazio ogni santo giorno di aver avuto un cesareo 😂😂😂😂😂😂 comunque a parte tutto la cosa fondamentale è che stia bene, noi siamo meno mamme o mamme di Serie B se abbiamo partorito il nostro amore con cesareo, anzi siamo delle bellissime mamme “sorriso”. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si può mai sapere cosa faranno. Ci sono bimbi che si girano a un giorno dal cesareo programmato e quindi potrebbe succedere anche il contrario. Ti consiglio di non fissarti su questa cosa, l'importante è che entrambi stiate bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao secondo me il cesareo non è per niente una sconfitta anzi dobbiamo ringraziare il cielo perché ci sia, come dobbiamo ringraziare che c’è l epidurale !!!! Io ho già una bimba di quasi due anni e adesso aspetto la sorellina che fra poche settimane nascerà e ti dico che fino a ieri speravo che la piccola fosse podalica😜😜... comunque in bocca al lupo e l importante è che i nostri piccoli nascano sani il come non importa siamo tutte mamme sia chi partorisce col cesareo che chi con il naturale!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bambino non rimane immobile, gira lievemente su se stesso, a destra, a sinistra, alza un braccino (compatibilmente con lo spazio che ha), etc. Potrebbe essere un gomito, una spalla, la testa, oppure la schiena che si incurva.
    Stai tranquilla e goditi tutti quei movimenti.

    E se anche alla fine dovessi fare il cesareo non succede nulla. Non sarai meno mamma per questo nè lo amerai di meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so entrambi hanno dei rischi sia il cesareo che quello naturale, ovvio se c'è pericolo per lui accetto il cesareo senza troppe storie, pur di averlo vivo,però se riuscissi ad evitarlo (per quanto riguarda la posizione) sarebbe meglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco è anche questo quello che vorrei capire perché ho sentito anch'io voci simili, ma l'ostetrica poimi ha detto l'opposto 😕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'altezza dell'ombelico mi vengono dei bozzoli che io spero sempre siano gomiti,ma più in basso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, magari è il gomito...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non necessariamente sono piedini quelli che sento. Spero almeno che non lo siano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me devi cambiare atteggiamento e non farti troppe aspettative, il cesareo non è una sconfitta e, un alcuni casi, potrebbe salvare la vita di tuo figlio. Un parto naturale non è esente da rischi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però per me è davvero importante farlo nascere in modo naturale e se dovessi fare un cesareo mi dispiacerebbe tantissimo, la vedrei come una sconfitta
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che ho letto in giro il bambino può girarsi fino al giorno stesso del parto quindi fossi in te non mi farei troppe domande per ora..

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può sapere.
    Tendenzialmente più le settimane vanno avanti e più diminuiscono le possibilità che si girino ancora. Tendenzialmente il tuo dovrebbe rimanere in posizione cefalica però nulla è impossibile.
    Quei colpetti che senti potrebbero essere manine o gomiti (considera che tendono a stare rannicchiati).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine sì, perché da podalico è passato a cefalico e poi di nuovo podalico Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi cm è andata a finire? Cesareo lo stesso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quale parte del corpo sia, ma anche io sentivo movimenti in basso nonostante fosse cefalico
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è propenso a muoversi molto può essere magari che si rigiri, ma può anche non essere..
    Ma non farti angosciare da questa cosa, cefalico o podalico l'importante è che stia bene, se proprio vorrà mettersi podalico o ti faranno la manovra x cercare di girarlo ( che sconsiglio) o un cesareo..quando lo avrai tra le braccia non ti importerà più di nulla vedrai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che sia un bambino che si muove molto può influire secondo te?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possono essere le manine quindi? Perché sento proprio dei movimenti, tipo spostamenti ma non colpi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq i movimenti in basso si sentono anche se è cefalico. Io ad esempio non ho mai sentito i piedi puntati sullo stomaco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione