Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2021 Lecce
Simona, il 11 Novembre 2020 alle 09:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao brides, nonostante il periodo che stiamo attraversando tutti cerco di essere fiduciosa e positiva. Mi sposo a maggio e per il mio matrimonio avevo pensato a tre damigelle adulte dove una porta le fedi, una il bouquet e l'altra una lavagnetta con una piccola frase scritta. Secondo voi potrebbe...
Ciao brides, nonostante il periodo che stiamo attraversando tutti cerco di essere fiduciosa e positiva. Mi sposo a maggio e per il mio matrimonio avevo pensato a tre damigelle adulte dove una porta le fedi, una il bouquet e l'altra una lavagnetta con una piccola frase scritta. Secondo voi potrebbe essere carina come idea? O è insensata?

48 Risposte

• S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no. Ma se salta a maggio dell'anno prossimo sicuramente li avrò 😂
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, i bracciali li ho ordinati 😊grazie dell'idea della penna che mi piace molto. E se non avrò il velo invece? Cosa farò fare all'altra?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossella, penso così sarà ideale.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io terrei l'idea di fare portare solo fedi e bouquet
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, secondo me i ruoli che hai assegnato sono idonei se a te fa piacere che il corteo nuziale si organizzi in questa maniera.

Dal mio punto di vista mi dispiacerebbe che solo una delle damigelle "portasse" il bouquet... che poi di fatto non porta nulla perché resterebbe a lei. Ti consiglio dei bracciali florali per tutte e tre le damigelle adulte, tra l'altro sono anche più facile da gestire e molto carini da indossare durante tutta la giornata.

Una damigella potrebbe portare le fedi, un'altra potrebbe portare la penna con cui firmerete il registro del matrimonio e la terza potrebbe aiutarti con il velo (se lo indosserai). In questo modo ognuna delle tre avrà un ruolo importante e anche adeguato all'età.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.... Nessuno intorno ai 2 anni??
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le damigelle adulte forse.. Il punto è che i bambini che conosciamo sono tutti molto piccoli.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho bambini da porter prendere in considerazione. Sono tutti troppo piccoli.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm sinceramente una damigella adulta con la lavagnetta anche no...di solito si fa fare ai bambini....anche le fedi è più carino se le porta una bimba o un bimbo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della lavagna è molto carina, potresti farla portare a qualche bambino/a
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro di solito la lavagnetta la portano i bombi ma nulla ti vieta di farlo. Ho visto un video dove c’era una nonnina che lanciava i petali prima dell’ingresso della sposa 😍 molto tenera
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non dovrebbe essere adatta?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto. Ho paura che la lavagna non si addica anche se mi piace tanto l'idea.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piaceva l'idea della lavagna (hai un suggerimento?) ..per questo non so come inserirla. Magari una le fedi e le altre due i bouquet.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che nn ci sono regole, ognuno fa come meglio crede, xò secondo me la lavagna "stona".. Potrebbe tenerti lo strascico del vestito oppure il velo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace nulla è insensato... Il matrimonio è il vostro e vi deve rispecchiare in tutto!!!
    Noi avremo due damigelle piccole (nostra figlia e nipote) e due paggetti (nostro figlio e nipote)... Porteranno petali nel cestino, fedi e nostro nipote una lavagna con la scritta "zio andrea arriva la sposa... Scappa!!!!"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione