Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2020 Livorno
Martina, il 5 Agosto 2019 alle 07:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutte, chi di voi aveva le damigelle ? Come erano vestite? E poi cosa fanno realmente? 😅
Ciao a tutte, chi di voi aveva le damigelle ? Come erano vestite? E poi cosa fanno realmente? 😅

53 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, non mi sono spiegata l’abito voglio lo abbiano di colore uguale e sia abbastanza simile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un consiglio.. E' giustissimo lasciarle libere di scegliere, soprattutto se sono loro a pagare l'abito! Però almeno la lunghezza dell'abito e/o il colore secondo me dovrebbero essere uguali per tutte, per il semplice fatto di essere un insieme ordinato e con un senso, altrimenti tanto vale lasciare che siano invitate normali che ti danno una mano se hai bisogno.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio almeno comunico a loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se posso scriverlo qui, forse lo oscurano perché non posso fare pubblicità.. Comunque si chiama "JJs House". Non sono cinesate, te lo assicuro e non spendi neanche poco (io il mio vestito tra abito, stola e spese di spedizione l'ho pagato 130€), però magari adesso con i saldi riuscite a trovare qualcosa di scontato.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io come te
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascio scegliere liberamente il vestito perché voglio che siano a loro agio ..avendo un pagetto e una damina non proprio piccoli piccoli mi faranno solo strada all altare diciamo che ho preferito il ruolo simbolico di sostegno Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍 speriamo che anche le mie si mettano d’accordo e non debba più fare tutto io anche per loro 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Damigelle 1 Questo è il vestito delle mie damigelle .. realizzato però in 3 colori diversi .. uno in verde salvia, uno in rosa antico e uno in beige-cipria .. e saranno mia sorella mia cugina e mia cognata il loro ruolo sarà aiutarmi a preparare.. anticiparmi un chiesa e aggiustarmi il velo e lo strascico diciamo un supporto sia morale che fisico😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi puoi indicare per favore il sito dove avete preso l’abito? Perché io avevo anche pensato e suggerito ad un sito nitrente ma hanno paura di prendere “delle cinesate”. È vero che manca molto però se appunto c’è bisogno di modifiche o cose varie un po’ di tempo ci vuole... io conta che le ho lasciate libere in tutto anche sul colore che più piace a loro voglio che si sentano a loro agio al 1000 x 1000
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono stata damigella. Eravamo in 6. Per quanto riguarda l'abito la sposa ci aveva solo detto che doveva essere blu, poi abbiamo deciso insieme la lunghezza. Gli abiti di fatto erano tutti diversi, ma sembravano tutti uguali perché li abbiamo comprati tutte sullo stesso sito online, per cui tessuto e colore erano identici per tutte. L'effetto finale era bello e ordinato anche se ognuna aveva il modello di abito che più la valorizzava.

Per i compiti dipende un po' da te. Nel senso, noi eravamo in 6: in tre abbiamo preso seriamente questo compito, per cui abbiamo organizzato l'addio al nubilato, siamo arrivate presto a casa della sposa la mattina del matrimonio per sostenerla e aiutare i suoi genitori con il buffet, in location abbiamo distribuito le wedding bag e siamo state comunque presenti e disponibili durante il corso della giornata per qualsiasi evenienza (nulla di che, però la presenza c'era). Le altre tre francamente oltre a fare il corteo d'ingresso prima della sposa non hanno fatto molto, anzi, non hanno fatto una mazza e si comportavano quasi come se tutto girasse intorno a loro perché erano le damigelle. Smiley ups

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, mi sembrava carino lasciarle libere così da non mettere paletti, anche per non mettere a disagio per le varie forme di fisico
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io mi sono informata.. ottobre già si possono scegliere gli abiti.. ma chi lo vuole corto chi lungo... e 1 dice no 1 si . Nn oso immaginare a questo punto fa bene chi decide di scegliere tt lei...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’impresa è metterle tutte d’accordo, io le ho lasciate molte libere di scegliere, ma non interagiscono tra di loro, mi ritrovo a scrivere tre cose uguali praticamente un copia incolla. È vero che manca ancora molto a giugno però insomma
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende pure da dove si abita.. tradizioni insomma..
    Io ne avrò 3 adulte e 1 bambina ...
    Dj solito fanno le foto con la sposa nella preparazione l aiuteranno a prepararsi.. portano i cesti con confetti, coni riso, ecc.. insomma quello che le vuoi far fare.. l impresa è nella scelta dell abito! 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne sono accorta già ora 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vorrà tanta tanta pazienza Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò anche due pagette 🥰
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo 1 pagetto, le damigelle possono avere molti compiti... mantenere il velo, camminare avanti a te all'ingresso in chiesa spargendo petali, consegnare coni portariso agli invitati e consegnarti le fedi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò tre e metterle tutte d’accordo è un’impresa, soprattutto perché stanno in città diverse 😱
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le avrò, di solito ad esempio tengono il velo alla sposa durante l ingresso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione