Ho un dubbio che mi assale! Cercherò di essere poco prolissa 🤓
Mi sposo in chiesa: ho già scelto una testimone, e sono in crisi sul secondo. Ho una sorella poco più grande di me e un fratello gemello, ma non posso chiedere ad entrambi di fare da testimoni, perché poi alla fine uno non metterebbe la firma. Ad ogni modo, nessuno dei due è battezzato (e spero vivamente che questo non sia di ostacolo!) Quindi, se il battesimo non dovesse essere un problema, ho pensato di chiedere a mio fratello di farmi da testimone e a mia sorella da damigella. Però visto che lei spesso ha la testa un po' tra le nuvole, e non vive in Italia, probabilmente chiederei anche ad una mia cara amica di fare da damigella (ho letto che le damigelle sono l'ombra della sposa che aiutano in tutto)
Ci sarà poi mio cugino di 9 anni che porterà le fedi. Ma in questo caso, come sarebbe l'ordine di ingresso? Posso entrare senza essere preceduta da loro due? Personalmente sono molto per la tradizione, e fare il corteo nuziale mi pare un po' eccessivo, però non vorrei che il "ruolo" di damigella non venisse da loro apprezzato in pieno, come potrebbe essere per i testimoni.Ho letto vari post, ma nessuno ha risposto esaustivamente alle mie domande.Vi ringrazio per avermi letto fin qui, grazie! 🥰
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Gli invitati di nozze
Acconciature damigella bambina: le 20 idee più belle da...
La vostra bambina farà la damigella al matrimonio? Ecco a voi le 20 idee di...
Fotografi garanzie ANFM