Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli

Data/periodo ideale

Miriam, il 20 Febbraio 2021 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ragazze, ciao a tutte sono nuovo su matrimonio.com sto iniziando a muovere i primi passi verso l'organizzazione del matrimonio. Siamo partiti dalla data ovviamente. Ma ho bisogno di alcuni consigli... Secondo le vostre esperienze personali come periodo ideale per un matrimonio è meglio fine maggio/ inizio giugno o la metà di settembre

15 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 24 Febbraio 2021 alle 17:20
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam,

    sono periodi simili più o meno per quanto riguarda il tempo, quindi ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti e a quelli del tuo partner, cerca anche di chiedere le disponibilità delle location che ti piacciono, vedrai che così sarà più semplice scegliere! Smiley winking

    Che tipo di matrimonio ti piacerebbe organizzare?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non hai una data particolare verifica anche disponibilità della chiesa e della location!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa proprio fra gli stessi periodi😅Alla fine abbiamo scelto settembre per comodità lavorativa(mia)e perché è il mese in cui ci siamo messi insieme,ma avrei scelto inizio giugno perché qui da me di solito è meno caldo,invece settembre spesso ha ancora un clima troppo estivo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 5 settembre per vari motivi, ma come temperatura ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io penso tutti e tre mesi... poi ovviamente sta a te decidere quando ☺️ Io personalmente ho scelto giugno per vari motivi, e mi sembra il mese ideale per noi ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il periodo migliore é maggio giugno. Però devi valutare tu.. come ti immagini a sposarti, in inverno? Primavera? Estate?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meta’ settembre di solito e’ il top!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte 😘😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che e una cosa soggettiva. Noi avevamo scelto settembre sia temperatura e sia per comodità di lavoro per mio padre e anche se ne erano date disponibili abbiamo scelto il 14/10/2022 quindi non saprei. Ma una cosa ne sono sicura odio i matrimoni con il caldo afoso.. quindi maggio/giugno e settembre sono giusti.
    Due anni fa il mio amico si e sposato il 13/06 ed era una giornata perfetta. Calda al punto giusto e la sera anche .. quindi vedi un po' tu. Non so se ti ho aiutata o confusa di piu😅ma pensateci bene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio metà settembre. Sono sempre periodi molto belli e in più possono esserci ancora delle giornate calde e belle. Fine maggio/inizio giugno secondo me è più rischioso. Ma dipende da molti fattori....il tempo è sempre molto imprevedibile alla fine. Però, in base alla mia esperienza, posso dire di essermi goduta sempre tanto i matrimoni di settembre, difficilmente ho incontrato giornate brutte per quel periodo.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 settembre. Personalmente non tollero il caldo quindi è stata una via di mezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due periodi molto belli.
    Noi ci saremmo dovuti sposare a fine Maggio, poi abbiamo deciso di rimandare.
    Come alternativa avrei voluto la prima parte di Settembre, ma era tutto pieno, per cui alla fine abbiamo spostato ad Ottobre. Quindi in base alla mia esperienza ti consiglierei la prima parte di Settembre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta🤗 io preferirei giugno cosi sono sicura per il tempo, settembre non so e se dovesse piovere? Poi è una mia scelta personale bisogna vedere cosa volete fare per il matrimonio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi fine maggio. La primavera e i primi caldi sono bellissimi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto i periodi caldi farei metà settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione