Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A.
Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova

Da quando è venuto a mancare suo padre ….

A., il 23 Aprile 2023 alle 22:46

Pubblicato in Vita di coppia 40

Buonasera a tutte , Scrivo questo post in un forte mio momento di sconforto e ho bisogno di parlarne con qualcuno che sia estraneo alla situazione . Come riportavo dal titolo , è venuto a mancare il papà del mio fm circa 2 anni fa .Famiglia del sud unità da un amore immenso direi viscerale . Da...
Buonasera a tutte ,
Scrivo questo post in un forte mio momento di sconforto e ho bisogno di parlarne con qualcuno che sia estraneo alla situazione .
Come riportavo dal titolo , è venuto a mancare il papà del mio fm circa 2 anni fa .Famiglia del sud unità da un amore immenso direi viscerale . Da quando purtroppo mio suocero si è ammalato e quindi passato a mondo migliore , il mio fm, preso da sensi di colpa ( involontariamente)e senso del dovere , si è diviso in mille parti per cercare di colmare sia moralmente che economicamente il vuoto lasciato dal suo caro.Da quel momento , se già il mio fm mostrava un forte cordone ombelicale verso la famiglia si è fatto carico di tutto :è diventato marito della mamma , e padre per le sue sorelle .Inoltre accudisce ed educa i figli di sua sorella da quando quest ultima ha divorziato da suo marito …Intendo che provvede a loro in ogni modo , dal andare a fare la spesa per loro , dall essere ogni presente sia in presenza sia tra mille chiamate al gg , eda portargli fuori a cena / pranzo almeno 2 volte alla settimana( a volte anche senza di me perché io non ho sempre voglia di andare con loro !!!)Per quanto possa essere ammirevole questo suo comportamento , non è difficile capire di quanto tempo possa aver sottratto a noi . Motivo di tante litigate . Ho provato ovviamente a parlarne con lui , con le buone , con le cattive , ma ogni ogni volta mi mangia dicendomi che non posso capire è che a lui si riempie il cuore vedere anche un solo sorriso sul volto della sua famiglia .Lui ha un cuore grande , e ho notato che la famiglia di questo se ne approfitta un po’ . Sanno come prenderlo , con dolcezza fanno le loro richieste e lui corre ad accontentarli. Fossi stata io al posto di suo madre ad un certo punto gli avrei detto : grazie per tutto quello che fai ma anche tu devi pensare a farti una famiglia . Ma questo non avviene perché a loro fa comodo così perché lui pensa davvero a tutto cosa che non potrebbe essere fattibile se lui si concentrasse su di me o sulla sua futura famiglia .Non vi dico quante lacrime io abbia versato in tutto questo tempo , sperando che le il tempo avrebbe piano piano riportato le cose al proprio posto e invece mi ritrovo sempre di più impotente verso questa situazione e loro sempre più uniti . Il mio pensiero è: vale la pena ? Ci faremo mai una famiglia tutta nostra ? Perché io sto smettendo di crederci …. 🥲 consigli per me ? Cosa devo fare ?

40 Risposte

• A.
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io L ho definito anomalo . Va bene tutto ma gli eccessi storpiano in qualsiasi caso
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica persona in grado di dare consigli appropriati è unə psicoterapeutə.
    A me sembra che il suo rapporto con la famiglia sia anomalo e che dovrebbe pensare anche a voi due ma su come affrontare la cosa è meglio avere il consiglio di una persona preparata.
    • Rispondi
  • A.
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ambra me lo auguro vivamente anche io. Forse vivo ancora nel ricordo di quel che eravamo … felici , belli e spensierati . Un bacio
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io credo che nessuno possa darti una risposta "giusta". La devi sapere tu, la devi sentire tu e la devi vivere tu.
    Per conto mio ti posso dire che non potrei vivere così, ma io ho un carattere molto forte e indipendente, nella mia vita non ho avuto paura di troncare rapporti malsani anche con persone molto molto vicine.
    Ti auguro di scoprire dentro di te la risposta il prima possibile, e di poter essere felice come desideri ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste provare con della terapia di coppia.
    Anche il tuo punto di vista è importante e fondamentale.
    Magari insieme riuscirete ad affrontare meglio la situazione.
    • Rispondi
  • A.
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengono dalle palle . Ci marciano sopra essendo che per lui la famiglia è sopra ogni cosa
    • Rispondi
  • A.
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo . Ho provato anche a dirglielo ma non c’è stato verso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tuo FM abbia bisogno di supporto psicologico perchè il bisogno è la necessità di colmare i vuoti altrui è spesso sintomo di un forte squilibrio interiore.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione