Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia

damigella e testimone

Arianna, il 17 Ottobre 2019 alle 15:11 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14

Ciao ragazze! Leggendo in internet sto cercando di capire la differenza tra damigella e testimone. Io ho fatto da testimone a una mia amica e l'ho aiutata mentre si preparava e durante il rito poi basta. Vorrei che fossero lei e mia sorella le mie 2 testimoni ma mi piacerebbe chiedere alle mie due nipotine di farmi da damigelle. Mi spiegate la differenza tra questi due ruoli?

Grazie Smiley laugh

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Ottobre 2019 alle 19:18
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono tutta la mia vita e non potevano non avere un ruolo importante al mio matrimonio!!!😍😍😍😍😍 tra l'altro, per due dei cinque gli sono anche madrina di battesimo!!!😊😊😊

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cariiii che meraviglia Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! 😍 le mie piccole pesti Avranno: le bimbe 1,5 e 8 mentre i maschietti 5 e 11 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per l’abito porterò solo mia mamma mio papà e mio fratello (se vorrà) per tutti gli altri dovrà essere una sorpresa 🥰
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere forte ma non come la tua amica del cuore... Comunque si il concetto è quello
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... considera che in america non esistono le testimoni per cui questo vuoto viene colmato con il ruolo delle damigelle.. praticamente ti aiutano ad organizzare il matrimonio e durante la preparazione del tuo giorno... un po' ciò che fanno le testimoni con la sola differenza che entrano prima di te in chiesa... mentre le damigelle piccole in america vengono chiamate flower girls perchè di solito lanciano i petali prima della sposa..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me le mie nipotine si divertiranno a fare da damigelle e magari posso dire a loro di darmi una mano su qualcosa e magari per la scelta dell'abito chiamerò sia loro che mia sorella e l'altra testimone così da renderle tutte partecipi Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi scegliere tu come impostare il ruolo. Per esempio le mie damigelle faranno solo parte del corteo in chiesa e nulla più ( non le farò impazzire con nessun’altra faccenda) e idem i testimoni , loro firmeranno l’atto e basta.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tipo testimone= sorella o migliore amica e damigelle=nipoti, parenti o amiche con cui hai un legame ma meno forte!?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che spettacolo Smiley laugh sono sicura che appena chiederò se mi fanno da damigelle impazziranno! Quando ci sposeremo avranno 16 e 12 anni Smiley smile le mie piccole rompiscatole Smiley xd Grazie per la spiegazione e sarà uno spettacolo il tuo matrimonio con questa schiera di aiutantiSmiley love

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sono due figure importanti, il testimone perché riferimento nella tua vita, dovrebbe rappresentare ad esempio la persona su cui poter affidare te stessa o la tua famiglia (se vogliamo essere puntigliosi), le damigelle sono molto importanti sempre nella tua vita e sono un aiuto anche per l'organizzazione del matrimonio e del giorno stesso del matrimonio, ma sono un qualcosa di più leggero e divertente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che da un po’ di anni ha preso piede l’idea americana delle damigelle adulte...fondamentalmente è testimone chi si prende la “responsabilità” di testimoniare il vostro amore, che firma i documenti in chiesa e solitamente ti aiuta nella preparazione del matrimonio...la damigella invece è colei che ti aiuta nell’organizzazione del matrimonio, a cui magari affidi per quel giorno qualche compito affinché possa verificare che vada tutto bene per quel determinato compito..alcune chiedono di tenere un nastro all’uscita di casa della sposa, chi chiede di occuparsi del riso fuori alla chiesa, chi del seguire l’intrattenimento al ristorante, etc...formalmente la damigella è quella che partecipa ma che non firma...😊😊😊😊
    Quindi nel tuo caso puoi tranquillamente avere due testimoni e due damigelle..io avrò mia sorella e un’amica come testimoni, le mie tre nipotine come damigelle e i miei due nipotini come paggetti..😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione