Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Candy86
Sposa Precisa Giugno 2018 Torino

Dare alla bimba il nome del papà..?!?

Candy86, il 30 Novembre 2015 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao a tutte..Aspetto una bimba ed ho sempre pensato che mia figlia si sarebbe chiamata Francesca, da questo anche il mio nickname perché in realtà io mi chiamo Simona..Il problema è che il mio compagno si chiama Francesco..quindi la bimba si chiamerebbe come il suo papà..ALui piace molte l'idea perché lui stesso avrebbe sempre voluto chiamare sua figlia Francesca però è sempre stato un pò frenato dal fatto del nome uguale..C'è da dire che ad inizio gravidanza io ho sognato Papa Francesco che mi faceva una carezza e mi dava un bacio in fronte, e visto che avevo avuto mesi prima un aborto interno ho interpretato questo sogno come una sorta di benedizione..Non so, entrambi siamo convinti sul nome Francesca, però no vorremmo sentirci dire in futuro che non abbiamo avuto fantasia perché il padre si chiama Francesco..Che ne pensate?

26 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 8 Gennaio 2016 alle 15:20
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il nome piace ad entrambi e hai persino fatto un sogno che ti ha convinto su Francesca perché farsi condizionare dal giudizio degli altri? Tanto la gente parlerà in ogni caso perché non tutti adorano lo stesso nome. Cercate di fregarvene: la figlia è' vostra!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perchè non dovreste chiamarla Francesca.... io ho un'amica che ha partorito da poco, il compagno si chiamo Francesco e la piccola l'hanno chiamata Francesca
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah che coincidenzaSmiley laugh Prova a pronunciarlo o a scriverlo con il cognome..e vedi quale suona meglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Candy86
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi..dovremo decidere tra Alessandro e Gabriele Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha un bel maschietto alloraSmiley smileAvete già un nome in mente?Smiley smileSe chiamerete una futura sorellina Francesca..ci starebbe bene Federico!!A me piacciono comunque molto Alessandro,Gabriele e MicheleSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Alessandra e mio figlio si chiamerà Alessandro Smiley smile
    • Rispondi
  • Candy86
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..il problema é risolto, perché se dal l'ecografia di qualche settimana fa sembrava femmina, alla morfologica di ieri ci ha mostrato il pisellino!!!Quindi dobbiamo pensare nuovamente al nome Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Marghe86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccupatevi di ciò che pensano gli altri, il figlio è il vostro e dovete scegliere un nome che piace a voi, non agli altri :-) Francesco è bello, vorrà dire che lui sarà Francesco Junior :-D

• Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che è un nome benissimo e che la bimba sarà felice di portare l'ostello nome del suo papà
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è nulla di male se ha lo stesso nome del papà...l'importante è che a voi piaccia Smiley smile e poi Francesca è anche un bel nome

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mo chiamo francesca e mio papà Francesco....è stupendo!
    • Rispondi
  • Candy86
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè sono contenta che tutte approviate!!!!Noi abbiamo timore di dirlo ai nonni Smiley tongue
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nome deve piacere a voi non è colpa del tuo compagno se si chiama Francesco e alla fine tu adori quel nome per una mamma e un papà il nome è importante quindi se vi piace e poi c'è anche un riferimento di fede Francesca sia !!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me Francesca è un bellissimissimo nomeee!!!!!:Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquilla! Se vi piace non dovete preoccuparvi di nessuno! Pensa io conosco una ragazza che si chiama Alessandra, suo padre Alessandro e sua madre Alessandra... nessuno ha mai avuto niente da dire Smiley xd

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea! Seguite il cuore,non i giudizi della gente!! Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si chiama Antonella il marito Antonio e il figlio antonio. Fai tu
    • Rispondi
  • Candy86
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed ai tuoi genitori non hai mai fatto battutine sulla fantasia? Smiley sexy
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi diranno che non avete avuto fantasia così come vi regalerebbero in ogni caso commenti non richiesti: se sentite che è Francesca, dritti per la vostra strada.
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *magari con i soprannomi..chiama lei Francy e lui checco(per es..per non confondersi in casaSmiley smile)
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo nome!Fregatevene della genteSmiley smileE poi mica siete gli uinici..la figlia di Laura Pausini e Palolo si chiama Paola,simbolo dell'unione dei nomi!Un mio amico,Marco,ha il papa' che si chiama PierMarco.Sia tra i vip che nella vita reale si senteSmiley smileps io mi chiamo Gabriella e fm Gabriele..e quando ci fanno"oddio"io sono felice perché è stupendo il significato..siamo lo specchio l uno dell altra:Smiley heart
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene degli altri e preparatevi ad accogliere la piccola FrancescaSmiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica la chiamate Francesco! Hahahahha Vai tranquilla, è una cosa bella portare il nome del papá Smiley winking anche io portòportoome di mio papà, lui è Carlo e io Carla Smiley smile baci
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke sia il nome giusto per lei...I segnali ci sonoSmiley catface Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a tutti e due direi che il problema non si pone!! L'importante è che piaccia a voi e ne siate felici, quel che dicono gli altri conta poco!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione