Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Settembre 2023 Catania

Da dove si comincia per organizzare un matrimonio?

Chiara, il 20 Luglio 2022 alle 20:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salve gruppo ! Per quelle
Già sposate , da dove si comincia per organizzare un matrimonio ?
Modificato da Matrimonio.com

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Luglio 2022 alle 04:00
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualcuno me lo avesse suggerito un anno fa...
    Io comincerei guardandomi i video di Roberta Patanè!!! Soprattutto quelli sulla scelta della wedding planner o meno, permette si capire se ti vuoi affidare a qualcuno o fare da sola prima di tutto.
    Poi comincerei senza fretta a parlare con wedding planner certificate
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passerà, credimi 😂 mancano 50 giorni al mio matrimonio ma al momento sono la persona più calma del mondo😂 l'importante è non ridursi all'ultimo a fare le cose, per questo se hai già fissato la data devi iniziare immediatamente a bloccare chiesa e locale.
    La parte più odiosa per noi è stata tutta la parte burocratica🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto vicine direi 😂 . Si insomma , l’ansia mi assale un po’ , ma credo che questa è una di quelle
    Cose poi difficile a dirsi che a farsi . Sicuramente le cose poi cammineranno passo passo da sole senza che nemmeno me ne renda conto 😅 però il pensiero mi mette confusione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, piano piano riuscirai a fare tutto, ti aiuteremo noi!😂 non puoi capire quanto mi abbiano aiutata le ragazze di quest'app, è davvero utilissima!
    Ho visto che sei di paternò! Siamo vicinissime, io sono di Belpasso 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato , ma devo capire se può rientrare nel mio budget
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pensato di affidarti ad un wedding planner? Il loro scopo è proprio ridurre quest'ansia 🤗 dev'essere l'organizzazione di uno dei giorni più meravigliosi della tua vita, non deve essere motivo di stress...
    Tempo di solito ce n'è e ogni cosa va fatta al momento giusto... Una volta che hai location/chiesa o comune, tutto il resto è in discesa...
    Lo stress non aiuta e manco pensare che o si spende o non viene bene 🤗
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é tato tt un caos per colpa delle wedding ..cmq prima location,data..poi fornitori e in fine abito..questa é la tipologia giusta per fare le cose fatte bene..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luogo della cerimonia e ristorante,poi,con la data,partecipazioni,bomboniere,abiti,fotografo,fioraio...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal tipo di location che scegli . Ho notato che i prezzi cambiano anche da regione a regione. In Puglia ad esempio i prezzi a singolo invitato variano da 100€ a 200€
    Noi pagheremo 150€ a persona per aver scelto varie opzioni .
    Parliamo solo di location. Poi devi aggiungere il prezzo del fotografo che sono sulle 2000€ ( più o meno ) , dj , bomboniere , inviti, abiti ecc…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pensiero di organizzare un matrimonio mi mette l’ansia 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa devi bloccare chiesa e locale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera noi l'abbiamo bloccata a gennaio 2021 per giugno 2022... L'estate del 2021 era piena tutti i giorni a causa del rimandi precedenti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è importaNte vedere prima la disponibilità della location
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per prima cosa abbiamo iniziato a vedere le location, successivamente abbiamo scelto la data... Con la data certa abbiamo contattato tutti gli altri fornitori: fotografo, musica, fiori, animazioni, vestiti, chiesa..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma facendo 2 conti , per una media di 100 invitati quanto può venire a costare ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Molte location hanno date occupate da qui a due anni.
    Quindi per prima cosa mettiti alla ricerca di una location che ti piace e fissa una data . Con quella data potrai fissare la chiesa , il fotografo e il dj. Il resto dei fornitori li blocchi man mano.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potete dedicarvi subito a cercare chiesa e location per il ricevimento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea è quella di prenderci un anno di tempo , ma anche un anno e mezzo non sarebbe male
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tempo hai a disposizione. Diciamo comunque che per prima cosa dovete decidere la data, poi fermare chiesa e procedere con le pubblicazioni (e corso prematrimoniale). Poi puoi iniziare a cercare la location (che fermerete dopo la prova menù) e a seguire fotografo e Mua (con quest’ultima fissa la prova trucco e acconciatura almeno tre mesi prima, se puoi). Quindi dedicati all’abito, alle scarpe, alle bomboniere (almeno decidi quali prendere) ed al fiorista.
    Quindi cerca dj o band, intrattenitore e, quando è tutto fissato, vai con le partecipazioni.
    Infine puoi dedicarti ai dettagli e fai da te (riso, libretti messa, photoboot, guestbook, …).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si moltissimo , incomincio ad avere le idee leggermente più chiare , vedrò di andare a fare un giro intanto per la
    Location e da lì in poi organizzare il tutto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh dio sul religioso non saprei
    Ma se vorreste trovare un posto che faccia tutto beh conviene iniziare a cercare x tempo
    Se non avete una data precisa vedete poi nella location la disposizione, magari può essere la stessa che pensate voi o la prima utile vicino a quella data
    Sicuramente devi sapere che il sabato e la domenica si paga di più rispetto in mezzo alla settimana,dal lunedì al giovedì. Un giusto compromesso è il venerdì Da maggio ad ottobre i prezzi sono da alta stagione,in inverno si possono anche dimezzareMenu pesce costa di più della carne
    Detto questo per i tavoli avoja hai tempo proprio xkè devi sapere chi viene e chi no, pensate intanto a quante persone +o- avreste, questo vi serve anche x avere dei prevenire più vicini a quanto poi andrete a pagareTipo noi abbiamo chiesto preventivi x 100 invitati per poi averne 83
    Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Io non so davvero da dove iniziare ! Come
    Sistemazione dei tavoli ad esempio , se fissare prima
    LaData o la location, perché dobbiamoFare il rito religioso , ma alloStesso tempo mi piacerebbe trovare una location con chiesa è relativo permesso per fare ilRito religioso 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara
    Nel ns caso la prima cosa che abbiamo fatto è stato cercare la location che facesse il rito ufficiale , in modo da avere una data o la data che volevamo.
    Poi bloccato il fotografo che già era stato avvisato dato che era un mio amico, x cui non abbiamo dovuto cercare.Successivamente abbiamo fatto la richiesta al comune xkè dato che mio marito non è residente nel mio comune ma a roma i tempi si sarebbero allungati( eravamo ancora sotto misure restrittive x il covid a marzo 2021), infatti ci sono voluti 3mesetti x ottenere il certificato
    Deciso poi le bomboniere che abbiamo preso direttamente alla fonte
    contemporaneamente ovviamente abbiamo iniziato a vedere il coordinator x tableau,segnaposti... non ci servivano appunto le bomboniere ne partecipazioni
    Infatti mio fratello le ha fatte dato che è un grafico, e le abbiamo mandate 3 mesi prima via email
    Poi Bloccato fiorista e musicisti
    A seguire tuto il resto
    Matrimonio preparato in 8 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione