Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi Auguri 💐
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri ho fatto la prima prova dell abito e dopo tt qst mesi di brutte notizie e stress è stato il primo momento di "gioia".. 🤞😍
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 🤣🤣🤣🤣🥂🍾🥳
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 ottima idea
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego 😂😂😂
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahhaha!!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aggrego 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 ci starebbe tutto!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AAHAHAHAAHAHAH!!!!! Va bene!!! Ma a parte tutto, dopo tutti gli scleri che abbiamo condiviso qua, secondo me quando saremo tutti sposati dovremmo fare una cena per festeggiare

• Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo 4 matrimoni Covid artigianale...altro che Sky
    • Rispondi
  • Alessio
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso avete problemi per arrivare al numero minimo di invitati piuttosto che pagare a vuoto avvertite che veniamo noi della chat 😂😉
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante e' che il locale che avete scelto abbia gli spazi necessari per accogliere tutti nel rispetto della distanza sociale, se dovremo ancora rispettarla dopo il 31 luglio. Se invece il ristoratore, pur di incassare, ha aggirato il problema Covid e non vi ha detto che in caso di distanziamento il numero di ospiti che possono essere sistemati e' minore (e quindi anche la cifra da pagare di conseguenza), allora e' stato disonesto. I ristoratori possono dire quello che vogliono, ma bisogna essere preparati e avere le spalle coperte nel caso in cui saremo chiamati a rispettare le misure restrittive anche dopo il 31 luglio. Io ho dovuto cambiare locale per questo. La villa di prima era troppo piccola. Quindi ho scelto un posto piu' grande. L'attuale ristoratore continua a dire che a settembre sara' tutto normale, ma io non riesco ad essere cosi' tranquilla e quindi ho sempre insistito nel fargli domande su come ci organizzeremo in caso di obbligo di distanziamento. E lui mi ha dato delle soluzioni. Resta il fatto che (Covid a parte) lo devo pagare lo stesso per 120 persone, anche se saremo di meno. Anche io sono convinta di volermi sposare quest'anno e anzi penso che un matrimonio fatto in queste condizioni abbia un significato ancora piu' profondo, senza nulla togliere a chi si e' sentito piu' sicuro nel rimandare. Speriamo di essere premiati, anche solo per tutte le amarezze che stiamo raccogliendoSmiley smile

• Rispondi
  • Antonello
    Sposo Principiante Agosto 2020 Roma
    Antonello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo anche sugli stessi numeri vedo... La cosa problematica è che le strutture riversano tutta la responsabilità su di noi, puntando (è brutto dirlo) solo sull'incasso e facendo anche il passo più lungo della gamba. Il rischio, al di là del covid, è di dover disinvitare qualcuno perché la struttura è stata troppo leggera nelle previsioni garantendo cose che non può fare ma chiedendo comunque i soldi. A quel punto fioccheranno le figuracce e a seguire le cause. Speriamo di ridurli a più miti consigli... Purtroppo è un problema dei matrimoni grossi... Detto questo, noi siamo sempre più contenti di aver mantenuto la data e pensiamo che l'anno 2020 sia diventato qualcosa di "esclusivo" per i pochi matrimoni che ci saranno. So che ce la faremo malgrado tutto !

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia struttura e' molto fiduciosa sul ritorno alla normalita' dopo il 31 luglio. Ad ogni modo queste sono solo supposizioni.....lo speriamo tutti ma non possiamo avere certezze. Quindi io personalmente tra poco mandero' gli inviti a tutti comunque e poi saranno le persone a scegliere se venire o meno. Se alcuni invitati avranno disagi o paure lo capiro', ma non ho intenzione di rimandare il matrimonio per questo. Purtroppo quello di pagare per gente che non verra' e' un rischio che ci dobbiamo assumere. Io credevo che il saldo finale dipendesse dal numero di ospiti effettivamente presenti. Invece il locale ha preteso la garanzia di essere pagato per 120 persone. Forse arriveremo a questo numero, ma non e' detto. E questo discorso esula dal Covid, nel senso che indipendentemente dal Covid secondo me e il mio fidanzato alcuni invitati non verrebbero lo stesso. Certo poi con il Covid di mezzo, il rischio che vengano meno persone di quelle invitate e' anche piu' alto. Se avete scelto di non rimandare purtroppo dovete sopportare questo rischio. Ormai abbiamo messo in conto tutti che i matrimoni di questo 2020 saranno un po' particolari e problematici....pero' capisco il tuo disappunto, perche' anche io sono molto in ansia per queste questioni

• Rispondi
  • Antonello
    Sposo Principiante Agosto 2020 Roma
    Antonello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete rinegoziato il numero minimo di persone con la struttura ? Noi abbiamo avuto un calo (fisiologico) delle presenze per paura della pandemia e questa cosa sta creando più problemi di quanto potessimo immaginare, poiché la festa sarà dopo il 31 luglio e la struttura assume che tornerà tutto "normale".... la cosa ci pare azzardata e anche un po' pericolosa ma non vorremmo accollarci tutti i rischi del caso, oltre alle possibili figuracce con gli invitati che già non sono tranquilli visto il periodo. Purtroppo il calo di presenze è consistente e potremmo trovarci a pagare per gente che non verrà.

La paura degli invitati ci sta mettendo in croce più di tutto il resto.. a voi come va ?

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandiii!!! benissimo! in bocca al lupoSmiley heart

• Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la speranza che non ne facciano altri dopo il 31 luglio
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessio
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 25 giugno le firme per le pubblicazioni e matrimonio il 29 agosto!!copioni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha appena chiamato la dipendente comunale dell’ufficio anagrafe, il 25 Giugno dovremo andare in comune a fare il verbale delle pubblicazioni, serve una marca da bollo da 16 euro, poi per 12 giorni verranno pubblicate all’albo le pubblicazioni, passati i 12 giorni possiamo andare a ritirare i fogli che dovremo consegnare al parroco, una volta consegnati i fogli il nostro compito è finito penserà a tutto il sacerdote e a noi non resta che aspettare il 29 Agosto 2020 😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊👍🏻
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio andrà tutto bene!😍 anch’io da luglio ad agosto per dar più tempo alle cose di migliorare 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bologna
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho rimandato ad agosto per come stanno andando le cose sono ottimista speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, cerca prima sul sito..sicuramente ci sarà qualche istruzione per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverai in forma perfetta al grande giorno 😂❤️
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Potenza
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 agosto in Basilicata! Nn ho mai voluto rimandare spero che rimanga tutto così
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma non so voi, ma giusto una constatazione, le spose 2021 (non mi riferisco a quelle del 2020 che hanno dovuto rimandare) stanno programmando il matrimonio nei minimi dettagli ignari che le stesse restrizioni potranno persistere anche per il prossimo anno? Sarò esausta lo so, però io in questi mesi ho capito che è inutile programmare tutto... Alla fine la vita va da sé, è se ancora ci credo nel 2020 è proprio per questo

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii e poi si spera che ce ne sia uno dal 14 al 31 e l'ultimo dopo il 31 che decreta fine emergenza 🤞🤞
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione