Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Curiosa Giugno 2016 Biella

Damigella 14 anni! panico x vestito! aiuuuuto!

Angela, il 6 Gennaio 2016 alle 23:36 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Ciao Sposine! Noi faremo il rito presso la Location...tempo permettendo all'aperto..arco con fiori a tema (da definire cmq penso lavanda e ortensie ).Ho scelto mio nipote come paggetto che porterà il cofanetto creato da me con le fedi e la cugine tra di 8 anno come damigella con il cestino con i petali. Successivamente entrerà entrerà l'altra damigella (mia nipote di 14 anni) ed ecco il problema....il colore del matrimonio è il LILLA ed io vorrei che mia nipote avesse un vestito color lilla! Stasera mi manda un messaggio con un vestito nero corto (non cortissimo) con un "diciamo nastrino" color lilla e che vorrebbe indossare quello!!!!!! Ovviamente non è quello che desidero! Non pretendo un vestito esagerato ma cmq color lilla semplice e carino come tessuto! Che sia più o meno abbinato alla damigella più piccola (con modelli diversi ma intendo il colore!). Lo stile del mio matrimonio è shabby chic e di certo "almeno x la damigella" desidero il vestito del colore del matrimonioSmiley angry ! Come dovrei comportarmi secondo voi? Sinceramente per alcune risposte che mi ha dato ("con tutto il bene che ti voglio ma non siamo mica in Tv!!)penso che ci sia lo zampino della madre!!!!! Ora sono arrabbiata e delusa...ripeto non pretendo vestiti esagerati...anzi! Tipo un po' più corti davanti e poco più lunghi dietro ma cmq di colore lilla! Poi il vestito non lo farei neanche pagare a loro!!!!!! Aiutoooo!!!Smiley cry

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Gennaio 2016 alle 10:27
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai cercate di raggiungere un accordo...il cambio d'abito direi che è la soluzione migliore :-)...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Biella
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho mai fatto da damigella, ma se mai dovessi accontenterei sicuramente le richieste della sposa...anche se fosse un'azzurro brillantissimoXD ! In questo caso si tratta di una ragazzina che è già difficile di per sè....e sarà dura! Ora le ho proposto il cambio d'abito! Al max, con dispiacere dato che è mia nipote ed io la sua madrina e ci tenevo tantissimo, rinuncerò alla seconda damigella!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai la damigella nera non si può vedere!!! Dille che se ha piacere si veste del colore del matrimonio, altrimenti non è obbligatorio che entri davanti a te come damigella...no? Io quando ho fatto da damigella a una mia cara amica mi sono dovuta vestire di un azzurro brillantissimo e io odio l'azzurro! Ma x lei lo ho fatto...altrimenti se non ti va dici di no e basta..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai il lilla non è proprio il colore eel momento a livello di moda NON nuziale intendo... Mai detto sia brutto o altro... Cosa centra come mi vesto io...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Biella
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa ..in effetti il cambio abito potrebbe essere una buona soluzione! Ci proverò Smiley winking
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto bye bye cuginetta damigella Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Biella
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente daccordo con te! Ma non so se riuscirò ad arrivare ad un compromesso data l'età e le risposte che mi ha dato tramite messaggio "non siamo mica in Tv"
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Biella
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd In effetti è un'età tremenda! Cmq quel vestito assolutamente non lo metterà Smiley tongue
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Monica, il cambio d'abito mi sembra una buona soluzione! Ma proprio di nero.... fa un po' strano, oltre che poco corretto nei tuoi confronti...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Biella
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica! In effetti la proposta del cambio abito potrebbe essere un'alternativa! Sperando sempre che accetti! Purtroppo l'età di mia nipote è un po' particolare...poi dipende sempre dalla mentalità della ragazzina! Lei non porterà le fedi...bensì avrà un piccolo bouquet simile al mio (lavanda e poi da definire) e sarà dietro al paggetto che porterà le fedi con la damigella di 8 anni con cestino x i petali
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non farti intimidire Smiley winking capisco che non hai voglia di litigare ma fatti valere, un ultimatum è la cosa più saggia visto che hai a che fare con un adolescente in piena crisi ormonale.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che c è di male nel colore.lilla? Tu di che colore ti vesti?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Taranto
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma il matrimonio è il tuo e decidi tu, o se proprio vuoi, decidete insieme. Poi x cm la vedo io sinceramente una ragazzina di 14 anni cn un vestito nero nn è bello specialmente se è una cerimonia di giorno all'aperto. .. ci sta tutto il vestito lilla.. non cedere se vuole falle scegliere il modello ma deve essere del colore ke vuoi tu
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate insieme in qualche negozio e cercate insieme un vestito lilla ma che potrebbe far breccia nel cuore di una 14enne
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita a 14 anni è comprensibile non voglia vestirsi di lilla ma stare al passo con la moda.... Non vorrei essee nei panni di nessuna delle due...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto da damigella a tutte le mie cugine! Qualcuna mi ha fatto indossare quello che mi pareva..qualcuna ha scelto il vestito per me l ho messo anche se non mi piaceva(nero a pua bianchi cortissimo )! Per un giorno non si muore ad indossare una cosa che non ti piace del tutto! L'ho fatto per fare contenta mia cugina perché era il suo giorno e le volevo bene Smiley smile secondo me ci devi parlare bene... Sinceramente non credo sia il caso di far indossare alla damigella un vestito nero... Mica è un funerale..(almeno per i miei gusti nero e bianco ad un matrimonio sono le uniche cose da non indossare).... Se ci parli credo che capisca ...e poi alla fine dei conti le regaleresti anche un abito nuovo no? Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella con il vestito nero non si può sentire. Soprattutto se glielo regali tu, hai tutto il diritto di "pretendere" il.rispetto x il.colore.. una mia amica ha avuto il tuo stesso problema con una delle damigelle e visto che ci teneva a farle avere quel ruolo, si sono "accordate": durante la cerimonia ha indossato l'abito scelto e pagato dalla sposa e poi al ricevimento si è cambiata e ha indossato un abito nero. Ecco, se nn hai alternative (lei si convince o tu rinunci a lei), potresti trovare anche tu un compromesso simile . In ogni caso, non cedere tu... l abito nero alla damigella che porta le fedi, no, è brutto proprio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Biella
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Grazie! Ci penserò stanotte e valuterò! Ma il fatto che ne avevamo già parlato mesi fa! Quando le ho chiesto di farmi da damigella e ci scambiavamo foto di vestiti che potevano andar bene! Ed eravamo daccordo! Oggi poi se ne esce con una sua foto di un vestito nero che non so se ha comprato da poco ma che a mio parere non va assolutissimamente bene x una damigella! Non mi pare corretto postarlo ma uffff ...proprio non ho siamo!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela potresti rispondere così : con tutto il bene che ti voglio vorrei che al MIO MATRIMONIO le damigelle indossassero un vestito lilla proprio come in TV; ) i modelli sono questi scegli quale ti piace . Baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione