Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Maggio 2016 Bergamo

Datteri e toxo!

Marta, il 2 Dicembre 2016 alle 21:33 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze vi chiedo un consulto! Oggi ho comprato al supermercato i datteri..appena arrivata a casa ho avuto mille dubbi...posso mangiarli o sono a rischio toxoplasmosi? Lavarli non credo..mai fatto in vita mia...scusate x la domanda stupida ma sn qua con una voglia immensa di mangiarli ma non so se fidarmi o no!Smiley ups Domenica entro nel 6 mese..online ho letto che negli ultimi mesi fanno molto bene! Boh..aiutatemi voiXD

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 5 Dicembre 2016 alle 11:55
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io,io me ne sono accorta 6 anni fa ed ero già grande e consapevole,da piccoli credo sia tutto più complicato!Tra l'altro anche il figlio della sorella di mio marito è celiaco,ha 5 anni e l'anno appena scoperto,quindi la familiarità c'è anche nella sua famiglia..Speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, come ti capisco anch'io sono celiaca e quindi devo stare attenta a 1000 cose in più rispetto agli altri, che pizza Smiley sad Io spero che il mio cucciolo non sia celiaco...per carità ci sono cose più gravi quindi alla fine chissene frega ma senza sarebbe meglio, ovviamente per lui Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di stare più attenta possibile,ma sono anche celiaca e devo stare davvero attenta a mille cose!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si certo..è vero la crema!!Smiley laugh cmq x fortuna la vivo bene questa cosa..a parte ovviamente stare piu attenta a quello che mangio non mi faccio mille preoccupazioni..mia sorella x esempio è l'opposto di me e quando era incinta lei aveva mille paranoie..io sinceramente la vivo bene...ma è proprio carattere..Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,intendevo la crema al mascarpone da mettere sul panettoneSmiley smile Sì, anch'io la mangio ogni tanto..Rischi magari con le uova fresche prese dal contadino,i prodotti industriali dovrebbero essere sicuri!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ma il mascarpone in se nn ha le uova però!cmq pastorizzate le ho mangiate ancora anch'io..mi sono concessa la maionese qualche mese fa con le patatine fritte!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché le uova crude non andrebbero mangiate per il rischio salmonella,però quelle pastorizzate dovrebbero essere sicure!Anch'io ho chiesto un panino con il salame appena partorisco e poi mi farò una bella mangiata di sushi..Hai fatto bene a mangiarli,non penso proprio che ci sia il rischio toxo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine nn ho resistito e li ho mangiati pelandoli...tanto ho visto che la pellicina veniva via come niente(per la felicitá dei miei cani che hanno mangiato con me)!! Come mai dici del mascarpone? Io soffro xke nn posso mangiare il salame...un po mi manca e mio cognato si è gia messo daccordo con mio marito che il giorno che partorirò mi portano un salame in ospedaleXD Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso e spero che li possiamo mangiare..Già sarà un "triste" Natale senza salmone affumicato e mascarpone sul panettone(anche se penso che un cucchiaio me lo concederò Smiley atonished )
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che li puoi mangiare benissimo e spero tu l abbia fatto...crescono sugli alberi e nn stanno a terra e la toxo se nn erro viene da carne nn cotta bene o frutta e verdura che crescono a terra dove possono essere contaminate dagli animali...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione