Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2013 Benevento

Damigelle e paggetti adulti...consigli?

Assunta, il 13 Febbraio 2012 alle 19:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20

ciao!volevo chiedere consigli a voi se avete fatto un matrimonio con damigelle e paggetti adulti. dalla mia parte ho 2sorelle e un fratello...dalla parte del mio ragazzo un fratello e 2 sorelle (di cui una mia cognata è sposata e mio cognato nn mi farà da paggetto).
io avevo pensato di far fare da damigelle le mie sorelle + mia cognata nubile, poi la figlia dell'altra mia cognata che ha 2anni...poi il paggetto lo farà mio fratello...voi che ne dite? va bene o x ogni damigella ci vuole un paggetto? e in che ordine vanno?

20 Risposte

Ultime attività da Lily, il 22 Luglio 2014 alle 00:57
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro le mie tre sorelle che faranno da damigelle vestite tutte tre simili,poi un damina bimba di 8 anni che portera le fedi poi un alra di 8 con i petali di rosa e basta.nessun pagetto ne bambino ne adulto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2014 Latina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un pagetto di 7 anni che porterà le fedi, una damina che spargerà i fiori di 3 anni, due damigelle (una di 8 e una di 9) anni che mi aiuteranno con lo strascico e altri due paggetti di 8 e 9 anni.
    Poi gli adulti avranno 20 anni e sono 6 donne con i loro rispettivi fidanzati, di cui 3 donne faranno da testimone a me e tre al mio futuro marito.
    Il corteo sarà aperto dai testimoni che a coppie andranno all'altare, a seguire il paggetto di 7 anni che porterà le fedi con al fianco la damina di 3 anni.
    Dietro due paggetti di 8 e 9 anni, poi la sposa con il padre e dietro due damigelle, quelle di 8 e 9 anni che l'aiuteranno con lo strascico.
    Vi piace? È corretto?

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto 2 damigelle grandi di 27 anni e, 1 damigella di 4 anni e un pagetto di 4 anni.....marcia nuziale....ingresso del pagetto e della pagetta (anche se al momento di entrare con il cuscino degli anelli il pagetto si è messo a piengere e, alla fine non è entrato), a seguire le 2 damigelle grandi e, infine io e papà...

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2013 Napoli
    SOMMA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE UN CONSIGLIO COME DEVO POSIZIONARE LE DAMINE D'ONORE

ALLORA CI SONO TRE DAMINE TRA I 21 ANNI E I 23 E UN MASCHIO DI 22 COME POSSO POSIZIONARLI?

AIUTOOOOOOOO

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai deciso qualcosa?

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche...

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico va bene. Quando entrarai per ultima avrai tutti gli occhi puntati su di te.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va bene!

Un'alternativa altrimenti è che entrino i bambini per mano, così come hai detto tu (uno con il cuscinetto, l'altra con i petali). Poi puoi entrare tu e dietro le damigelle grandi che ti tengono lo strascico.

Che dici?

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo pensato che le tra damigelle adulte entreranno aprendo il corteo, poi il paggetto e la damiggella piccola. lui porterà le fedi e lei spargerà rose prima del mio passaggio.

vi dico le età: le tre damigelle adulte avranno 18, 21 e 28 anni. il paggetto 14 e la piccola 3. vanno bene?

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia anch'io farò una cosa simile come hai fatto te. Siete entrate prima della sposa giusto? E' una scena un pò americana e mi piace tanto perchè esce dagli schemi.

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Melissa, secondo il galateo del matrimonio...spettono alla sposa occuparsi degli abiti delle damigelle e dei paggetti. xò poi ognuno fa cm crede...cmq ti consiglio di scegliere i vestiti seguendo i modelli scaricati da internet o presi da riviste di sposa e farli cucire da una brava sarta. io sinceramente nn comprerò loro i vestiti, li seguirò nelle scelte, ma saranno loro a pagarselo.

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica, che dirti...TANTI AUGURI! E facci sapere....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Luglio 2012 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo una paggetta di 10 anni+ 1 o 2 paggetti under 5. Forse due maschietti.

Ma come comportarsi per il vestitino? Dovrei dire alle mamme che ci pensiamo noi a comprarlo o a farglielo fare oppure diciamo che facciano loro purchè vengano rispettati i colori?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a il 15 settembre di quest'anno...e pensavo di fargli fare un vestitino corto, simpatico e colorato (abbinato alla cerimonia) magari con lo stesso modello e in due colori diversi...hanno un fisico molto simile per cui posso osare!!

il paggetto invece pensavo con pantaloni, camicia e gilet (fa troppo caldo!) e la damigellina con un bel vestitino bianco da principessa!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto da damigella adulta, eravamo due single e non avevamo i paggetti al nostro fianco.

abbiamo preceduto la sposa ed eravamo una dietro all'altra

di solito le damigelle non sono ancora sposate e quindi secondo me non necessitano di paggetti al fianco

c'è da dire però che ognuno fa quello che più gli aggrada e se tu vuoi accoppiarli sei libero di farlo! sarà molto scenografico

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La data del matrimonio è ancora da definire cn certezza, sinceramente...sarà il 15/08/2013...e tu? quindi ancora nn ho deciso niente di preciso. cmq penso di farle vestire cn un abito simile, invece la piccolina di bianco, mentre mio fratello cm il mio futuro marito + o ... e tu?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò qualcosa di molto simile Assunta!!

vorrei le mie due cuginette (18 e 15 anni) come damigelle e il mio cuginetto (8 anni) e la nostra nipotina di 2 anni (figlia di mia cognata)....

quindi le due damigelle con un piccolo bouquet andranno dopo i due bimbi (il maschietto con le fedi e la bimba coi petali...) e poi io e il mio papà!!!

come le vestirai??

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io me l'avevo immaginato così: le mie due sorelle e tua cognata saranno le damigelle, mi aiuteranno a prepararmi, avranno un look differenziato da me per pochi particolari oltre che per il colore ed entreranno aprendo il corteo una dopo l' altra in fila. I due cuccioletti paggetto e super principessina Smiley smile a lui il compito delle fedi e a lei quello dei fiori da spargere prima del tuo passaggio. Che ne dite?

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che x ogni damigella adulta ci vuole un paggetto adulto. Anche xchè credo che debbano entrare in coppia prima della sposa (scrivo x sentito dire xchè io nn le ho avute e nn sono mai andata ad un matrimonio con damigelle/paggetti adulti)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione