Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze

Damigelle o testimoni?

Lisa, il 5 Aprile 2021 alle 19:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao qualcuna riesce a spiegarmi se oltre ai testimoni ci sono damigelle e damigella d’onore? Non so come funziona..

6 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 6 Aprile 2021 alle 10:28
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i testimoni devono per forza esserci… Altrimenti il matrimonio non può esserci perché nessuno testimonia la vostra unione… Per il resto sono tutte cose che potete avere se volete ma che potete anche farne a meno perché non indispensabile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come preferite voi 😊 i testimoni sono figure obbligatorie, damigelle o paggetti no. Noi avevamo due damigelle: la nostra nipotina, che ha portato le fedi, e una cugina giovane che ci teneva tanto a fare qualcosa e quindi con piacere l'abbiamo inserita all'ingresso della chiesa, prima di me e dopo la bimba con le fedi, con una lavagna con su scritto:"sta arrivando la sposa!" Ha fatto un bell'effetto e lei ne è stata felice 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono obbligatori (uno a testa se rito civile massimo due se rito chiesa).
    Damigelle solo se vuoi e a quel punto quante ne vuoi😅 io ho scelto mia cugina semplicemente mi ha vestita, è salita in macchina con me e mi ha aggiustato l’abito prima di entrare.. poi mi ha portato le fedi in un momento ad hoc così non è entrata davanti a me😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono obbligatori, le damigelle no. Ovviamente i testimoni possono essere sia uomini che donne
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che volete. I testimoni sono fondamentali, le damigelle possono anche non esserci però vuol dire che devono pensare a tutto le testimoni (sistemare velo e vestito, portare le fedi ecc)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle sono figure opzionali, le scegli soprattutto se vuoi dare a qualche amica o parente un ruolo nel matrimonio, come assisterti nella preparazione, portare le fedi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione