Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Settembre 2020 Milano

Data matrimonio 04 settembre 2020

Francesca, il 21 Aprile 2020 alle 08:25 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 33
Ciao a tutte,
immagino che molte come me incominciano ad avere qualche timore relativamente alla celebrazione del proprio matrimonio a settembre 2020, e il mio messaggio nasce proprio da questa preoccupazione.
Data l’emergenza sanitaria e l’inevitabile distanza sociale che dovremmo mantenere ancora per molto tempo mi domando se alcune di voi hanno ricevuto qualche indicazione dai fornitori o il consiglio di rinviare di già.Sono consapevole che mancano ancora parecchi mesi ma sono certa che l’emergenza non sarà completamente dissolta. Dovendomi sposare in Lombardia in Brianza la mia preoccupazione permane maggiormente vista la situazione attuale...Intanto mando a tutte un abbraccio virtuale Francesca

33 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 2 Maggio 2020 alle 11:10
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io abito sul
    Lago di Como e per il momento nessuno mi ha detto niente. Siamo stati noi stessi un mese fa vista la situazione a pensare a una seconda data, quindi abbiamo chiamato comune e ristorante per avvisare. Per il momento speriamo di sposarci il 26 settembre 2020 ma entro fine giugno dobbiamo decidere e confermare il 26 settembre oppure bloccare già il 29 maggio 2021 Vedremo! Buona fortuna a tutte!
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No...io pensavo di chiamare i fornitori (location e catering x primi) x capire loro cosa pensano della situazione. Ma io voglio chiamarli a fine maggio-inizio giugno perché prima voglio qualche certezza in più
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche le nostre nozze sono fissate per Settembre 2020 ma.... Abbiamo già opzionato un'altra data per il 2021...
    Purtroppo siamo bloccati con tutti i preparativi e.... Il cantiere della casa è fermo da mesi ormai, non convivendo diventa impegnativo.
    Purtroppo credo che a Settembre la situazione non sarà ancora "normale"... Anche noi nozze in Lombardia, nella Bergamasca.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il 28 agosto 2020 e il 21.8.2021 bloccati ma siamo stati noi a voler spostare. Nessuno ha la sfera di cristallo, questo virus è arrivato in un giorno qualunque e come ogni virus potrebbe scemare domani, tra 4 mesi come tra 12 mesi. Poi certo c'è sempre la speranza vaccino ma quanto può valere su un qualcosa che muta da stato a stato?
    Non è una polemica anzi sto solo dicendo che non esiste nulla sicuro ed è per questo che devono darci la possibilità di continuare le nostre vite dandoci delle concrete soluzioni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una curiosità ragazze ma a voi ha chiamato la struttura x spostare eventualmente giusto???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle info 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci dovevamo sposare l'8 Giugno in Brianza e proprio ieri abbiamo deciso e spostato il matrimonio al 16 Giugno 2021...la villa ci ha dato sia la possibilità di posticipare al prossimo anno o di posticipare a settembre di quest'anno, ma noi alla fine abbiamo optato per il prossimo anno per stare più tranquilli...gli altri fornitori per fortuna erano tutti liberi quindi non abbiamo dovuto rinunciare a nessuno di loro!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao francesca!

    noi ci dovremmo sposare il 30 agosto qui a Roma, ma la situazione non ci sta piacendo per niente... la location ci ha consigliato di prenotare una data alternativa e abbiamo bloccato il 4 luglio 2021, ti consiglio di fare la stessa cosa, almeno dormi un pochino piu'tranquilla, e affrettati perche per esempio la mia location e'molto richiesta e le date di giugno e settembre erano quasi tutte piene (restava qualche giorno infrasettimanale)! Personalmente dubito che riusciremo a sposarci, almeno non nella normalità'... noi all 80% rinvieremo

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io dovevo sposarmi a marzo e ho già spostato la data a settembre 2020, ma ho molta paura di dover aspettare ulteriormente e trovare un'ennesima data nel 2021...Sembra un incubo, non vedevo l'ora di sposarmi e invece sono ancora qui in attesa....e mi sa che per settembre le cose non saranno migliorate

    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono anche io abbastanza perplesso per il 4 settembre (anche nostra data). Non abbiamo ancora fatto quasdi nulla per questi blocchi che ci sono stati.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ci sposeremo a Busnago e ricevimento il prov di Bergamo. Vedi la location tra i miei fornitori.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nn ho avuto nessun problema con i fornitori, mi hanno tranquillamente dato la data cuscinetto senza vincoli, l unica cosa è che se nell attesa qualcuno gliela dovesse chiedere mi contatteranno per chiedermi una risposta definitiva. L unico fornitore che mi ha fatto più "storie" é la musica (lì trovi tra i miei fornitori) che se spostavo nel 2020 (coma ridicola é impossibile sposando i già a settembre) nn avrebbe messo penali, mentre prendendo una data del 2021 mi hanno già avvisato che ci sarà un "adeguamento prezzi" di 150 euro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Veneto ha fatto tamponi a tappeto ma questa non penso sia la soluzione...purtroppo sono sempre più perplessa su tutto il modus operandi.
    Comunque sono assolutamente d’accordo con quello che dici relativamente alle location e chi vive di matrimoni...anche io in Italia sono libera professionista e non sto praticamente fatturando
    • Rispondi
  • Michi
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma comunque vorrei aspettare almeno fino a Giugno. Non possono chiudere in casa in eterno, specie se non prendono provvedimenti economici seri...il settore matrimonio perderà non so quanto fatturato in questi mesi e certe realtà - se continua così - non so se riusciranno a riaprire (alcune location si basano per mantenersi esclusivamente su matrimoni ed eventi....per non parlare dei catering che senza eventi non lavorano). Dovrebbero potenziare la medicina territoriale e la capacità di diagnosticare in fretta in modo da isolare subito e frenare sul nascere il contagio...ma temo che siano cechi (l'unica regione che ha fatto qualcosa in tal senso è il veneto)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Brianza
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi il 12 ma non riusciamo a trovare un accordo con la location per un sabato di settembre 2021🤯
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *sposerete
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta,
    Scusa se mi permetto, dove vi sposeremo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh cara condivido...io sono titubante x sentire tutti i fornitori e in caso accordarci su un giorno 😢
    Diciamo che ormai speravo che sarebbe stato a settembre ma dopo il discorso di stasera di Conte non ci spero più
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura che viste le circostanze e visto ciò che ha detto Conte non avremo molte possibilità a settembre 😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tutti i fornitori erano d’accordo o ci sono penali che dovete considerare?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti hanno fatto pagare penali?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io 4 settembre 2020 in provincia di Bergamo, ma al momento per sicurezza abbiamo anche un altra data già fissata 01/07/21 che però è un giovedì (venerdì e sabati liberi per la p/e 2021 nemmeno l ombra nella mia location). Decideremo per giugno, anche se siamo certi che rimanderemo... Solo un miracolo può far cambiare la situazione in così poco tempo..
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovrei sposarmi il 5 settembre ma visto l’andamento ho deciso di aspettare giugno per prendere una decisione è nel frattempo ho sentito tutti i fornitori per avere un piano b e abbiamo scelto il 4 settembre 2021 speriamo che si risolva e che il matrimonio si faccia quest’anno 🤷🏻‍♀️🙈
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2021 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi dovevo sposare il 12 settembre in pv di Brescia ma abbiamo rimandato il tutto ad agosto 2021. Abbiamo deciso oggi di rimandare perché finché non arrivano ad un vaccino l'idea di dovermi sposare con la mascherina e festeggiare cosi non mi entusiasma quindi abbiamo deciso di sposare il tutto. Per la decisione volevamo aspettare giugno ma trovare una data interessante è stato difficile abbiamo scelto una domenica perché di sabati non ce ne sono più.

    • Rispondi
  • Michi
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi dovevamo sposarci il 13 Giugno..a Milano con ricevimento in provincia. Abbiamo spostato al 18-19 settembre (dobbiamo ancora decidere per bene). In realtà ho forti dubbi sulla fattibilità della cosa...ma vediamo. Credo che aspetteremo l'estate - almeno fine giugno - per vedere come sarà la situazione e decidere il da farsi.

    • Rispondi
  • Terryfra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Terryfra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sposo al 04/09/2020 a Brescia e ancora non ho rimandato nulla. Sono fiduciosa sul fatto che tutto possa risolversi e che presto si possa riprendere con l'organizzazione.

    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi 4 settembre. Stiamo aspettando ancora qualche giorno sia per avere notizie dalla location (vedere cosa ci propongono e anche capire se non ci sono problemi con la caparra) sia per vedere l'evolversi della situazione.

    Spero che tutto si risolva, confido che per settembre la situazione sia molto migliore di ora ma ho due dubbi:

    1) devo ancora fare tutto (scelta del parroco, inviti, fiori, foto, bomboniere e sopratutto burocrazia al comune ed alla chiesa. I corsi prematrimoniali si sono interrotti un pò prima della fine ma almeno quelli non credo che saranno un problema);

    2) la tranquillità sia nella fase di preparazione (con quale tranquillità potremmo muoverci tra i vari fornitori ecc) sia nella giornata del matrimonio. Se non c'è la assoluta tranquillità di potersi dare un abbraccio, di avere il calore delle persone accanto non so come potrebbe essere.


    Quindi, se la situazione sarà ancora in bilico tra 15/20 giorni dovremmo decidere qualcosa perchè un matrimonio non è la festa di compleanno che eventualmente si aspetta fino ad una settimana prima ed in caso si sposta o si disdice. Se non c'è una grande percentuale di fattibilità non so come poter rischiare.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Io. Mi sposo il 3 ottobre 2020 e ad oggi non abbiamo rimandato nulla... C'è tanto tempo ancora davanti che non vogliamo prendere decisioni affrettate... Abbiamo fatto un passaggio con i vari fornitori e quindi... Restiamo fiduciosi...
    L'unico un po' preoccupato è il catering ma perché dovrà capire l'evolversi della situazione e come a ottobre sarà da considerarsi l'organizzazione generale.
    Oggi i fornitori sono tutti disponibili per cui può valere la pena fare un passaggio con loro. La nostra decisione se rimandare o meno la faremo a fine agosto.
    Se posso darti un consiglio, poi siamo tutte diverse, ci è stato concesso del tempo per cui anziché passarlo a disperarsi... Possiamo passarlo per impegnarci a rendere quel momento ancora più nostro ❤️
    Forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché io così non mi sto godendo nemmeno l’attesa del giorno ma è un’agonia 😢
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca e benvenuta in community!

    Comprendo il tuo stato d'animo e ti sono vicina in questo momento così delicato.

    Bisogna essere fiduciosi e attendere l'evolversi della situazione.

    Manca ancora qualche mese al tuo grande giorno e, nella migliore delle ipotesi, potrai celebrarlo senza preoccupazioni Smiley heart

    Ti passo i topic degli sposi di settembre 2020 per confrontarti con loro.

    Abbiamo creato questo topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione possano restare in contatto 👇

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione