Buonasera a tutte ,
Scrivo questo post in un forte mio momento di sconforto e ho bisogno di parlarne con qualcuno che sia estraneo alla situazione .
Come riportavo dal titolo , è venuto a mancare il papà del mio fm circa 2 anni fa .Famiglia del sud unità da un amore immenso direi viscerale . Da quando purtroppo mio suocero si è ammalato e quindi passato a mondo migliore , il mio fm, preso da sensi di colpa ( involontariamente)e senso del dovere , si è diviso in mille parti per cercare di colmare sia moralmente che economicamente il vuoto lasciato dal suo caro.Da quel momento , se già il mio fm mostrava un forte cordone ombelicale verso la famiglia si è fatto carico di tutto :è diventato marito della mamma , e padre per le sue sorelle .Inoltre accudisce ed educa i figli di sua sorella da quando quest ultima ha divorziato da suo marito …Intendo che provvede a loro in ogni modo , dal andare a fare la spesa per loro , dall essere ogni presente sia in presenza sia tra mille chiamate al gg , eda portargli fuori a cena / pranzo almeno 2 volte alla settimana( a volte anche senza di me perché io non ho sempre voglia di andare con loro !!!)Per quanto possa essere ammirevole questo suo comportamento , non è difficile capire di quanto tempo possa aver sottratto a noi . Motivo di tante litigate . Ho provato ovviamente a parlarne con lui , con le buone , con le cattive , ma ogni ogni volta mi mangia dicendomi che non posso capire è che a lui si riempie il cuore vedere anche un solo sorriso sul volto della sua famiglia .Lui ha un cuore grande , e ho notato che la famiglia di questo se ne approfitta un po’ . Sanno come prenderlo , con dolcezza fanno le loro richieste e lui corre ad accontentarli. Fossi stata io al posto di suo madre ad un certo punto gli avrei detto : grazie per tutto quello che fai ma anche tu devi pensare a farti una famiglia . Ma questo non avviene perché a loro fa comodo così perché lui pensa davvero a tutto cosa che non potrebbe essere fattibile se lui si concentrasse su di me o sulla sua futura famiglia .Non vi dico quante lacrime io abbia versato in tutto questo tempo , sperando che le il tempo avrebbe piano piano riportato le cose al proprio posto e invece mi ritrovo sempre di più impotente verso questa situazione e loro sempre più uniti . Il mio pensiero è: vale la pena ? Ci faremo mai una famiglia tutta nostra ? Perché io sto smettendo di crederci …. 🥲 consigli per me ? Cosa devo fare ?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
I servizi per il tuo matrimonio
Welcome Pack: 5 cose che non possono mancare...
Matrimonio.com dà il benvenuto ai nuovi iscritti al portale con il Welcome Pack....
Decorazioni per il matrimonio
Bad Bunny sceglie il Cloud Dancer (e Zara) per il suo look...
Il Cloud Dancer è il colore Pantone del 2026 e Bad Bunny lo ha fatto suo...
Attualità e fiere nuziali
7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di...
Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della...
Fotografi garanzie ANFM