Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

Damigelle, damigelle d'onore e testimoni: la differenza?

Giorgia, il 13 Gennaio 2017 alle 17:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 2
Ciao a tutte !Dunque la mia testimone sarà mia sorella, e ho scelto di avere tre damigelle (le mie 3 più care amiche). Ma quali sono i i compiti delle damigelle? E ladamigella d'onore da cosa è contraddistinta da quelle normali? E la testimone?? Ho una gran confusione 😤

2 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 15 Febbraio 2017 alle 17:43
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I testimoni firmano e appunto testimoniano il fatto che il rito è avvenuto correttamente, oltre che aiutare gli sposi con l'organizzazione. Le damigelle, che da noi di per se non esistono e sono state importate dai reality show americani, hanno solo il compito di "cornice" cioè accompagnare la sposa verso l'altare il giorno del matrimonio ed eventualmente aiutare la sposa nell'organizzazione dell'evento, insieme ai testimoni. Ovviamente tutto questo genera una gran confusione!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm.. damigella d'onore = testimone (concretamente, quella che firma)

    le damigelle che saranno le tue più care amiche, saranno sempre persone importanti per te, ti supportereranno e sopporteranno fino al giorno delle nozze e dopo, ti aiuteranno quel giorno.. (come la testimone insomma, solo che non firmano tutte)..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione