Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Giugno 2022 Caserta

Damigelle, damine e paggetti

Martina, il 30 Gennaio 2021 alle 09:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao a tutte, per il vostro matrimonio avrete damigelle, damine o paggetti? Quali compiti avete affidato loro? È cosa più importante, il vestito sarà un vostro regalo oppure no?

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Febbraio 2021 alle 16:25
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marty e benvenuta in community!

Ti passo i topic degli sposi che ne parlano:

topic >> Damigelle e paggetti

Chi saranno le tue damigelle e i tupi paggetti? 😊

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow che bello tutti questi nipotini! Smiley heart Per me la mia damigella è la mia cagnolina, sarà lei a portarmi le fedi, ma essendo che sarà a guinzaglio l'affiderò al mio unico nipotino che avrà 10 anni in modo tale che saprà gestirla meglio, per cui avrò una sorte di paggetto. Il mio fm ha una nipote che avrà 15 anni, un pò cresciuta... E poi ci sono altre 2 da parte mia e un'altra da parte del mio fm, più o meno avranno 8 e 9 anni, età intermedia e credo faranno le flower girls, sinceramente se ne avrò la possibilità regalerò io i vestiti altrimenti non so se riuscirò a farle vestire uguali o qualcosa di simile, sicuramente qualcosa di molto semplice e che potranno riutilizzare...

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 nipoti femmine e 2 maschietto e il mio f.m.un maschio e una femmina.
    Ho sempre immaginato le mie nipoti come damigelle.. Ma purtroppo gli anni sono passati e ora sono troppo grandi 🤣 (o meglio...età intermedie) quindi la mia nipotina più piccolina e la nipotina del mio f.m. Che più o meno sono coetanee farannl da flower girls ❤️ (che tenereeee) e il nipotino del moo f.m. Il Pagetto.
    Mi piacerebbe molto che le mie 3 migliori amiche mi facessero da damigelle e vorrei regalare loro l abito, ma devo ancora valutare!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏻 Credo proprio di sì 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le fedi le porterà la più grande di 8 anni la figlia di mio fratello, xke credo sia l'unica gestibile 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, una figlia è sempre bellissimo e mi sembra giusto che abbia un vestito diverso, poi ha solo 8 mesi. A me le fedi le porterà la mia cagnolina accompagnata dal mio nipotino e il vestito sicuramente glielo comprerà la mamma (mia sorella) Abbiamo una nipote che avrà 15 anni, un po’ grandina x queste cose, secondo noi. E infine 3 nipotine più o meno con la stessa età (non sono sorelle) ma stiamo ancora decidendo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo 3 damine e un paggetto, per il paggetto, nipote di fm, prenderò gli straccalini rossi con il papillon uguale x l'abbigliamento penserà la madre così che stia comodo ha 5 anni e mezzo quindi dopo vorrà giocare. Per le damine 8 (mia nipote)e 4 anni (nipote di fm)sto cercando due vestitini uguali non troppo costosi alla fine lo indosseranno solo quel giorno e avranno i mini bouquet, e per la terza, la più piccola 8 mesi lo farò diverso xke è nostra figlia e stiamo valutando come farla entrare se con me e con il mio fm, È arrivata ad ottobre quindi quando abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio non era programmata, anche xke avremmo dovuto sposarci l'anno scorso, ma adesso siamo felicissimi di averla con noi nel giorno più bello della nostra vita.♡
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti. Io ho ancora tempo per decidere discorso damigelle, ma se mi dovessero vietare i petali, per quanto uno ci possa rimanere male non posso farci nulla

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la flower girl era prevista perché la location ha una chiesa interna, se salta tutto, in una chiesa normale non è concesso, se la bimba ne avrà a male, magari potranno portare la lavagna in due...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccolo cucciolo! Sicuramente... per noi insieme alla gattina, sono come delle figlie!

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo adottato che aveva un anno dal canile. Va in un affanno terribile se ci vede andare via senza di lui a meno che per lui non significhi stare a casa, luogo dove si sente sicuro. Una volta lo ho lasciato da mia zia un'ora per fare una commissione con mia cugina ed ha pianto tutto il tempo. Mia zia non sapeva cosa fare. Lo abbiamo portato all'asilo anche per quello. Lì sta bene ha capito che è una situazione temporanea. Però ammetto che mi sarebbe piaciuto averlo con noi 💕
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alcune chiese hanno delle restrizioni, consentono solo il lancio del riso all'uscita

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito... fai bene a non fargli fare uno sbattimento si stressano facilmente. la mia cagnolina invece è abituata, ha provato tutti i mezzi di trasporto Smiley xd e piace molto, l'importante è non stare a casa! Smiley catface

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due fratellini portano le fedi, una bimba porta la lavagnetta "arriva la sposa". Se dovrò cambiare chiesa, dovrò tagliare la bimba spargi petali, perché lo vietano Smiley sad
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. Parla con i genitori e vedrai che insieme troverete la soluzione che va meglio x tutti 😊
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene. Anche noi siamo per il tutti o nessuno ma avendone solo due e sorelle siamo riusciti a trovare la quadra 🙂 avremmo voluto anche noi il nostro pelosino Rocco ma è oltre che vivace, tropo attaccato a noi. Farlo venire in chiesa e poi andare in location senza di lui ci farebbe stringere il cuore m non abbiamo scelta perché non può reggere macchina e anche barca andata e ritorno. Quindi starà all'asilo dove va spesso dalla mattina del matrimonio alla mattina dopo. Prima cosa che i miei faranno la domenica mattina sarà andarlo a prendere.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si potrebbe essere un'idea, grazie. Smiley shame

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto che le fedi le porterà la nostra cagnolina, avendo bisogno di un accompagnatore abbiamo scelto l'unico maschietto (mio nipote) che avrà 9 anni. Il mio fm ha una nipotina che avrà 15 anni, farla leggere sarebbe stato un buon compromesso, ma è mexicana per quanto abbia imparato l'italiano non credo se la senti. Poi ho 2 nipotine che avranno 9 e 8 anni e un'altra da 8 del mio fm, avremmo voluto che si vestissero uguali, ma come te vivono in posti completamente differenti. Sinceramente l'idea dei petali la trovo troppo classica (sempre che la chiesa lo permetta) ma non saprei che farle fare Smiley xd per me sono troppe, ma purtroppo o tutte o nessuna, perchè sappiamo come sono i bambini! Smiley amazing

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indubbiamente non c'è cosa più bella! io infatti mi farò portare le fedi dalla mia cagnolina, però sarà accompagnata dal mio nipotino, essendo l'unico maschietto. Ho anche 2 nipotine più una del mio fm e sappiamo le bimbe come sono fatte Smiley laugh però sinceramente, al momento non vorremmo spendere soldi per i loro vestiti, (per una questione di baggett ovviamente) ma ci sarebbe piaciuto che fossero vestite uguali. Il compromesso è quello di far scegliere loro il vestito (al massimo sceglieremo solo un comune colore) e fare le cose in modo ancora più informale dell'informale

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti comprare dei nastri dello stesso colore da mettere tra i capelli o sopra il vestitino, in modo da avere lo stesso richiamo. E magari usarlo anche nel tuo bouquet 😉
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ne sono abbastanza! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Io avrò come damigella la mia cagnolina, sarà lei a portarmi le fedi! Sarà al guinzaglio per cui accompagnata da mio nipote che sarà una sorte di paggetto. Abbiamo 3 nipotine, le quali vorrebbero fare da damina, mi sarebbe piaciuto se avessero lo stesso vestitino (nulla di troppo elaborato o pomposo) ma comprare 4 vestiti Smiley cry vivono anche tutte in lontane tra loro, non mi sembra molto il caso, anche perchè a parte l'entrata in chiesa spargendo petali di fiori non devono fare altro.

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. La nostra damina sarà la più piccola delle nostre nipoti che ha 9 anni. La grande ne ha 14 e leggerà. Avrei voluto regalarle il vestitino ma viviamo in regioni diverse quindi diventava molto difficile. Le abbiamo regalato però un paio di orecchini con brillantino da mettere quel giorno. Mi sembrava un buon compromesso. Le farò fare la coroncina di fiori abbinata al portrafedi che sarà sempre di fiori. Lei avrà il compito di camminare davanti a me portando le fedi, niente petali.
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nessuna damigella, il paggetto sarà il nostro bimbo e porterà le fedi 😊
    Nn ci sono regole, dipende dal tipo di rapporto che hai con ognuno di loro e da cosa ti senti di fare!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra giusto! Magari proponendosi lei i genitori avranno compreso e deciso di comprarlo loro

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è stato meglio cosi, non lo trovo sbagliato

• Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marty, io avrò 4 damigelle, una damina ed un paggetto.

Ovviamente io sto regalando loro i vestiti e sto pensando di fare anche un piccolo regalino ad ognuno di loro.

Comunque io pagherò i vestiti solo alle damigelle della mia parte e così farà mia suocera dalla sua parte, così come per la damina ed il paggetto.

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il paggetto ha portato le fedi. Le tre damine hanno solo fatto l’ingresso prima di me con i rispettivi bouquet (di marshmellow) ed in location hanno retto la coda dell’abito
    L’abito lo hanno scelto e pagato le loro mamme. Per me è stata una sorpresa piacevole 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo come damina la cugina di mio marito. E' stata lei a proporsi e l ho accontentata, ha portato il cuscino con le fedi.
    Il vestito gliel han comprato i genitori ma le abbiam regalato alla fine della cerimonia una Barbie sposa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione