Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effe
Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano

Data pubblicazioni

Effe, il 4 Marzo 2022 alle 14:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5

Ciao a tutte, io e il mio ragazzo siamo residenti a Milano e ci sposiamo il 15 ottobre 2022 in un altro comune. Nello specifico abbiamo scelto di fare un rito civile all'aperto, che si svolgerà nel giardino dell'agriturismo dove ci sarà anche il ricevimento.

Dato che le pubblicazioni devono essere fatte nel comune di residenza ho preso appuntamento a Milano; la prima data disponibile era il 14 luglio. Considerando che poi dovremo fare tutto il resto delle pratiche burocratiche in un altro comune, è troppo tardi? Oppure rientro perfettamente nei tempi?

So che le pubblicazioni non possono essere fatte prima dei 180 giorni precedenti alla celebrazione, ma temo che 90 giorni sia troppo poco.

5 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 4 Marzo 2022 alle 18:03
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 14 luglio va bene, per le pubblicazioni farete sicuramente in tempo e non mi risulta che dobbiate fare altre pratiche nel comune in cui vi sposate: soltanto, immagino, pagare la somma richiesta per il matrimonio fuori dalla sede municipale. Quindi direi che puoi stare tranquilla.

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 29 Agosto del 2022. Siamo residenti all'estero e quindi andremo in consolato il 27 Aprile per le pubblicazioni di matrimonio.

Poi il consolato contatterà il mio comune di residenza in Italia e il comune di residenza in Italia del mio fidanzato. Una volta contattati loro, dovremmo poi contattare il comune in cui ci sposiamo e avviare le procedure della delega perchè ci sposerà un nostro amico.

Direi che siete in tempo Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è la fate...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi ci sposiamo in un altro comune di una regione diversa. Viviamo a Roma, ci sposiamo il 28 maggio nelle Marche, siamo andati in municipio a firmare per le pubblicazioni il 9 febbraio e ci hanno dato il nullaosta il 22 febbraio. Ora devo solo consegnare tutto al comune dove si terrà il rito.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione