Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2023 Aosta

Damigelle aiuto!

Giorgia, il 2 Febbraio 2023 alle 09:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutte avrei bisogno di un vostro consiglio ❤️
Ho scelto come unico testimone mia sorella, ma avrei piacere comunque a dare il ruolo di damigella alle mie amiche più care che sono 5.
3 sono proprio amiche strette e su di loro non ho alcun dubbio, ho altre due amiche che non so se scegliere perché ho paura ci rimangano male o di creare dissapori. Il primo dubbio é che siano troppe e così facendo non darei un ruolo di risalto alle altre 3z Il secondo dubbio é di tipo economico, volevo prenderle il vestito e 5 vestiti iniziano a pesare sul budget…Me ne frego e le scelgo tutte e 5 cambiando il regalo… o faccio 3 sperando di non creare dissapori? O ancora… non ne scelgo neanche una? 😅

12 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Febbraio 2023 alle 15:43
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora. Mi sa che almeno lei devi includerla 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Keep it simple…scegli solo la testimone ahaha
    Scherzi a parte, io ho fatto lo stesso ragionamento è alla fine, essendo in più figlia unica, ho scelto la mia testimone e la farà la mia migliore amica. Niente damigelle
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, se le ritieni comunque più amiche delle altre non mi farei tanti problemi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi che il consiglio già dato di farle fare altre cose potrebbe essere la soluzione migliore, così dai un ruolo a entrambe per "elevarle" senza metterle allo stesso livello però delle 3 damigelle.

le letture sono a mio parere la migliore idea, io ho fatto così con 2 cugine, non ho voluto damigelle grandi e i testimoni erano già scelti, per dar loro un ruolo di rilievo rispetto agli altri cugini le ho proposte le letture

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente tre le “coccolo” di più… ho paura per l’amica che faceva parte del gruppo vecchio di amicizie… che si offenda
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono tre amiche tutte diverse tra loro, una mi vecchia compagna di scuola, una amica di serate e divertimento e l’altra l’amica dei saggi consigli… sono tre persone di cui non potrei fare a meno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle due amiche faceva parte assieme alla prima di un gruppo di amiche che purtroppo si è sgretolato l’anno scorso causa vari litigi ed è l’unica rimasta di questo “vecchio gruppo”. Ci conosciamo dalle superiori.
    L’altra è la migliore amica di una delle tre che conosco anche lei da anni e che quest’anno ha avuto un anno difficile (doveva sposarsi e non si è sposata) ed è molto dolce…

Per il vestito ho già cercato delle soluzioni a 40/60€ e quindi con tre sarei a budget, in alternativa avevo pensato a delle pochette personalizzate
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe essere una bella idea quella di farle fare altre cose grazie!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non avrò damigelle ma ti consiglierei di dare quel ruolo solo alle 3 più strette e piuttosto le altre due possono fare una lettura alla cerimonia e/o aiutarti in qualcosa (tipo distribuire i coni riso etc) senza però metterle sullo stesso piano di quelle su cui non hai dubbi 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c'è lo stesso rapporto con tutte non le metterei sullo stesso piano. Semmai alle altre due assegnerei qualcosa da fare (una lettura in chiesa o simili), in modo che abbiano un ruolo ma non lo stesso. A parte che cinque damigelle sembrano tante, ma poi credo che ognuna debba avere un peso specifico per te...inoltre se vuoi regalare il vestito la spesa si affronta meglio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sceglierei 3 come ho fatto io! Ne avrei altre pure io ma poi come dici tu si creerebbe una situazione imbarazzante poi ti capisco anche sul lato economico io regalerò a tutte e tre i vestiti il bouquet e le ho fatto fare il coursage ma di fiori finti che però sono fatti così bene che sembrano veri e li terranno come ricordo 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dunque sul numero indubbiamente avrebbero tutte e 5 pari ruolo mi sembra di capire già da questo che hai una preferenza per le prime 3. Posso chiedere che differenza di amicizia passa? Così da aiutarti a comprendere se le altre 2 è il caso di inserirle o meno.

Per il fattore economico potresti andare con tutte a scegliere l'abito dando un budget e anticipando nel caso che oltre non hai possibilità di andare e possono mettere loro la differenza, se son vere amiche capiranno e anzi apprezzeranno già solo il gesto di volerlo pagare tu Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione