Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jas
Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia

Datazione gravidanza

Jas, il 8 Maggio 2019 alle 13:31 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ciao a tutte! Da una settimana esatta ho scoperto di essere incinta, ovviamente con grande felicità mia e del mio futuro marito. Il mio dubbio riguarda le effettive settimane di gravidanza, mi spiego meglio... il primo giorno del mio ultimo ciclo risale al 31/03 quindi basandomi su quello dovrei essere di 5+3 ma in realtà so per certo che il concepimento è avvenuto tra il 16 e il 20 aprile. Il primo maggio il test digitale diceva 1-2 settimane, il due maggio avevo le beta 151.8 (che nella tabella indicavano 4 settimane) e un secondo test digitale fatto il 4 maggio diceva 2-3 settimane, come se tra il primo e il quattro maggio fossi passata alla seconda settimana. Ho fatto la prima visita ginecologica il 6 maggio, la gine mi ha fatto l'ecografia (interna) giusto per farmi contenta perchè mi aveva già avvisata che tanto non si sarebbe visto niente, infatti non si vedeva ancora ne sacco vitellino nè camera gestazionale, lei ha detto che è normale e che ancora l'embrione deve "scendere". Insomma secondo i miei calcoli ad oggi (partendo dal concepimento effettivo) sono di 3 settimane o quasi mentre secondo i calcoli classici sarei quasi del doppio. Oltre al fatto che paragonate ai test le beta erano belle alte! Voi che dite?

18 Risposte

Ultime attività da Vale❤️, il 9 Maggio 2019 alle 17:47
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si potessero saltare le settimane lo farei con queste alla fine 😂😂
    Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene 🌟
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, si guarda alla fine dopo i vostri consigli a questo punto anche io terrò il conto dall’ultomo Ciclo, almeno fino a quando la ginecologa non mi darà delle delucidazioni più dettagliate! Altrimenti ci vado in trip mentale 🙈
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da 5 a 12 settimane sarebbe stato il top 😂😂😂 io nelle prime beta ero di 4sett, adesso martedì vado a rifarle e le comunicherò alla ginecologa che mi dirà come procede! E giovedì prossimo visita sperando che si veda il famoso puntino
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Maria sei stata gentilissima! Purtroppo non ho monitorato niente, l’avevo presa molto alla leggera non pensando di rimanere incinta subito! Comunque fa niente, aspetterò il responso della ginecologa! Grazie ancora e in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà se hai accertato ovulazione puoi. Io ho ultimo ciclo il 19 marzo ma ho ovulato il giorno 11 aprile perciò oggi sono a 6+0 e non a 7+1. Ma io sono certa non per i rapporti, non per il muco ma perché misurato la temperatura basale, oltre a stick di ovulazione ed ecografia dal ginecologo. Quando ti risata o rispetto alla data ultima mestruazione è perché dalle misure del bambino rilevano che l'ovulazione e quindi il concepimento non è avvenuto al 14esimo giorno del ciclo come convenzionalmente si fa ma giorni dopo. Se hai monitorato ovulazione con temperatura basale allora si parte a conteggiare correttamente la gravidanza da subito, tornando indietro di due settimane dalla data ovulazione e da li contando le 40 settimane. Spero di averti rincuorata. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jas, per non creare confusione ti conviene considerare sempre la data delle ultime delle mestruazioni, tanto il concepimento inizia da lì.
    Aspetta di vedere il tuo ginecologo, io per esempio sono stata ridatata di due giorni (anche se in ospedale mi hanno detto che non si fa) feci la prima ecografia a 7+6 dell'ultimo ciclo e venni ridatata a 8+1 e così è stato sempre confermato in sede di translucenza, morfologica e compagnia bella...
    Le beta e i test di gravidanza con l'indicazione delle settimane si basano su calcoli standard ma la crescita è personale, le mie seconde beta erano 24000 per esempio ma non voleva dire che ero passata da 5 a 12 settimane ma solo che gli ormoni stavano crescendo nel modo giusto per quelli che erano i miei valori 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto anche le altre, solo con una visita potranno datarti con precisione. Anche se ti dico che per comodità io continuo a tenere il conto dall'ultimo ciclo, nonostante sia al settimo mese e a tutte le ecografie mi hanno detto che sono 10 giorni avanti. Più che altro perché per tutti gli esami e varie loro considerano sempre il conto dall'ultima mestruazione e non voglio confondermi!
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto si! È che proprio non avevo idea di come funzionasse 😅 per ora faccio come tutti e mi baso sul primo giorno dell’ultomo ciclo, poi si vedrà!
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì quello ovvio! Nulla è certo! Se non sbaglio io calendario nell’applicazione che usavo per il ciclo mi dava ovulazione il 18! Poi chiaro la data esatta non si può sapere
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo così non è accertata. Potresti aver avuto un rapporto il 20 avendo muco egg e ovulato il 24. Gli spermatozoi sopravvivono anche 5 giorni. Devi attendere controllo ecografico.
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presa dall’ansia sono andata subito dalla ginecologa che infatti me lo aveva detto che non si sarebbe visto niente! La prossima visita ce l’ho il 16 quando sarei (basandomi sull’ultimo ciclo) a 6+4 ma sto quasi pensando di spostarla più avanti a questo punto. Adesso sentirò la ginecologa anche in base alle beta di martedì prossimo
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora ancora tanta pazienza! 🙈 che ansia ragazze!
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I giorni fertili li vedo in base alle perdite, so per certo quando è avvenuto il concepimento perché abbiamo avuto rapporti solo in quei giorni lì dato che sia prima che dopo io ero fuori per lavoro. Non ho usato stick ne niente in quanto era il primo tentativo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, la datazione ufficiale te la fanno all’ecografia delle 12 settimane quando fai anche la traslucenza nucale!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il mess. Se intorno alla 9/10 sett( dove le misure dell'embrione si sono stabilizzate) ce ne fosse bisogno verrai ridatata quindi ti daranno una nuova data dell'ultimo ciclo a cui fa riferimento è una nuova data riparto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Beta calcolano dal concepimento Ma le settimane di gravidanza vanno calcolate dal primo giorno dell'ultimo ciclo quindi si ad oggi saresti a 5+3! La prima visita si va intorno alla 7/8 sett in.modo da poter vederr l'embrione!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente l'ovulazione accertata è su un giorno. Tu come hai fatto a determinata? Che poi 5 giorni non è comunque ovulazione accertata. Tipo io avevo stick + tb+ un monitoraggio giorni prima con misurazione del follicolo e stima di maturazione
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che sicuramente verrai ridatata man mano che la gravidanza andrà avanti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione