Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Principiante Settembre 2013 Genova

Damigelle....e damigelli???ah..ah..

Tiziana, il 11 Giugno 2012 alle 22:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

Ciao ragazze QUALCUNO SA DIRMI quante DAMIGELLE si possono chiedere? io ho letto un sacco di cose a riguardo e sono arrivata alla conclusione che devono essere ad un massimo di 8 ma sono tante per me, sicuramente le damigelle già decise sono le mie tre migliori amiche , perchè o le facevo tutte testimoni ma non posso perchè c'è mia sorella quindi ho pensato alle damigelle, (anche se mi stanno dicendo tutti che è una cosa estremamente ESAGERATA...) ma a me piace troppo l'idea perchè le voglio accanto quel giorno, però avrei altre 3 amiche (non migliori ma tre amiche a cui voglio bene e mi farebbe piacere dare un fiore uguale...?)se no stavo pensando, dato che l'anno scorso è mancato mio papà e mi porterà all'altare il suo migliore amico, poi lui non starà davanti con mia mamma allora pensavo queste altre tre mie amiche farle mettere nella prima fila con mia mamma cosa dite? e fare le tre importanti dietro mia sorella, e non so quando farle entrare in chiesa pensavo prima di me, dato che partiranno da casa con me e veranno in macchina con me penso di farle poi scendere e farle entrare prima vedremo!uff...mi sto agitando prima ancora che qualcuno me lo deve ancora chiedere..ah..ah.....voi come le farete vestire?io pensavo stessa stoffa modelli diversi!

...qualcuna sà per caso se esistono dei "DAMIGELLI??" PER L'UOMO....mi piaceva chiedere a tre amici del mio ragazzo di fare la stessa cosa con lui...ma non sò se si fa!ciao

8 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 14 Giugno 2012 alle 17:19
  • Tiziana
    Sposa Principiante Settembre 2013 Genova
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AH..AH...ciao Gaia!!!io ho questa idea e la porto avanti ma non ti dico quanti pensieri mi hanno fatto venire per il discorso delle damigelle, nella mia famiglia e nella famiglia del mio fidanzato siamo persone molto semplici e quindi qualcuno mi dice che è esagerato ma io ci tengo tanto e NON CAMBIO IDEA!!!!ah..ah..per il corso non lo sò di preciso ne avevo già parlato con il mio Don Giorgio e mi aveva anticipato circa un mese se riusciamo lo facciao ad ottobre....!speriamo!ciau buona giornata!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IEEEEEEEEEE! Son proprio happy che qua non ti dicano che non sei a Londra! Ahahahhaha

    Quanto vi dura il corso?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Settembre 2013 Genova
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE RAGAZZE SIETE MERAVIGLIOSE!!!!!uaoooo....che piacere avere dei consigli e pareri ero davvero un pò confusa sul dafarsi!!!!!!grazie mille ancora!!!!è fantastico questo sito finalmente qualcuno che mi da dei consigli senza dirmi "damigelle"???...ma non sei a LONDRA!!!!...uff!quando ho poi deciso vi farò sapere, comunque direi che tre sono decise sicure con vestiti di stoffa uguale ma diversi...e le altre tre vedo un pò!!!!

    intanto a fine mese si prenota chiesa e si inizia il corso prematrimoniale!!!!!che emozioneeeee!!!!!!buona giornata a tutte!!!un bacio grandissimo titty

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Giugno 2013 Genova
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana,

    riguardo alla damigelle io conto di averne almeno 10, di cui: mia sorella minore damigella d'onore, avra' un vestito simile al mio sul panna.. le altre 6 cugune e amiche strette,per loro pensavo a vestiti uguali, ma di colore diverso e poi ho 4 bimbe vestite di bianco;ora questa e' la mia idea... su internet mi sono fatta un po' di "giri" sui possibili abiti, se riesco allego alcune foto Smiley smile

    rispondendo al tuo post, credo che non ci sia un numero estatto di damigelle o damigelli, ma le persone a te piu' care che vorresti si cimentassero in questo ruolo a condividere con te uno dei moneti piu' belli della tua vita Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tsoro, le damigelle possono essere massimo 8 ,ma puoi metterne quante ne vuoi, le mie saranno 4, solo una precede la sposa, le altre la seguono, nel caso di uno strascico molto lungo una damigella ha il compito di sorreggerlo. Per i damigelli, puoi farli entrare a braccetto delle damigelle seguendo la sposa

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! anche io so che le damigelle sono solo per la sposa...per gli uomini non so...

    tre...è il numero perfetto, si dice...quindi perchè no?? queste tue amiche potrebbero farti da damigella, entrare in chiesa con te per poi andare a sedersi accanto a tua madre...

    comunque ti passo i link degli articoli sulle damigelle...magari trovi delle idee!!

    https://www.matrimonio.com/articoli/damigelle-donore--c386

    https://www.matrimonio.com/articoli/damigelle-di-nozze--c573

    https://www.matrimonio.com/articoli/damigelle-di-nozze--c573

    https://www.matrimonio.com/articoli/idee-per-matrimonio-da-amiche-della-sposa--c2099

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana e benvenuta.

    Da quello che io so, damigelle (adulte o bimbe) sono solo per la sposa.

    Tre non mi pare siano tante e se poi sono tue care amiche credo sia una buona ragione per averle. :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione