Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Damigelle

Marta, il 18 Dicembre 2020 alle 15:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze mi serve un consiglio ho 3 testimoni donne e 3 uomini per il mio fm....vorrei avere mia sorella pero’ come damigella che mi sistema il velo mi assiste insomma che ne pensate e’ brutto solo lei come damigella? Perche premetto che prima che entro io in chiesa ci saranno i bambini delle mie amiche che lanciano i petali....mi sapete consigliare?

8 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 21 Dicembre 2020 alle 23:14
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagliela fare! Secondo me è una cosa molto bella ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sarebbe una bella idea! Magari prima di te con i bambini
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei...tua sorella potrebbe prendersela. Purtroppo molti danno per scontato che fratelli e sorelle degli sposi siano in automatico i testimoni. Invece esistono famiglie dove i rapporti non sono così esaltanti e quindi una sposa preferisce avere come testimoni delle amiche e non le sorelle. . Io apprezzo chi sceglie le sorelle come testimoni, ma capisco anche che ogni famiglia ha la sua difficoltà e non tutte sono così fortunate a crescere e vivere nella famiglia della Mulino Bianco. Fatta questa piccola premessa, ti dico che, a questo punto, se non hai scelto come tua testimone tua sorella ha poco senso farle fare da damigella perché sembrerebbe un ripiego per trovarle un "ruolo", o "qualcosa da fare", a maggior ragione se poi il suo ruolo si riduce meramente a una persona che ti sta dietro durante il corteo e ti tiene il velo...un ruolo un pochino avvilente secondo me. Non vorrei sembrarti brutale cara, vorrei solo che riflettessi su come lei potrebbe sentirsi...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto falla entrare da sola prima di te (oppure dietro di te così ti sistema il velo all’ingresso!)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto ma siccome i bambini che entrano c’e’ solo una femminuccia e la volevo far entrare insieme a mio nipote per mano e poi dietro altri 2 bambini maschi non lo so
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta

potresti far entrare tua sorella prima o dopo di te, con i bambini... hai presente Pippa Middleton ?

https://www.youtube.com/watch?v=PMVLebwD5g0

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perche non sono per queste formalita’ ho fatto in base a quello che mi sentivo, e le mie testimoni sono le mie amiche da sempre ecco perche ho deciso cosi, ma mi piacerebbe anche integrare mia sorella
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai una sola damigella d’onore che sarebbe quella che firma e quindi la testimone, e altre tre damigelle vestite uguali? In teoria la testimone dovrebbe essere 1 e le damigelle in di più. Comunque se non ti interessano queste formalità, fai fare la damigella a tua sorella e fregatene Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione