Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona

Da dove comincio?

Alessandra, il 15 Giugno 2021 alle 14:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Ciao a tutte! Da dove si comincia ad organizzare un matrimonio senza andare nel panico? 😅😅 Tempo ne ho molto dato che ci sposeremo l'anno prossimo, ma vorrei sapere da cosavete iniziato voi. Grazie! Un abbraccio

51 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Giugno 2021 alle 20:32
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella! Grazie mille per la tua risposta... È vero.. Non avevo pensato a questa cosa dei matrimoni posticipati.. Mannaggia.. Inizieremo da qui.. Vediamo se facciamo combaciare tutto.. Anche se pensavamo di sposarci ad ottobre.. Quindi mi auguro che il periodo sia un meno preso d'assalto.. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, direi sia fondamentale stilare un budget con la tua metà e una bozza di lista di invitati. Da lì si inizia a girare locations che rientrano nel vostro budget, nel vostro stile e con la capienza adeguata. Una volta bloccata la data con la location bisogna bloccare subito la chiesa (chiedi al parrocco quante persone può ospitare la chiesa per essere sicuri che può accomodare tutti i vostri ospiti, molte coppie si sono ritrovati con questo problema a ridosso del matrimonio!). La data è inutile deciderla se non parlate prima con la location, soprattutto di questi tempi dato che nel 2022 ci saranno molti matrimoni posticipati dal 2021. Quindi non ti cullare sul fatto che ti sposi l'anno prossimo dato che la pandemia sta rendendo i tempi molto più fluidi e il tempo stringe.

    Poi direi di bloccare il fotografo visto che anche loro sono ultra impegnati con coppie che hanno posticipato all'anno prossimo.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Allora puoi cercare location che non abbiamo il n minimo da garantire elevato!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per prima cosa abbiamo individuato una data, poi la tipologia di location per non andare a zonzo inutilmente (castello, Villa, agriturismo, hotel,ecc..).
    Una volta individuato il tipo di location abbiamo fatto per circa un mese solo visite alle varie ville.
    Poi probabilmente i fotografi sono quelli più impegnati, quindi direi fotografo. A seguire in realtà gli altri fornitori li ho trovati abbastanza liberi quindi poi musica, fiori, trucco e parrucco, ecc..
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocco ristorante e chiesa. Le due cose fondamentali... Poi a seguire foto e musica, soprattutto se c'è qualcuno che vuoi in particolar modo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no in realtà ti dico non ci ha portato via più di qualche ora a settimana e va beh ammetto diverse ore al PC per guardare negozi, fornitori, prodotti. Se sto a guardare solo incontri fisici, preventivi e telefonate direi che con una giornata a settimana super esagerando siamo a questo punto. Pensavamo mooooolto peggio, quando due anni fa abbiamo ristrutturato casa è stato decisamente più stressante e faticoso mentalmente e fisicamente
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato dalla location...poi fotografo, vestito...nel frattempo la parte burocratica, poi tutti i dettagli tipo bomboniere, segna posto, fiori, acconciatura ecc
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ci sarà da lavorare parecchio... 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava lieta di esserti stata utile 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la dritta!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e location a seguire fotografo fiorai….nel mentre anche il vestito da sposa….
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare a vedere una location e la data disponibile .
    Poi il fotografo , scegliere un tema vedere come svilupparlo .
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto di sì, abbiamo bisogno tutti di tornare alla normalità ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sei a posto 😂 comunque vai tranquilla che, una volta iniziato, verrà tutto da sé
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto....mantenere sempre i piedi atterra..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un sogno ma anche pieno d’insidie🥰occhio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍Sembra un sogno....
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Fissare data in chiesa
    2. Scelta location
    3. Fotografo 4. FioristaPoi: 1. Scelta invitati2. Scelta testimoni/ damigelle 3. Abito4. Partecipazioni 5. Bomboniere 6. Fedi ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Il mio compagno è un commerciante quindi sono in mani sicure 😂😂😂io non ce la posso fare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì contrattare è la parola chiave, anche con la location, prova sempre a farti fare uno sconticino o farti aggiungere qualche servizio, ovviamente con garbo, otterrai sicuramente qualcosa sempre Smiley smile
    Anche io fase preparativi sì, viviamo tutto con gioia e senza troppa ansia 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️Grazie. Si il fai da te sicuramente sarà protagonista.. Mi piace farlo e soprattutto per questi eventi. Quindi sicuramente qualcosa inizieremo a prepararlo con largo anticipo. Diciamo che il preparare partecipazioni..Tableau... Bomboniere e addobbi mi preoccupa veramente pochissimo.. È tutto il resto! È il far combaciare tutte le altre persone.. 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Benissimo.. Quindi anche tu sei ancora in fase preparativi. Benissimo... Ecco.. Questa cosa di contrattare me la devo segnare bella grossa.. Perché mi sembra di aver capito che dietro alla parola Matrimonio c'è un mondo... 😅😅😅 Grazie mille per le dritte! 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh mamma! Sembra una corso contro il tempo... O meglio... Sembra una data che non arriva mai poi invece te la ritrovi subito lì.. 😅🙈🙈🙈 Beh sei stata bravissima! Io ti ringrazio molto per averlo condiviso con me e vi faccio le mie congratulazioni! 😘❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi state dando tutti ottimi consigli! Grazie davvero.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Ok. Quindi direi che con un anno di tempo possiamo fare tutto e di più... E magari anche risparmiare qualche soldino che di questi tempi non fa male.. Grazie di cuore. 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppiiiiiiii 😂😂 no non è vero... Vorremmo fare una cosa un po' intima.. Persone giuste e parenti essenziali... Altrimenti guai!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La data l'avremmo decisa. È un buon consiglio.. Possiamo iniziare a muoverci in questa direzione.. ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si dovrei forse stare tranquilla... Di cose ce ne sono tante... Ma abbiamo il tempo dalla nostra. Grazie! ❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo che grandi! Ottimo... Si il periodo non è un granché il massimo... Ma conto sul fatto che l anno prossimo magari la situazione migliora...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi prima il locale, chiesa e fotografo, insomma le cose più importanti diciamo in modo tale che tutti possano avere la disponibilità quel giorno. Io in un mese ho fatto tutto, compresa estetista, parrucchiere, bomboniere e abito 😅 nel frattempo, causa covid, sono passati 2 anni dalla proposta di matrimonio ed é nato il mio bellissimo bambino ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista invitati secondo me è la prima cosa. Poi magari la rivedrete mille volte prima di confermarla ma quantomeno vi aiuterà a farvi un'idea del numero di persone che inviterete. Primo step sicuramente la Chiesa,soprattutto se ne avete una in particolare nel cuore. Da lì in poi, io ti consiglio di scegliere il locale (scegliete con calma e non fate scelte affrettate), fotografo e poi il resto dei fornitori, quindi musicisti, truccatrice, parrucchiera e così via.. Io ho prenotato la metà dei fornitori con un anno di anticipo, ma il matrimonio in se causa covid, l'ho organizzato in 2 mesi 😅 hai tantissimo tempo a disposizione,stai tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️Grazie mille.... ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione