Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Novella Settembre 2025 Bari

Damigella d’onore

Sharon, il 18 Maggio 2025 alle 11:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao ragazze buongiorno vorrei un consiglio……. Io ho organizzato così l’ingresso del matrimonio. 2 damigelle 2 paggetti e poi c’è il mio piccolo di 3 anni che entrerà per primo e mi aspetterà sull’altare ( e porterà le fedi…) voglio far fare la damigella d’onore alla mia migliore amica… potete dirmi quando farla entrare? E se fare la coppia di femminuccia e maschietto o due femmine e due maschi? Sono in crisi..

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Maggio 2025 alle 18:35
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigella sarà mia sorella che mi sistemerà l’abito prima di entrare.. poi vorrei che entrasse prima di me
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, i fotografi consigliano di far andare prima tutti e poi la sposa, perché capita spesso che se la damigella d’onore entra dietro la sposa poi finisce che ci sono poche foto di lei. Ti consiglio quindi di far entrare tutti nell’ordine che hai detto tu. I bimbi puoi farli entrare anche a coppia, sarebbe molto carino 😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono veramente tante opzioni, ti consiglierei di cercare in rete. Qui ti metto qualche esempio e anche un esempio concreto del matrimonio Kate Middleton in cui la damigella d'onore seguiva appunto la sposa.Damigella d’onore 1

Damigella d’onore 2

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la damigella d’onore , la faccio entrare per ultima dopo di me? C’è io entro , e lei subito dopo di me? Non so mi sembra una cosa scartata..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le porterà io figlio per primo da solo poi dietro seguiranno gli altri
    Allora faccio 2 feminucce con petali
    E 2 maschietti con promesse
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu dici che va bene l’ordine ?
    1. Mio figlio con le fedi ( e poi mi aspetta vicino al mio futuro marito sull’altare)
    2. I 2 paggetti3. Le due damigelle femmine4. Io 5. La mia migliore amica ( nonché damigella d’onore ) ?

Senti ma secondo te faccio due maschietti e due femminucce oppure li metto a coppia ? Un maschio e una femmina ?
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , io le farei entrare prime le damigelle d’onore e poi farle stare nelle vicinanze per sistemare velo o strascico ecc
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere la damigella d'onore ha anche il compito di sistemare velo e strascico quindi dipende anche da cosa ti serve. Potresti farla entrare prima o dopo.
    Per quanto riguarda le coppie io ho scelto di fare entrare prima le due femmine e poi i due maschi, perché le bambine spargeranno i fiori mentre i maschietti porteranno fedi e promesse, quindi li ho associati in base al loro ruolo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco che la damigella d'onore entri dopo e sistemi il velo e la coda alla sposa, altrimenti può sistemarla ed entrare un attimo prima di lei, in modo che sia lei a chiudere il corteo.
    Per i piccoli invece, per esperienza personale, non fate affidamento ai vostri progetti perché i bimbi sono imprevedibili.
    Mia figlia doveva lanciare i petali prima del mio ingresso, invece raccoglieva i petali che lanciava l'altra damina, è stato davvero esilarante, non poteva venire meglio, aldilà del nostro immaginario
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non ti posso aiutare in quanto io non le avevo 🙂
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella d onore la farei entrare subito prima di te e poi nelle strette vicinanze se hai bisogno di qualcosa tipo acqua ventaglio se ti deve sistemare abito e velo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella d’onore, di solito, entra dopo la sposa e la aiuta con velo e abito, può anche essere da sola, io farò così pure, avrò una damigella piccola, un paggetto piccolo e la mia damigella d’onore che è una delle mie migliori amiche e che entrerà dopo di me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione